SPIRITO TRAIL • Scarpe per terreno duro e scivoloso

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Scarpe per terreno duro e scivoloso

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggioda lma12 » 26/04/2017, 19:51

Ciao a tutti mi alleno spesso in zona lago di Como , bregagno, Menaggio e zone vicine ,
Attualmente uso le Akasha e dato che le dovrei cambiare credo consiglio su quale scarpa abbia la suola migliore per fondi tipo pietra e roccia e soprattutto mulattiere in ciottoli tondi .. chi conosce la zona saprà quanto sono infidi qui ciottolati umidi con pietre liscissime e tonde ..!!!
Insomma secondo voi che scarpa ha grip migliore sul duro e bagnato ..???
Grazie ,,
lma12

Re: Scarpe per terreno duro e scivoloso

Messaggioda inkedskin-1 » 27/04/2017, 6:27

Chi dovesse avere la risposta alla tua domanda possiederebe il Sacro Gral :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, su rocce bagnate è più facile che ognuno di noi ti dica almeno un paio di scarpe da NON perdere... per me le Cascadia sono un No enorme.

Io vengo dalle Akasha e le sostituirò con le ... Akasha ;)
inkedskin-1

Messaggioda dlondero » 27/04/2017, 6:45

Beh rocce bagnate al momento chiamano Vibram Megagrip. Sopra ci trovi diverse scarpe. Un'opzione potrebbe anche essere la risuolatura di modello con altra suola volendo...
dlondero

Messaggioda lma12 » 27/04/2017, 8:10

se ho letto bene vibram Megagrip le hanno North face, Hoka e scarpa , giusto ??
L
lma12

Messaggioda mircuz » 27/04/2017, 9:26

Sui sassi lisci bagnati non esiste una scarpa che non scivoli! Suola vibram megagrip e in genere le suole di La Sportiva hanno una buona tenuta, anche se non tutte le mescole sono uguali. Le Mutant secondo me tengono meglio delle Akasha, perché queste ultime hanno la suola un po' rigida che "copia" meno bene il terreno.
mircuz

Messaggioda andrea76 » 27/04/2017, 10:01

Anche io come mircuz mi sono trovato bene con suole Vibran megagrip e in seconda battuta suole La Sportiva.
andrea76

Messaggioda Grigua » 27/04/2017, 12:45

Per terrreni lisci e scivolosi avevo letto ottime cose su Montrail Fluidflex...non le ho però mai provate ;)
Un mio amico utilizza le adidas energy boost (stradali) per lanciarsi giù dalle "creuze" genovesi (mulattiere di ciotoli e mattoni) e dice che sono una bomba!
Grigua

Messaggioda mircuz » 27/04/2017, 15:12

A volte le scarpe stradali danno delle buone prestazioni, incredibilmente! Oltre al "manico" di chi le usa, e al principio che più si va veloce, più è difficile cadere, ciò è dovuto al fatto che una suola morbida e liscia ha la massima superficie a contatto con il suolo, e questo può essere più vantaggioso di una suola tassellata e con una buona gomma, ma magari troppo rigida. Mi ricordo le fantastiche Inov8 Rocklite, suola morbida con grande torsione e gomma tenerissima! Uno spettacolo da questo punto di vista!
mircuz

Messaggioda Tepepa » 28/04/2017, 0:23

Merrell All Out Peak con suola Vibram Megagrip
Tepepa

Messaggioda inkedskin-1 » 28/04/2017, 9:29

mircuz ha scritto:A volte le scarpe stradali danno delle buone prestazioni, incredibilmente! Oltre al "manico" di chi le usa, e al principio che più si va veloce, più è difficile cadere, ciò è dovuto al fatto che una suola morbida e liscia ha la massima superficie a contatto con il suolo, e questo può essere più vantaggioso di una suola tassellata e con una buona gomma, ma magari troppo rigida. Mi ricordo le fantastiche Inov8 Rocklite, suola morbida con grande torsione e gomma tenerissima! Uno spettacolo da questo punto di vista!

vero, l'unico problema è una tomaia di solito molto "fragile" e con protezione inesistente
inkedskin-1

Torna a Materiali