SPIRITO TRAIL • ORTLER SKY MARATHON - 06.07.19

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

ORTLER SKY MARATHON - 06.07.19

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: ORTLER SKY MARATHON - 06.07.19

Messaggioda youngblood » 22/07/2019, 9:48

Ops, ho dimenticato di citare il denaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' vero, sono tanti soldi per il servizio che è stato fatto..dovrebbero ridurre di parecchio la quota :roll:

Altra cosa: se è la prima volta che organizzi una gara, non è che farne 4 in un colpo (70k, 40k, 20k, VK) sia un filino troppo?!
youngblood

Messaggioda suzukidr650 » 23/07/2019, 8:42

motosega ha scritto:"non è che ci stiamo abituando troppo bene..." :shock: :shock:
Scusami, ma se non dai servizi, non dai sicurezza, non dai organizzazione e non fai beneficienza....per cosa paghi 45 € ??
Se vai in pizzeria e ordini una prosciutto e funghi, vabbè, si potrà eccepire se siano porcini freschi o champignon coltivati ma se mi arriva una margherita mi arrabbio !!
Non è che perchè il trail sta diventando popolare bisogna trasformarlo in una kermesse da fighetti coccolati, ma nemmeno prendere per il culo gli iscritti !

Soprattutto perchè, per riempirsi gli occhi con la bellezza delle montagne non serve certo pagare (profumatamente) per iscriversi ad una gara, anzi direi proprio il contrario. Io nelle gare difficilmente mi soffermo a guardare il panorama, cosa che invece faccio volentieri quando vado per conto mio o mi alleno....
suzukidr650

Messaggioda nic » 28/07/2019, 14:54

Fatta la Stelvio,
o meglio tentativo finito attorno al 60 km per mancanza di segnaletica!
E fin qui niente da ridire, può capitare che una mucca, un contadino o chissà che facciano cadere un cartello, capita anche di non vederne qualcuno e tirar dritto.
Difficile da mandar giù quando a perdersi in quel punto si è in più di uno, ancora peggio quando l’organizzazione non risponde alle 4 chiamate fatte sul numero indicato nel pettorale.
Per tutto il resto, intendo ristori penosi, balisaggio insufficiente, zero coinvolgimento dei locals, pacco gara e pasta party ridicoli... ci si potrebbe anche passar sopra, basterebbe dichiarare in partenza che si tratta di un trail autogestito e non di una gara in cui i servizi promessi si son pagati.
Ah, paesaggio e percorso FAVOLOSI, per questo tornerò a correre a Solda, ma da solo!
nic

Messaggioda bino » 29/07/2019, 7:55

Ciao a tutti volevo solo puntualizzare che l'organizzazione di questa gara non é italiana ( altoatesina) é austriaca e vengono a Solda da alcuni anni per organizzare una gara di MTB sempre per beneficenza.Essendo io di Bolzano ci tenevo a puntualizzare questo particolare... probabilmente essendo un'organizzazione straniera i locali non vengono per niente coinvolti compreso i gestori dei vari rifugi e non hanno neanche l'appoggio delle varie associazioni locali per un'eventuale pulizia, manutenzione e balisaggio del percorso.
bino

Messaggioda youngblood » 29/07/2019, 8:58

Infatti non ho trovato un solo italiano nell'organizzazione e nei volontari, solo belgi/olandesi, ecc...l'ho trovato molto strano, perchè penso sia importante che chi organizzi una gara sia del posto, sia per i contatti sul territorio, sia per la conoscenza delle montagne che si vanno ad affrontare.
youngblood

Messaggioda ap77 » 29/07/2019, 9:34

grazie per le info.
ap77

Torna a Gare Trail