SPIRITO TRAIL • Marathon Trail Lago di Como

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Marathon Trail Lago di Como

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Marathon Trail Lago di Como

Messaggioda muscolo del lario » 28/09/2018, 13:16

Dicono... che la gara non decolli perchè troppo dura...
Beh io non voterò mai un cambiamento per una gara facile.
Marathon trail del Lago di Como, la più dura, la più bella!
Complimenti ai Finisher, sia della 60 che della 120!
Corrado
muscolo del lario

Messaggioda capitano » 28/09/2018, 15:57

sempre grandi i miei angeli custodi . mai domi.
capitano

Messaggioda Pier 62 DT » 28/09/2018, 21:00

@Ultra cesc 56, ciao io già finisher della lunga 2015 in 27 ore l anno scorso fermo ad Argegno ( km78 )quando avevo tempo e gente dietro di me ma conoscendo quello che ancora mi aspettava e non in forma già dal mattino prima del Bregagno ho scelto di fermarmi . Ma non volevo intimorire sicuramente vedrai l arrivo, se ce l'ho fatta io.
Pier 62 DT

Messaggioda Ultra-Cesc 56 » 29/09/2018, 6:53

grazie dell'augurio Pier,
è passata una settimana e ho ancora i fantastici panorami nella testa, e la tristezza nel cuore nel dire al volontario che mi ritiravo....a proposito, lo saluto, gentilissimo, mi fa: non preoccuparti, facciamoci un bicchiere...ha tirato fuori una bottiglia di vino e me lo ha versato, bevuto tutto d'un colpo io che sono praticamente astemio, un ultra stupendo, con gente fantastica che proverò a finirlo il prossimo anno...
Ultra-Cesc 56

Messaggioda mircuz » 01/10/2018, 9:20

muscolo del lario ha scritto:Dicono... che la gara non decolli perchè troppo dura...
Beh io non voterò mai un cambiamento per una gara facile.
Marathon trail del Lago di Como, la più dura, la più bella!
Complimenti ai Finisher, sia della 60 che della 120!
Corrado

Però forse qualche aggiustamento sarebbe necessario farlo, nel senso che chissenefrega se la gara non è di moda, basta che questo alla lunga non porti al non riuscire più ad organizzarla. Non si può andare in perdita economica perché i partecipanti sono troppo pochi....Lo dico per questa gara ma vale anche per le altre belle manifestazioni con pochi iscritti.
mircuz

Messaggioda Frapacca1900 » 11/10/2018, 22:41

È stata la mia seconda Ultra Trail , dopo la LUT , e devo dire che è stata più dura ma l'ho affrontata con più calma , mi bastava stare dentro i tempi limite.
L'inizio è molto duro , 4000 D+ in 40Km , e va affrontato con molta calma.
Vale la pena gustarsi i meravigliosi panorami con il lago sotto : da cartolina.
Da considerare che si parte alla mattina e la notte arriva dopo 11 ore di gara , anche qui è una bella prova mantenere la lucidità e affrontare salite e discese impegnative , che richiedono di stare concentrati e attenti.
Ristori ben posizionati e frequenti , nonostante la giornata calda di acqua ne ho trovata in abbondanza e non sono rimasto a secco.
Dicono che è molto dura , è vero , ma è durissima per chi non calcola lo sforzo come deve essere distribuito : se più di metà del dislivello è nel primo terzo di gara è inutile andare fuori giri nei primi 40 km , c'è tutto il tempo per sfogarsi nei falsopiani e nel discesone finale.
Portarla a termine è stato un segno di maturità , per me , e la consiglio per chi non ama le gare in cui sembra di essere in processione.
Frapacca1900

Messaggioda capitano » 13/10/2018, 10:17

a nome di tutto lo staff di Marathon trail Ringrazio sempre per i commenti che fate e che sono l'unica e fondamentale forza per continuare in questa fantastica avventura di organizzare un Ultra Trail unico nel suo genere per fatica ed impegno da parte dei nostri volontari e dei Coraggiosi atleti che decidono di sfidare Marathon trail. poi come giustamente dice Frapacca, la questione è sapersi gestire senza mai cercare di andare oltre le proprie possibilità. la gara è si molto dura ma se affrontata nella maniera giusta è fattibile da tutti " tutti coloro che si allenano e sanno cosa vuol dire fare una 120 km con 7.500 m D+". ciao e sempre Grazie.
capitano

Torna a Gare Trail