CAMELBAK APEX™ PRO RUN VEST

A febbraio 2024 CamelBak®, leader mondiale nei prodotti per l'idratazione personale, ha lanciato il suo nuovo zaino da trail running Apex™ Pro Vest, con l’intento di farne il compagno di avventure ideali per gli atleti che cercano il massimo in fatto di efficienza e performance.

Si tratta di uno “zaino gilet” studiato per le gare di lunga distanza, con una capacità di carico di 12 litri per un peso complessivo di 350 grammi.

 2940004093  2940004093 V3


È disponibile in 4 taglie differenti (XS-S-M-L) differenziate a seconda delle dimensioni del torace:

XS           58-81 cm

S             76-94 cm

M           91-101 cm

L              96-111 cm

La parte in tessuto a contatto con il dorso è stata realizzata in maglia a rete Air Mesh 3D ed è stato progettato con tecnologia di "mappatura corporea" con la finalità di offrire zone di aerazione calibrate e differenziate. L’abbiamo trovato comodissimo, senza punti di frizione sulla schiena e con un’ottima capacità di disperdere il sudore.

2940004093 V5

La parte anteriore si caratterizza per due tasche dove inserire le due borracce morbide QuickStow (da 0,5L l’una), oltre a due tasche aperte elasticizzate e una tasca portacellulare dotata di zip per una chiusura in sicurezza. All’altezza della tasca sinistra è inoltre presente il fischietto di emergenza che è richiesto praticamente da tutti gli ultra-trail. La chiusura ventrale avviene attraverso una doppia cinghia regolabile, i cui attacchi che possono essere spostati lungo tutta la lunghezza del gilet per adattarli nel modo più comodo e personalizzato possibile.

 2940004093 V4  CamelBak APEX PRO Run Vest Front Pockets Detail






È presente una faretra per i bastoncini da trail running pieghevoli che è di comodo accesso anche mentre si corre e che comunque può essere rimossa e riposta all’interno del gilet quando non viene utilizzata. Inoltre sulla parte anteriore sono presenti due attacchi rimovibili per i bastoncini da trekking come metodo alternativo per trasportarli.

 2940004093 V7  CamelBak APEX PRO Run Vest Trekking Pole Quiver




Per quanto riguarda la parte posteriore, è realizzato in un materiale morbido e super elasticizzato in modo da espandersi quando si trasportano indumenti ingombranti. Lo scomparto più grande è dotato di una zip diagonale a tutta lunghezza: così diventa molto più facile prendere dallo zaino l’attrezzatura posta sul fondo senza dover estrarre prima gli indumenti posti sopra. C’è inoltre una tasca resistente all'acqua, per proteggere gli oggetti elettronici da pioggia e uno scomparto separato che può contenere una sacca idrica CamelBak.

Infine, questo Apex Pro Vest è il primo zaino da trail ad essere dotato della tecnologia RECCO® come dispositivo di sicurezza: in pratica è dotato di un riflettore RECCO cucito all'interno del gilet che consente di essere facilmente localizzati dai soccorritori, qualora si verifichi un incidente o ci si perda. Il rilevatore RECCO® emette un segnale radar paragonabile al raggio di luce di una torcia. Quando il segnale radar colpisce il riflettore RECCO® presente sullo zaino, questo lo rimanda al rilevatore e indica al soccorritore la posizione Inoltre più il rilevatore si avvicina al riflettore, più forte diventa il segnale rimandato.
CamelBak APEX PRO Run Vest RECCO Detail

Prezzo 179,99

https://www.camelbak.eu/products/camelbak-apex-pro-run-vest