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Re: Strategia alimentare in gara

Messaggioda Sylvain IT » 11/10/2018, 17:47

@martin... Ho messo un link verso un tipo che ha fatto 240 km in 24 ore, assumendo 2400 calorie :idea:

C'è il suo protocollo, che prevedeva anche la birra... in effetti, correre in tondo per 24 ore senza esser ubriaco, non mi sembrerebbe tanto sano :lol: :lol: :lol:
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Re: Strategia alimentare in gara

Messaggioda martin » 11/10/2018, 18:27

Si lo avevo letto.

Sono d'accordo, bisogna avere qualcosa di sostegno abbastanza forte per correre in tondo per 24 ore.

Anche Zach Bitter (un altro che ha il vizio a volte di correre in tondo) ha consumato pochissime calorie durante il suo record USA dei 100 miglia.
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Re: Strategia alimentare in gara

Messaggioda mircuz » 12/10/2018, 8:04

Rileggendo l'articolo sul blog ho cambiato il mio giudizio: consigli prevalentemente strampalati! Gonfiarsi di acqua la pancia per dilatare lo stomaco? E perché farlo prima di un allenamento e non invece nella vita normale? L'effetto è lo stesso. Poi in gara per quanto si mangi non si ingerirà mai una quantità di cibo così elevata da non starci nello stomaco, figurati! Può avere senso un periodo in cui si aumentano i carboidrati per abituare l'organismo a processarli in maniera migliore, soprattutto per chi proviene da una dieta povera di carboidrati, ma la cosa non è così semplice e diretta. Alla fine ha ragione chi dice che ciascuno deve trovare la propria strategia personalizzata.
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