Campagna rifiuti

io non getto i miei rifiuti

"IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI"
è una campagna promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura. Troppo spesso durante le gare si vedono sul tracciato rifiuti lasciati dai partecipanti. Una maggiore sensibilizzazione servirà a far capire a tutti che le corse trail non possono prescindere da questa semplice regola: non si gettano rifiuti per terra! Aiutateci a diffondere questo messaggio alle vostre gare, con i vostri siti, i vostri blog, o semplicemente con il passaparola.
Grazie!

IL LOGO
L'omino bianco su sfondo verde è ormai diventato famoso nell'ambito delle gare trail. Semplice ed intuitivo, il logo creato da Gualtiero "Krom" Linetti è scaricabile in alta definizione (formato PNG, 908x908) cliccando QUI


ADERIRE ALLA CAMPAGNA

L'adesione alla campagna "Io non getto i miei rifiuti" è gratuita. Gli organizzatori possono utilizzare liberamente il logo della campagna sul materiale pubblicitario: volantini, manifesti, siti web. Lo scopo della campagna è di sensibilizzare i podisti al rispetto della natura e dell'ambiente. Per questo è necessario che gli organizzatori seguano alcune semplici regole:
. Prevedere nel regolamento di gara la squalifica per chi getta rifiuti a terra
. Apporre il logo della campagna sul materiale pubblicitario
. Ricordare prima della partenza che nessuno scarto deve essere lasciato sul percorso
. Predisporre diverse scatole per i rifiuti nei pressi dei ristori
. Ove possibile, evitare l'uso di bicchieri di plastica, incentivando l'utilizzo del proprio bicchiere

L'utilizzo del LOGO è libero, purché finalizzato a promuovere la campagna in oggetto, senza fini commerciali o di lucro.
Il LOGO non dovrà mai essere modificato o alterato.
Il LOGO è un prodotto intellettuale di proprietà di SPIRITOTRAIL.