SPIRITO TRAIL • LIBRI DA LEGGERE

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

LIBRI DA LEGGERE

Due chiacchiere al bar

Moderatore: deeago

LIBRI DA LEGGERE

Messaggioda silvioma » 18/11/2010, 21:20

Siccome la rivista a me dura un paio di dì e poi sono di nuovo da capo...ho sempre bisogno di leggere, quasi quanto muovermi nella natura, consiglio a chi sogna e ama essere libero un libro che ho divorato in un week end!
Il libro è "lettera a mio figlio sulla felicità" di Sergio Bambaren.
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... icita_.htm

Stupendo, lo citavo già alcuni giorni fa riferendomi al bellissimo editoriale di LeoSorry su ST di novembre. Una di quelle letture (no romanzo) che alla fine ti confortano, che ti confermano che non sei un extraterrestre se sogni e "godi" di vivere più tempo possibile come il tuo istinto ti porterebbe a fare. Poi qualcuno riesce a vivere di sogni, altri un po' meno...ma mai perdere la speranza.
Leggetelo, lo consiglio vivamente. ;)
silvioma

Re: LIBRI DA LEGGERE

Messaggioda Rudy » 23/11/2010, 15:13

Bell' argomento Silvioma!
I libri si sà sono soggettivi..........sto finendo di leggere TERRONI di Pino Aprile, lo consiglio a tutti coloro vogliano conoscere testimonianze che purtroppo nei libri di scuola non sono riportate. Testimonianze che riguardano la storia dell'unità d'Italia, ma principalmente un punto di vista diverso sull'eterno conflitto tra Nord e Sud.
Le due Germanie pur divise da un muro, dalla guerra fredda, dopo vent'anni sono tornate ad essere una nazione coesa, da noi dopo centocinquant'anni la differenza tra Nord e Sud si è addirittura accentuata!!!!!!
Rudy

Messaggioda il polso » 24/11/2010, 9:40

io consiglio
CORRERE E' UN PO' COME VOLARE!
il polso

Messaggioda diamanti » 24/11/2010, 10:58

IL CAMMINO DEL LUPO di Roberto Ghidoni.
Oltre 1600 km in Alaska
diamanti

Messaggioda Filo » 24/11/2010, 11:19

"La fine del mondo storto" di Mauro Corona.
Una bella critica sul mondo attuale e la riscoperta della natura.
In un mondo senza petrolio, noi che maciniamo molti km a piedi saremmo avvantaggiati ;)

Anche se il capostipite del genere rimane "The Road/La strada" di Cormac McCarthy.
Filo

Messaggioda Alex Geronazzo » 24/11/2010, 20:59

Ho trovato molto bello:

ESSERE CORSA di Pietro Cristini (Menzione del CONI nel 2010) Uniservice ed.

Per chi ama un pò la storia e un pò le leggende ed i misteri:

IL SOLDATO PETER PAN di Ferdinando Celi (Lo trovate anche a Cima Grappa)
Alex Geronazzo

Messaggioda flavio » 25/11/2010, 17:26

Io consiglio i seguenti: "K2 Nodo Infinito" di Kurt Diemberger, "Se questo è un uomo" di Primo Levi, "Resisto dunque sono" di Piero Trabucchi.
flavio

Messaggioda lucyman » 26/11/2010, 22:56

Sto leggendo (divorando) "Resisto dunque sono" di Piero Trabucchi. Davvero molto bello. Scava dentro.
lucyman

Messaggioda silvioma » 27/11/2010, 8:54

soultrail ha scritto:Sto leggendo (divorando) "Resisto dunque sono" di Piero Trabucchi. Davvero molto bello. Scava dentro.

Vero, molto interessante! Ricordo che acquistai il libro dopo aver visto l'intervista a "Che tempo che fa", insieme a lui c'era Giovanni del trio Aldo,Giovanni e Giacomo, il quale si stava facendo seguire dal Trabucchi per affrontare di li a poco un' ultra a tappe, mi pare nel deserto. Per curiosità qualcuno sa come finì?
silvioma

Messaggioda leosorry » 29/11/2010, 15:05

silvioma ha scritto:
soultrail ha scritto:Sto leggendo (divorando) "Resisto dunque sono" di Piero Trabucchi. Davvero molto bello. Scava dentro.

Vero, molto interessante! Ricordo che acquistai il libro dopo aver visto l'intervista a "Che tempo che fa", insieme a lui c'era Giovanni del trio Aldo,Giovanni e Giacomo, il quale si stava facendo seguire dal Trabucchi per affrontare di li a poco un' ultra a tappe, mi pare nel deserto. Per curiosità qualcuno sa come finì?

Se non ricordo male era per preparare il Toubkal Trail (versione 42 km): e alla fine Giovanni Storti l'ha finito e anche alla grande!
leosorry

Torna a Camel bag