SPIRITO TRAIL • Winter Brich Trail - (Bi) 11/02/18

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Winter Brich Trail - (Bi) 11/02/18

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Winter Brich Trail - (Bi) 11/02/18

Messaggioda Krapotkin » 12/02/2018, 15:54

In sintesi
Primo trail per me ma anche per il simpatico giovine che ho conosciuto durante la gara. Giovine! ci rivediamo a quella del Barro delle volpi di Invorio?
Organizzatori e alpini cordiali e gentilissimi.
Tracciato, non posso fare confronti ma certe salite rampavano non poco.
Fango, fangoso. :P
Segnalazioni, mi sono perso due volte :cry: :lol: La prima seguendo chi mi stava davanti. Un grazie al ciclista che ci ha riportato sulla retta via quando, nel mezzo del cammin del nostro trail ci ritrovammo per un bitume oscuro ché la diritta via era smarrita. Nonostante tutto ci siamo poi ritrovati in compagnia degli stessi che procedevano con noi ma che non si sono persi.La seconda volta verso la fine ma per per poche decine di metri quando però le energie pure loro erano smarrite.
Ci hanno poi riferito che qualche demente :evil: si è divertito a sabotare le segnalazioni e i poveri organizzatori son dovuti intervenire all'alba per cercare di ripristinare al meglio.
Il mio tomtom ha segnalato 22,7km e quando ti aspetti di farne 21.....stringi i denti e vai! :P
Due app invece, la prima 870 D+ e l'altra 1550 D+ :roll: , nel mezzo la verità? Ma anche chissenefrega. :D
Bella storia il trail, purtroppo mi sta prendendo per bene.
Un grazie a che si è fatto il mazzo per farci "divertire". ;)
Krapotkin

Re: Winter Brich Trail - (Bi) 11/02/18

Messaggioda maudellevette » 12/02/2018, 18:44

Organizzazione perfetta!
Balisaggio altrettanto ;)
fango quanto basta, ma fastidioso al max x un totale di 1 km ;)
bel percorso vario e gara ideale x il periodo, meno male che non ha piovuto i gg precedenti!!
x Krapotkin: complimenti x aver finito il tuo primo trail!!
io ho dimenticato il gps a casa, non avevo nulla, ma durante il terzo tempo parlavano tutti di 22 km e rotti.
dislivello: a sensazione al max erano 900 m D+ e molti gps davano quel dislivello :-)
tieni conto che nei trail non sempre i km sono esatti ;)
maudellevette

Messaggioda Krapotkin » 13/02/2018, 9:55

maudellevette ha scritto:...Balisaggio

ho imparato un termine nuovo

maudellevette ha scritto:.....ma durante il terzo tempo p...

cos'è il terzo tempo?

maudellevette ha scritto:x Krapotkin: complimenti x aver finito il tuo primo trail!!

grazie :P
ho patito la discesa dal "castello" sulla strada a ciotoli e gli ultimi 4k ma con scatto d'orgoglio all'ultimo k.
sono arrivato circa a due terzi della classifica.
contentissimo per aver fatto la mia prima vera gara di corsa in assoluto.
Krapotkin

Messaggioda mircuz » 13/02/2018, 15:58

Balisaggio:, dal termine "balise" che sono le fettucce usate per segnare il percorso.
Terzo tempo: termine mutuato dal rugby, è tutto quello che segue l'arrivo, cioè pasta party, birre, premiazioni, sicuramente la parte più bella delle gare!
Benvenuto nel mondo del trail ;) :D
mircuz

Messaggioda Krapotkin » 14/02/2018, 10:40

Grazie 8-)
Krapotkin

Messaggioda cianix » 14/02/2018, 22:00

Krapotkin ha scritto:In sintesi

...mi sono perso due volte :cry: :lol: (...)La seconda volta verso la fine ma per per poche decine di metri

Ora è tutto chiaro: pensava che le balise da seguire fossero quel gruppo di bionde ventenni occhi azzurri che ha incrociato al bivio e che effettivamente ha seguito, ma che non c'entravano nulla con la gara :mrgreen: ;)
cianix

Messaggioda Krapotkin » 14/02/2018, 22:49

cianix ha scritto:
Krapotkin ha scritto:In sintesi

...mi sono perso due volte :cry: :lol: (...)La seconda volta verso la fine ma per per poche decine di metri

Ora è tutto chiaro: pensava che le balise da seguire fossero quel gruppo di bionde ventenni occhi azzurri che ha incrociato al bivio e che effettivamente ha seguito, ma che non c'entravano nulla con la gara :mrgreen: ;)

Ma certo che è andata così, scusa eh?! Hai mai dato un occhio all'età media e al sesso dei partecipanti ai trail? :evil:
Pare un' attività da casa di riposo :mrgreen: :mrgreen:, era tanto che non mi sentivo così giovane :lol:
Krapotkin

Messaggioda mircuz » 15/02/2018, 11:53

Sarà, ma a me le donne che partecipano ai trail sembrano tutte delle gran gn..., delle belle figliole :mrgreen:
Sarà l'effetto della stanchezza? :lol:
mircuz

Messaggioda Meo » 16/02/2018, 15:03

Winterbrichvaldengo, primo Trail dell'anno per me, 22k e rotti (anche il mio GPS alla fine mi segnava così) di saliscendi mai banali nelle colline tra Valdengo, Ternengo, Ronco e Zumaglia. Percorso tosto, veloce e divertente. Devo rinnovare i complimenti agli organizzatori perché in questa 2da edizione si sono ancora migliorati: passione, competenza, genuinità e supporto eccellenti!
Una bella gara per avvicinarsi al "mondo" trail ;-)
Meo

Torna a Gare Trail