SPIRITO TRAIL • Maddalena Urban Trail (BS) 21.11.2010

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Maddalena Urban Trail (BS) 21.11.2010

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Maddalena Urban Trail (BS) 21.11.2010

Messaggioda ALBERZEK » 11/01/2011, 19:35

Non ho nessun interesse nel difendere gli organizzatori che nemmeno conosco personalmente
ma ti posso dire che sul giro del dragoncello la situazione era già difficile quando sono passato
io, relativamente presto visto che poi sono arrivato mi sembra 23esimo, ed era in ulteriore
peggioramento, quindi credo sia stato saggio da parte dell'organizzazione prendere quella
sofferta decisione. Forse non era il tuo caso ma solitamente chi è più lento è anche ovviamente
esposto per maggiore tempo a freddo e intemperie che vogliono dire maggiori rischi. Certo può
scocciare, uno si fà i suoi conti, ma non si può dar torto alla macchina organizzativa.
Magari si poteva osare ancora di più, essere ancora più impopolari e farci partire tutti sul giro
già tagliato. Ovviamente anche così ci sarebbe stato del malcontento.
Non voglio assolutamente polemizzare, è solo come vedo io la cosa e comunque sono sicuro che il
prossimo anno ti rifarai alla grande godendoti tutto il giro dal primo all'ultimo metro.
ALBERZEK

Messaggioda red » 11/01/2011, 22:46

ciao alberzek,nn hai bisogno di difendere gli organizzatori che hanno fatto un buon lavoro, quello che dici è giusto, ed è chiaro che io parlo solo del mio singolo caso, magari è stato giusto fermarmi, ma a me scoccia e scoccerà sempre,sai io lotto x star nei cancelli, la mia è un'icazzatura personale sulla quale nn vale la pena dilungarsi oltre. sicuramente ci riproverò, ciao e buon 2011 trail ;)
red

Messaggioda Danilo » 14/01/2011, 16:15

Si hai proprio ragione, anche a me sono girate parecchio quando mi hanno fermato dopo 3h30' sotto la pioggerella fra l'altro con 20°C.
Uno fa tanta strada in auto, si è allenato e con la scusa di una frana sul col de la Seigne ti fermano.
Speriamo quest'anno vada meglio.
Ciao,Danilo.
Danilo

Messaggioda marta » 19/01/2011, 11:06

se le condizioni atmosferiche sono proibitive, lo sono per tutti ...........allora sarebbe stato meglio far fare a tutti lo stesso giro..... era gia brutto dal giorno prima e il tempo è rimasto brutto
gli ultimi e i primi secondo me dovrebbero avere stessi diritti e stessi doveri
marta

Messaggioda MAURIZIOTRB » 20/01/2011, 0:47

Per come la penso io ,quando una persona organizza una gara, la prima cosa a cui pensa è la sicurezza dei concorrenti,nessuno e dico nessuno deve rischiare di farsi male ,siamo tutti qui per divertirci, tutto il resto, passa in secondo piano.
E vero che si poteva proseguire ma serebbero stati fermati in un secondo tempo, tornando all' arrivo magari di notte e infreddoliti,ne valeva la pena ??????? :?:
MAURIZIOTRB

Messaggioda emmeM » 20/01/2011, 19:29

Sono spiaciuto che alcuni concorrenti sono stati deviati al colle di S. Vito.
La decisione è stata presa dal reponsabile percorso e da me che mi sono recato al colle per verificare le condizioni meteo che erano decisamente peggiorate.
A edered e anche a marta e suo compagno ho avuto modo di spiegare la decisione appena arrivati e ho capito subito il loro stato d'animo.
Però c'è un però.
Noi conosciamo il percorso ed il territorio e abbiamo semplicemnete fatto due conti sul tempo medio necessario a salire e scendere dal Daragoncello con le condizioni meteo e di terreno e quindi abbiamo introdotto un cancello in più. facendo così abbiamo consentito a tutti di arrivare a Brescia nella cornice del castello. Forse alcuni di quelli che abbiamo deviato sul rientro ce l'avrebbero fatta a ritornare a S.Vito entro le ore 15 e probabilmente tra questi proprio edered ma la maggior parte sarebbe poi stata fermata al ritorno e con rientro a mezzo pulmino già pronto in loco.
La decisione l'ho comunicata personalmente agli addetti al colle S.Vito. Nele stesse condizioni lo rifarei ancora.
La sicurezza dei corridori, e non dimentichiamo anche quella dei volontari, è per noi del TRB una priorità che a volte può risultare impopolare.

In merito "all'abbigliamento dei volontari", vi posso garantire che stare oltre 6 ore sotto l'acqua l'unica cosa impermeabile che ancora può proteggerti è il sacco dello sporco, poco elegante ma estremamente funzionale (provare per credere nel mio zaino quando faccio uscite lunghe ne ho sempre uno ed al cro 2007 è servito egregiamente)
Ad ogni modo faremo tesoro di quanto accaduto e delle vostre osservazioni sperando che a novembre 2011 il tempo sia più clemente.
Noi saremo come sempre ad aspettarvi fino alla fine.
Grazie a tutti per l'attenzione e per aver partecipato alla MUTB 2010.

Michele
Pesidente TRB
emmeM

Messaggioda benny72 » 20/02/2011, 15:49

ciao ragazzi io ho partecipato volentieri alla maddalena urban trail e, ringrazio di cuore tuttiper l'assistenza dataci in gara,anche con il tempo inclemete, alla prossima e complimenti
benny72

Torna a Gare Trail