SPIRITO TRAIL • Maddalena Urban Trail (BS) 21.11.2010

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Maddalena Urban Trail (BS) 21.11.2010

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Maddalena Urban Trail (BS) 21.11.2010

Messaggioda lele » 22/11/2010, 11:01

Una bella trasferta a Brescia :!:
Sinceramente avevo sottovalutato il percorso, che si è rivelato veramente TOSTO, questa mattina mi sono alzato con le gambe doloranti :o

Ho sentito di qualcuno che ha sbagliato percorso (Fluido si è dato la giustificazione da solo :D ;) ), io sinceramente ho trovato fettucce e volontari dappertutto e per questo faccio i complimenti all'organizzazione, fantastici i due volontari "insacchettati" a metà percorso (in cima al dragoncello), due "eroi".

Sono rimasto favorevolmente colpito dal percorso, sentieri che ricordano la vera montagna, con un effetto incredibile, perchè se butti l'occhio a valle vedi una grande città. Con un orecchio senti i rumori del bosco con l'altro sfrecciare un treno, incredibile.

Bello l'ambiente pre e dopo gara, ci si sente tra Amici.
lele

Messaggioda izmarco » 22/11/2010, 11:24

Discesu de President ? :?: :?: :?:
izmarco

Messaggioda izmarco » 22/11/2010, 11:29

aaaa ora ho capito quel è il discesu del President!! quella discesina nel bosco dove ognuno portava a valle la propria pianta??? heheheheh :lol: :lol:
izmarco

Messaggioda GP GUINDANI » 22/11/2010, 11:47

izmarco ha scritto:aaaa ora ho capito quel è il discesu del President!! quella discesina nel bosco dove ognuno portava a valle la propria pianta??? heheheheh :lol: :lol:

quello.....
la titolazione viene da una innocente considerazione del Presidente che nel corso di un sopralluogo disse: "secondo me è inutile segnarlo, tanto basta andare giù...."
GP GUINDANI

Messaggioda Filo » 22/11/2010, 12:02

Mi associo ai complimenti all'organizzazione! Non era facile da gestire in quelle condizioni, in certi punti ci saranno stati 25 nodi di vento, per non parlare del fango.

In effetti mi ha colpito molto il vero "spirito trail" nel quale si è svolta tutta la manifestazione.
Un grande senso di calma e di controllo della situazione che solo chi sa perfettamente cosa sta facendo può esibire.

Compliementi, in particolare, al balisagio e ai volontari (che non ho invidaito per niente). Le fettucce gialle fosforescenti sono stupende e dovrebbereo diventare uno standard (molto meglio di quelle rosse e bianche in plastica leggera).
Sono riuscito a non perdermi persino io.... ;)

PS: adesso basta gare con l'acqua.....
Filo

Messaggioda izmarco » 22/11/2010, 13:27

si infatti si andava giu alla grande !!!! mi ha detto il vostro President ciò che ha x la testa x il prossimo anno! vi prego fermatelo!!! :lol: :lol: :lol:
Concordo con la proposta delle fettucce gialle per tutte le gare Trail e detto da uno che si ha sbagliato percorso!!!! :mrgreen: :mrgreen:
izmarco

Messaggioda montagnard » 22/11/2010, 14:22

izmarco ha scritto: mi ha detto il vostro President ciò che ha x la testa x il prossimo anno! vi prego fermatelo!!! :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: cosa ci potrebbe essere di peggio :?: :?: :lol: :lol:
montagnard

Messaggioda Danilo » 22/11/2010, 14:26

Sono del TRB e organizzatore del percorso.
Leggevo i vostri commenti e ammetto che dopo giornate di lavoro danno una notevole carica grazie.
Per il segna percorso trail adotterei una regola:
abolirei la vernice ( solo su asfalto se indispensabile ),
fettucce giallo fluorescente posizionate a un metro da terra( di stoffa da riutilizzare l'anno successivo ),
anche se un sentiero è senza deviazioni sempre un richiamo a 50/70 mt,
prima di una deviazione mettere le fettucce dal lato della curva,
sulla deviazione una fett. a dx e six una tre metri dopo e una dopo cinque,
in caso di repentino cambio di direzione è fondamentale chiudere sul terreno l'altro sentiero con della fettuccia.
Ovviamente i cartelli aiutano.
Ciao, Danilo.
Danilo

Messaggioda MiticoJane » 22/11/2010, 14:58

Un grazie a tutti i TRB, sono stati fantastici, organizzazione perfetta, tutti gentilissini a parte il
President :lol: peccato x il meteo altrimenti mi sarei divertito di più, non mi piace correre in
queste condizioni, percorso veramente TOSTO tecnicamente e muscolarmente, anche io ho le
gambe indolinzite, forse la gara più dura che ho fatto, anche se ho percorso solo 34 KM, perchè
al controllo ho deciso di non salire al Dragoncello, il tempo peggiorava e non mi andava di correre
così, comunque il Garmin mi da D+ 2100, mica noccioline.

Grazie agli organizzatori che hanno fermato le persone verso le 12,30, e non le hanno fatte salire,
siccome dovevo aspettare il compagno Stefano, anzichè arrivare a casa alle 20 sarei arrivato forse
alle 24 :o , lui però non è stato tanto contento, STO SCHERZANDO EHH.

E' stato un piacere rivedere tanti amici, x FILO, all'arrivo hai avuto paura che ti raggiungessi prima del traguardo ehhh, non sapevi che io non ero in classifica :lol: te lo volevo dire di stare tranquillo ma poi ho visto che ero STRACO e non avrei osato. Ci si vede il 5 a Bucine chi verrà, ciao a tutti
MiticoJane

Messaggioda Bono » 22/11/2010, 15:05

Organizzazione veramente impeccabile, percorso segnato molto bene difficilissimo sbagliare!
Un grazie particolare ai TRB e volontari presenti sul percorso, sempre ad incitarci e con il sorriso sulle labbra. Le signore al ristoro di San Vito ci hanno viziato un sacco e attimini che stavamo li anche a cena! Ottimo anche il ristoro al Grillo eravamo dispiaciuti che cominciasse la discesa verso il castello … ma come già finita!!! :mrgreen:
Per quanto riguarda la gara il percorso è bellissimo, il fango l’ha reso molto spettacolare soprattutto in discesa … ma anche in salita se ne sono viste delle belle (gente con le Hoka che dalla Gambassa non riusciva a salire!!!). Ho fatto il percorso con altri quattro amici (tra cui il Bruce), ci siamo divertiti un sacco ... e abbiamo passato un bel po' di tempo insieme ... un po' meno di otto ore :D :D
@Emilio: non mi hai aspettato all'arrivo!!! hehehehe ... a parte gli scherzi è stato un piacere salutare amici che non si vedeva da un po' ... e un peccato non averne incrociati altri!
D'altra parte la partenza nelle segrete del Castello al buio :shock: ... non permetteva di riconoscerci ;)
Bono

Torna a Gare Trail