Corri con Hoka

Il team Hoka One One propone per il 2021 un programma supporto e guida all’allenamento, curata da tre campioni e testimonial del marchio: l’ultratrailer Franco Collé, l’azzurro di corsa in montagna Alex Baldaccini ed il triatleta “Ironman” Alessandro Degasperi. L’iniziativa, presentata in diretta nei canali social del marchio Hoka e dei tre atleti all’inizio di dicembre, va oltre la raccolta di consigli e suggerimenti a cura dei campioni, ma si articola su veri e propri programmi di allenamento elaborati in base ai risultati dei test e che saranno mirati al conseguimento di obiettivi individuali.

 

È prevista una fase di iscrizione nel mese di dicembre, poi una di test di valutazione a gennaio e poi un periodo più lungo di allenamento per i mesi invernali e di inizio primavera con le prime gare ad aprile/maggio - compatibilmente con le disposizioni di legge e la situazione sanitaria. I test, una fase molto importante dell’impostazione del lavoro, potranno essere svolti individualmente o con l’assistenza di un centro convenzionato, e saranno propedeutici al lavoro da svolgere nei mesi successivi, che dipenderà dalla disciplina scelta: trail, skyrunning, corsa su strada, etc..

Tramite dirette settimanali con un team di esperti e programmi di allenamento aggiornati ogni due settimane, il progetto porterà gli amatori verso le loro gare e verso i camp estivi a partire dal mese di giugno.

Forte la presenza del marchio Hoka sponsor del progetto e partner commerciale con promozioni e convenzioni riservate agli iscritti; Hoka One One si conferma sempre di più un riferimento per la corsa, fornendo una soluzione per tutti, indipendentemente dalla specialità praticata: dalla velocità alle ultra-distanze, dalla strada alle montagne.

La prima edizione del progetto è nata a primavera 2020 per dare un supporto tecnico gratuito a chi, dopo il lockdown, voleva ripartire con la corsa. Un'iniziativa di successo coordinata da Franco Collé e Alex Baldaccini, di cui riportiamo i numeri principali:

- quasi 1000 persone iscritte;

- 12 settimane di programma allenamento (livelli easy, medium e strong);

- 7 dirette interattive con l'intervento di atleti, fisioterapisti, medici, nutrizionisti, preparatori atletici, istruttori;

- 7 newsletter inoltrate a tutti gli iscritti del programma;

- gruppo chiuso su Facebook per rispondere alle domande degli atleti;

- membership card per ciascun iscritto con sconto del 20% sui prodotti HOKA;

- Camp sui sentieri del Tor des Géants con gli atleti del team Hoka nel mese di giugno.