SPIRITO TRAIL • Tartufo Trail (PR) 8.8.17

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tartufo Trail (PR) 8.8.17

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Tartufo Trail (PR) 8.8.17

Messaggioda Michelozzo » 12/10/2017, 19:53

Impossibile mancare al mio primo Ultra quest'anno giunto alla sua decima edizione.
Fatto la 50 km insieme a degli amici e ci siamo divertiti un sacco.
Gara secondo me perfetta, ristori essenziali, percorso meraviglioso.

Avatar utente
Michelozzo
 
Messaggi: 672
Iscritto il: 06/09/2010, 16:09

Re: Tartufo Trail (PR) 8.8.17

Messaggioda federico75 » 13/10/2017, 8:48

Primo "vero" ultra della mia "giovane" carriera (ho ben 42 anni ma il mio primo trail è di meno di 3 anni fa): finora in gara (e ovviamente in allenamento) non avevo mai fatto più di 48 km e 2600 D+, scontato quindi che 68km e 3500 D+ mi spaventassero molto.
Credo di essermi gestito bene, confermato dal mio tracciato cardio dal quale emerge che a parte qualche sforamento sono stato sempre sotto i 140 bpm.
Nella prima parte ho corso molto, sempre stando attento a non ingolosirmi e spingere troppo, ai ristori mi sono sempre fermato molti minuti facendo stretching e ricaricando le energie, scambiando qualche parola con gli altri corridori e con i gentilissimi volontari, quando ho capito di essere in abbondante anticipo sui cancelli mi sono rilassato e goduto la meravigliosa giornata di sole e natura.
Un paio di momenti di crisi superati, principalmente di fame credo, infatti dopo barretta e gel le energie sono tornate.
Percorso balisato in maniera maniacale, terreno molto gradevole per piedi e caviglie anche nei passaggi tecnici e single trek, panorama appenninico che ti rimette in pace col mondo e con te stesso, col suo alternarsi di boschi, prati, paesetti da "scappo dalla città" e natura a perdita d'occhio.
Negli ultimi 15 km ho iniziato a patire un pò di più alle gambe e ho rallentato molto stando attento a non farmi male. Il fatto però di non avere avuto crampi mi fa pensare che la mia "strategia" idro-alimentare sia stata azzeccata. Chiuso in poco meno di 11 h, credo tornerò con un pò più di allenamento alle spalle per godermi il percorso provando a spingere un pò di più.
Organizzazione perfetta, a iniziare dal briefing molto utile (e anche un pò "terroristico" sui cancelli :P :lol: ) e accompagnato da sfizioso aperitivo, pacco gara molto ben fornito, ristoro finale favoloso e, udite udite, docce calde per tutti!!
Complimenti!
Avatar utente
federico75
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/12/2015, 15:05
Località: Tivoli (RM)

Torna a Gare Trail

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti