SPIRITO TRAIL • Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

Messaggioda nikos1976 » 30/01/2011, 13:59

Ragazzi che corsa! Percorso favoloso! Sicuramente non adatto ai road runners! Tanto fango nel primo tratto.. Un po' meno nel secondo tratto :cry:
Peccato le nuvole basse che han offuscato i bei posti che solo ogni tanto si scorgevano!
Ragazzi COMPLIMENTI!
nikos1976

Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Re: Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011

Messaggioda giovanni » 30/01/2011, 18:18

Ragazzi ci inetressava la sicurezza degli atleti e che nessuno sbagliava percorso,purtroppo invece per alcuni così non è stato,ci dispiace e speriamo di farci perdonare la prossima edizione!!!grazie a tutti voi che siete stati presenti e ci avete aiutato,oltre quello speriamo che siete stati bene :oops:
giovanni

Messaggioda Fede » 30/01/2011, 18:30

non avrei voluto far polemiche inutili, che fanno malissimo a questo sport, ma non posso leggere queste cose:
giovanni ha scritto:Ragazzi ci inetressava la sicurezza degli atleti

se vi interessava davvero, vi sareste mossi diversamente, più segnaletica e più personale sul percoso...per essere una prima edizione, un pò avete rischiato....
cmq vi va ricosciuto, che lo avete ammesso subito, soprattutto Gasolio, al microfono, da applausi...

bastava queste cose, per rendere davvero bella la giornata, perchè avete un percoso FAVOLOSO, reso ancora più duro, dalla situazione meteo!

Da rifare assolutamente!
Fede

Messaggioda Bussino71 » 30/01/2011, 18:46

Oggi ho avuto occasione di conoscere persone splendide...
Venendo alla gara cosa dire, oltre a quello che ha detto fede? Il percorso è favoloso, il fango la pioggia la neve la nebbia un po' di vento, lo hanno reso ancora più avvincente ma come riferito da fede il percorso è stato segnato malissimo, mettendo seriamente in pericolo l'incolumità dei corridori
Bussino71

Messaggioda Del Piero » 30/01/2011, 19:15

Comincio nel dire che essendo anche io con l'uisp Chianciano organizzatore di alcune gare impegnative
non voglio certo buttare la croce addosso agli organizzatori per quanto successo (so quanto lavoro e quanto impegno ci vuole). Si parla solo con spirito costruttivo visto che avete dei percorsi bellissimi e tutto il resto ha funzionato a meraviglia compresa la nostra ospitalità toscana che tutti apprezzano.
Veniamo agli indubbi problemi che ci sono stati lungo il percorso e che "sotto fatica" hanno fatto arrabbiare anche me visto che ero tra il gruppo davanti e avevo impostato il mio passetto per godermi la giornata e mi sono ritrovato giusto dietro gli ultimi praticamente a camminare.
So che poi ci sono stati anche altri errori dovuti secondo me a una segnaletica.... diciamo poco accorta.
Non vi dovete certo scoraggiare!!! Il prossimo anno sarò di nuovo presente e alla fine ho passato una bella giornata dovete solo acquisire dagli errori esperienza per migliorare, ricordatevi che spiritotrail o no il percorso di una gara nella sua definizione e segnaletica è la cosa più importante per la sicurezza di tutti e la competizione di alcuni. Grazie 1000 Alessandro.
P.S un piccolo consiglio io il prossimo anno le tre distanze le farei partire scadenzate di mezzora ognuna per evitare l'imbottigliamento iniziale e una partenza troppo veloce tirata da chi vuole vincere la distanza più corta. (solo chi non osa non sbaglia :mrgreen: mai)
Del Piero

Messaggioda red » 30/01/2011, 19:28

voglio ringraziare di cuore i ragazzi del "fuoco" che erano credo tra il 18o19°km , sono arrivato lì in piena ipotermia alle mani(ero caduto dentro una pozza :lol: !!!), mi hanno subito coperto con un telo argentato e fatto compagnia vicino al foco, per me è stato veramente importante che ci fosse una postazione del genere! a Nistri che mi ha accompagnato nei 7/8 km successivi in un freddo "MORTALE", e a tutte le belle persone con cui si è scambiato due chiacchere lungo il percorso
red

Messaggioda MiticoJane » 30/01/2011, 20:16

Fantastico week end, organizzazione perfetta, l'unico neo il tempo, ma poi alla fine mi è anche piaciuto,correre in una situazione simile, e il terreno di gara bello tosto, hanno reso una gara NO LIMITS, riguardo alla segnaletica hanno perfettamente ragione i miei compagni, non si vedevano, troppo distanti tra loro, agli incroci non si capiva dove andare, poi anche la tantissima gente che ci doveva essere a vegliare ne ho vista poca, son sicuro però che alla prox sarà tutto risolto.

