SPIRITO TRAIL • Winter Trail del Poggiolo (RA) 09.01.2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Winter Trail del Poggiolo (RA) 09.01.2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Winter Trail del Poggiolo (RA) 09.01.2011

Messaggioda red » 09/01/2011, 15:55

grazie a Danny, che mette l'anima in tutto quel che fà, e a tutti i volontari x l'organizzazione di questo trail. Come al solito mi son divertito un sacco, oltre al percorso bellissimo, ci si è messa di mezzo pure una stupenda giornata con panorami mozzafiato! Un piacere rincontrare tanti amici e conoscerne di nuovi, un buon inizio di trail a tutti :D
red

Re: Winter Trail del Poggiolo (RA) 09/01/2011

Messaggioda ruperzio » 09/01/2011, 19:10

Sì è vero questo appuntamento non delude mai, un' ottima organizzazione e una giornata fantastica con scorci di panorama da incanto, non so voi, ma io trovo questo percorso veramente duro e fortemente allenante salita di quelle anche discretamente importanti mangia/bevi spaccamuscoli e anche qualche singletrack abbastanza tecnico, meno fango del 2010 e nomi importanti al via anche il mitico Cudin che ho avuto il piacere di vedere per un attimo dal vivo... naturalmente un attimo fugace e solo dal didietro :D

A parte gli scherzi mi è sembrato proprio un ragazzo speciale un atleta vero che esprime sostanza da tutti i pori, come gran parte degli atleti che navigano tra i boschi daltronde.

Grande il Poggiolo e tutti i Poggiolini.

Una nota che mi vorrei sottolineare mi è capitato di fermarmi per dare aiuto a un ragazzo che si era fatto male nel bosco dopo Monte Cece, caviglia grossa come un melone e impossibilità di camminare sarò stato fermo a terra 20/30 minuti eravamo in 5 e nessuno aveva un telo termico e tanto meno zaini con ricambi asciutti per fortuna il 6° che si è fermato aveva il suo marsupio e il telino di soccorso.

Morale.... nonostante 6/8 gradi chi si era fatto male aveva palesamente un discreto freddo cosa normalissima da sudato, ma se invece di 6 gradi ce ne fossero stati 2/3 sotto zero cosa sarebbe successo ?

Già una volta mi sembra la Criss aveva sollevato il problema facendomi riflettere, ma stavolta toccato con mano ho deciso d'ora in avanti gara corta che sia io mi prendo uno zainetto anche piccolo, e ci metto giacca telo di soccorso termico e magari una benda elastica e una piccola maglia di ricambio, tanto primo io non arrivo piu' a meno che non accada qualcosa di clamoroso tipo rapimento collettivo degli allieni di tre quarti degli atleti o amnesia collettiva dei 140 su 150 che mi precedono.... ma ho smesso di sperarci ....quindi 2 kg in piu' non mi spostano nulla.

Lunga vita al Poggiolo e un grazie grande come una casa a chi mi ha fatto conoscere questo fantastico sport.
ruperzio

Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare

Re: Winter Trail del Poggiolo (RA) 09.01.2011

Messaggioda Gaggio » 09/01/2011, 21:35

Bella giornata, oggi, ho potuto provare le "normali" doti di questo percorso, visto che lo scorso anno, certe salite fangose e impercorribili, mi avevano portato alla disperazione...
Poche le foto che ho potuto conservare, visto che avevo dimenticato l'espanzione di memoria della fotocamera..... :(
http://picasaweb.google.com/116060748355297972605/WinterTrailDelPoggioloRA09012011#

Un saluto a Ruperzio, Mauro e Carlo, putroppo dovevo scappare per tornare a lavoro...
Gaggio

Messaggioda MAX PANK » 09/01/2011, 22:28

Grazie alle prime foto di gaggio, che ancora una volta ci ha messo in condizione di vedere subito immagini quando ancora il "cadavere è caldo"...fa sempre piacere rivivere le sensazioni della giornata. Quanto invece rileva Ruperzio è una questione VERAMENTE IMPORTANTE: solo quando ci succede davanti un caso di infortunio, ci si rende davvero conto delle superficialità con le quali si affrontano le nostre corse nei boschi; venerdì mattina ero sul percorso e le condizioni, alle 9 di mattina, erano di nebbia fredda e penetrante, ghiaccio dappertutto ed una temperatura attorno a 2 gradi !! oggi sole, 7/10 gradi, fango molle (ma neanche troppo) e assenza di vento o aria gelida....quanto sarebbe stato possibile aiutare quel ragazzo infortunato se le condizioni meteo fossero state quelle di due giorni prima?? e si parla di Appennino...la maggior parte dei trailer nordici potrebbero ridere a crepapelle di queste condizioni...ma anche in questo caso si è sfiorata una piccola tragedia, che poteva avere conseguenze più serie. Mi sembra ormai evidente che, nelle nostre corse "ORGANIZZATE", l'aspetto SICUREZZA DEBBA AVERE UNA CURA PARTICOLARE DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI!!! Il tema sta diventando di stringente necessità...Un saluto da MAXPANK ed un grazie agli organizzatori della bellissima e durissima corsa nei boschi del Poggiolo.
MAX PANK

Messaggioda Luciano » 10/01/2011, 9:00

Lo scitto di Ruperzio dovrebbe essere stampato obbligatoriamente, tale e quale, su di una pagina di tutti i volantini pubblicitari di qualunque Trail. Gli Organizzatori avrebbero molte meno grane ed i partecipanti ci penserebbero un po' sul da farsi...perchè tempo 10 gg e dell'esperienza del Poggiolo si ricorderebbero in pochi.
Luciano

Messaggioda MiticoJane » 10/01/2011, 9:32

Gran bella giornata, anche se alla partenza da casa nebbia fitta sino a Faenza, la speranza era
che qusta coltre bianca si alzasse, si è avverata, percorso bello x quanto duro, quest'anno meno
fango,con piacere ho rivisto tanti amici, quest'anno volevo migliorarmi ma non ci sono riuscito,
non perchè ho 1 anno in +, ma la troppa foga non paga, comunque mi son divertito come sempre,
guardate il nostro Max, pensavo che dopo l'operazione non fosse in forma invece.....
mi sa tanto che quel AGISKO funzioni, lo voglio provare

Immagine

Immagine
MiticoJane

Messaggioda dona63 » 10/01/2011, 9:50

mi associo a tutti, voi: era la prima volta che venivo al poggiolo ed è stata davvero una bella giornata. Grazie al Gaggio che mi ha accompgnato agli amici che hanno organizzato la corsa: giornata bellissima percorso duro ma mozzafiato per i suoi panorami..... la solita gente cordiale, volti che rivedi sempre con piacere e che ti fannno venire sempre la voglia di tornare....... alla prox :mrgreen: :mrgreen:
dona63

Messaggioda Rush » 10/01/2011, 19:33

CHE FATICA!!!

Chi ha le foto?

Grazie a tutti bellissima gara
Rush

Messaggioda Gaggio » 10/01/2011, 19:54

Gaggio

Messaggioda Cris » 10/01/2011, 21:34

Bellissima gara, temperatura quasi primaverile data dalla bella giornata di sole. Rispetto all'edizione "bianca" del 2009, è stata aggiunta la variante "Monte Cece", una salita spaccazampe niente male!
Bravissimi tutti gli ST presenti (abbiamo conosciuto Ruperzio!) ma i complimenti vanno soprattutto alla Robyciao che in silenzio quasi quasi mi acchiappa a pochi metri dal traguardo... :o
Cris
Cris

Torna a Gare Trail