Nike Ultrafly Trail: Velocità, Reattività e Grip

Milano, 3 agosto 2023 - Spiritotrail ha partecipato con entusiasmo alla presentazione della nuova scarpa da trail running Nike Ultrafly Trail, un evento coinvolgente che si è svolto tra le meraviglie paesaggistiche dei monti affacciati sul Lago di Como, in compagnia dei campioni del Team Nike Francesco Puppi e Cesare Maestri.

 

nike 2

 

Ultrafly Trail è un prodotto totalmente nuovo, progettato in stretta collaborazione con gli atleti élite di Nike Trail, per offrire un'esperienza di trail running innovativa, portando Nike all’avanguardia con un prodotto molto tecnologico.

  • Piastra in carbonio stratificato Flyplate, posizionata tra la schiuma ZoomX e un'intersuola avvolta in tessuto. Questo design unico offre una reattività e una propulsione straordinarie, rendendo la Ultrafly una scelta ideale per i trail runner che desiderano percorrere i sentieri a un ritmo veloce.
  • Suola con tecnologie Vibram Litebase, che garantisce un design leggero e performante, combinata con mescola Vibram MegaGrip e Vibram Traction Lug , che massimizzano la superficie di contatto con il terreno e massimizzano il grup grazie alla speciale mescola.
  • Tomaia Vaporweave combinata con la costruzione classica del colletto, della conchiglia e del fit system garantisce comfort leggero e affidabilità..

Gli atleti Nike Trail d'élite hanno svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della Nike Ultrafly Trail. L'atleta Nike Trail Tyler Green (secondo alla WS100 in questo 2023) è stato una fonte di ispirazione per il team di designer, testando la scarpa su terreni rocciosi, salite ripide e discese veloci. Anche gli atleti elite Francesco Puppi e Cesare Maestri che riferiscono Ultrafly Trail come la loro prima scelta per il trail veloce.

 

nike 3

 

La redazione di Spiritotrail ha avuto il privilegio di testare direttamente la Nike Ultrafly Trail sui monti lombardi durante l'evento di presentazione.
La scarpa ha dimostrato di essere all'altezza delle aspettative. Molto confortevole alla prima calzata, grazie alla morbidezza della tomaia e al comfort dell’intersuola ZoomX, si dimostra performante e reattiva quando viene messa alla frusta sui 3,2 km del “Speedcrossing Bosco dei Faggi”, un percorso ideato da Francesco Puppi dove è necessario tenere ritmi da mezzofondo sul terreno insidioso di un un sentiero nel bosco.
La suola Vibram Megagrip ha confermato di essere un elemento distintivo, garantendo una trazione eccezionale su ogni superficie.
Durante il test la scarpa si è lasciata maltrattare, lasciando tuttavia intendere una certa propensione per l’uso veloce e velocissimo, anche grazie alla costruzione molto leggera senza troppe protezioni esterne ad appesantire.

La Nike Ultrafly Trail è disponibile in quantità limitate in Europa a partire dal 27 luglio e successivamente per tutti a partire da agosto su nike.com e in selezionati rivenditori specializzati.

 

nike