Altra cosa importante, se la sera fate le penne, la domenica cambiate pasta ehhhh :lol:
e poi se sapevo che facendo la lunga, arrivato non c'era più il sugo di cinghiale, facevo la 27 ;)

edered ha scritto: in piena ipotermia alle mani(ero caduto dentro una pozza :lol: !!!),

Stefano il bagno lo dovevi fare al mio TA non alla RONDA :o ti sei confuso?
MiticoJane

Messaggioda march » 30/01/2011, 20:43

Anche io sono riuscito a portare a termine il mio primo trail! Ho fatto la Valligiana, ma sono contento così! :mrgreen:

Alla fine è venuto anche un discreto tempo, dato che sono stato sotto le 3:20.

Comunque anche io sono stato uno di quelli che è rimasto imbottigliato, dato che ero non lontanissimo dal gruppo dei primi. Per il resto però è andato tutto molto bene e mi sono divertito tantissimo!

Mi dispiace solo di non aver conosciuto tutti voi, infatti ho visto e parlato solo con kappadocio che ho riconosciuto dall'avatar e MiticoJane per la scritta sulla maglietta!

Alla prossima!
march

Messaggioda roama » 30/01/2011, 21:05

Mah che dire del primo vero Trail toscano, ho partecipato con entusiasmo mi ero iscritto alla lunga deciso ad andare incontro alle interperie, Decido di accompagnare mia moglie al primo ristoro poi proseguirò, ma strada facendo lei soffre questa condizione estrema, arrivati al ristoro con deviazione dove lei sarebbe dovuta girare mi rendo conto che non ci sono per lei nè le condizioni di ritirarsi (si tratterebbe di aspettare qualcuno che la riporta indietro aspettando lì al freddo o al fuoco e no ci sono neppure le condizioni di tornare indietro in sicurezza da sola, decido di abbandonare e di riportarla indietro finendo la 13 dove tra l'altro arriva 4à donna, nel ritorno troviamo in 7 km un solo addetto, difficoltà per trovare la giusta via e un atleta in fase di ritiro(iscritto alla 27) in ipotermia al quale devo prestare il mio abbigliamento di riserva (ma come si fà in una giornata così a partire in pantaloncini e poco più).
Comunque tirando le somme : da atleta mi rimane il rammarico per una gara non conclusa come volevo (l'estremo mi piace, mi affascina e lo cerco spesso), ma sono anche un organizzatore di gare e dico che non mi sarei mai sognato di far partire una gara in queste condizioni, se il percorso è così e con questo meteo devo esser sicuro di disporre di personale pronto ad intervenire o a far intervenire l'assistenza nel minor tempo possibile, non si può lasciare niente al caso. Mi piace far divertire gli altri ma io voglio rischiare il meno possibile.
La segnaletica non era facilmente intuibile nel percorso che ho fatto io e non mi risulta che negli altri sia stata migliore, comunque bell'ambiente, bella compagnia, percorso bellissimo fatecelo rifare ma in condizioni migliori.
roama

Messaggioda Rundiamo62 » 30/01/2011, 21:35

Peccato che i miei problemi fisici mi hanno consentito di fare "solo" la 13km.
Le condizioni estreme della giornata hanno sicuramente dato del filo da torcere a tutti quelli che hanno proseguito.

Ho letto i vari post e devo dire che:
- passi se in qualche punto il percorso non era ben segnalato causando un certo smarrimento
- passi che lungo il percorso gli addetti erano alquanto scarsi (complice anche il maltempo credo)
- passi che mi sono sciroppato in vista dell'arrivo 3 km in più in preda ai crampi (la somma dei due punti precedenti ma forse dovevo leggere meglio il road book)

MA CHE AL PASTA PARTY MANCASSE IL VINO NOOOOOO AAAARRGGGGHHH!!!!!!
:shock: :mrgreen: 8-)
AVETE LASCIATO RUNDIAMO SENZA VINO....NOOOO...IL MIO....TESSSSORROOOOO!!!

Oh Gasolio ma un t'avevi detto che di vino ce n'era da straboccare???
Ma 'indoelleraaa...maremma bonina!!! :mrgreen: :D :shock:
Rundiamo62

Torna a Gare Trail