SPIRITO TRAIL • Alvi Trail Alta Via Monti Liguri 10-17 Giugno 2017

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Alvi Trail Alta Via Monti Liguri 10-17 Giugno 2017

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Alvi Trail Alta Via Monti Liguri 10-17 Giugno 2017

Messaggioda OrcoPino » 10/06/2017, 19:11

Iniziato oggi Sabato 10 Giugno 2017 l'Alvi Trail corsa a tappe dell'Alta Via dei Monti Liguri 370km 14000D+.

L'OrcoRaffa ci racconta nel suo diario su;
http://gliorchi.blogspot.it/2017/06/alv ... a-dei.html
OrcoPino

Re: Alvi Trail Alta Via Monti Liguri 10-17 Giugno 2017

Messaggioda OrcoPino » 19/06/2017, 19:10

Arrrivo finale 8°tappa Sabato 17 Giugno 2017 a Dolceacqua.

Video
https://youtu.be/5mNEETIUet0

Classifica
https://photos.google.com/share/AF1QipN ... R1STBzaTJR
OrcoPino

Messaggioda TeoMatte » 19/06/2017, 21:48

Il.primo, Mauro Giraudo, lo conosco da una vita, è un ragazzo d'oro, ha già vinto l' Adamello Ultra Trail una volta ed è arrivato secondo alla C.R.O. Magnon lo scorso anno, ha una serenità invidiabile e una certa dose di talento naturale... complimenti a tutti comunque!! Sempre complimenti!!
TeoMatte

Messaggioda muscolo del lario » 26/06/2017, 14:38

Volevo fare un viaggio in solitaria e ALVITRAIL ha catturato la mia attenzione, poi Renzino ha fatto il resto e così mi sono trovato iscritto alla gara.
Più che prima edizione io parlerei di edizione ZERO nata per la volontà di 2 pazzi scatenati Luciano Bongiovanni (Bon Jovi) e Roberto Giordano che grazie alla lorò buona volontà hanno messo insieme una organizzazione casereccia. Il termine non vuole essere spregiativo, anzi vuole sottolineare la genuinità delle persone coinvolte che con pochi mezzi e tanta iniziativa ci hanno permesso di vivere questa esperienza. Il resto lo ha fatto il gruppo, 23 persone che giorno dopo giorno hanno cementato una amicizia sincera che con alcuni di loro è diventata profonda.
Il percorso è bellissimo e il caldo dei primi giorni lo ha reso particolarmente duro anche se i dislivelli non erano particolarmente impegnativi, mentre nelle ultime 2 tappe abbiamo finalmente assaporato la vera montagna. Stupendo!!!
Abbiamo percorso km e km, alla fine sono esattamente 370, nel nulla più assoluto neille foreste più estese d'Italia seguendo i segnali dell'alta Via, perdendoci spesso e volentieri, ma con buona attenzione e aiutati dal GPS ce la siamo sempre cavata. Problematica è la mancanza totale di acqua e le strutture ricettive sono ridotte al minimo e purtroppo tante volte chiuse.
Tante piccole pecche organizzative ma mai nessuna lamentela anzi sempre massima collaborazione e questo a mio giudizio ha fatto la differenza e ha creato un clima sereno e costruttivo.
Correre una gara a tappe è sicuramente meno stressante di una ONE SHOOT e alla sera ho sempre apprezzato gli eventi proposti dall'organizzazione e i momenti conviviali hanno fatto la differenza.
Menzione speciale per Paolo Piano, Mauro Giraudo e Katia Figini, veri TOP runner.

Per il futuro, a mio giudizio, è sicuramente necessario l'itervento della Regione e una decisa revisione dell'organizzazione. Consigliata decisamente per chi cerca l'avventura ma sconsigliata per i polemici...
muscolo del lario

Torna a Gare Trail