SPIRITO TRAIL • Royal Ultra Sky Marathon (TO) - 21.07.2019

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Royal Ultra Sky Marathon (TO) - 21.07.2019

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Royal Ultra Sky Marathon (TO) - 21.07.2019

Messaggioda Franz1972 » 22/07/2019, 13:19

Ieri, al mio 42° ultratrail, ho trovato la gara perfetta... uno spettacolo dal primo all'ultimo metro, con la partenza sulla diga del Teleccio, tre forcelle intorno a 3000 metri, salite e discese tecniche su rocce e nevai, laghi, piane erbose in quota ricoperte di fiori di tutti i colori, un percorso durissimo ed entusiasmante senza un solo tratto noioso o meno interessante. Organizzazione perfetta e luoghi da sogno, ho capito perchè il Parco del Gran Paradiso si chiama così e sicuramente vale la pena tornare per la Royal ma anche per una bella vacanza ! Davvero complimenti, un grazie ai volontari dei ristori sempre molto gentili e calorosi.
Franz1972

Re: Royal Ultra Sky Marathon (TO) - 21.07.2019

Messaggioda subliminalpop » 22/07/2019, 15:18

Gara molto molto bella (e varia) e molto molto dura (ancora di più per la neve, spesso marcia).
Volontari sempre simpatici e sempre pronti a un incitamento. Guide sempre presenti nei punti più critici.
Unico piccolo appunto: potrebbero far partire separate le due distanze ed evitare un po' d'imbuto sulla prima salita dal Teleccio.

Per quanto riguarda la mia gara ho pagato le conseguenze della scelta a dir poco incauta di farla 3 settimane dopo la LUT (mia prima Ultra >100k) e forse ho patito un po' anche l'altitudine.
A metà percorso già non ne avevo più, sia fisicamente che mentalmente. Mi sono detto, "dai arrivi fino al ristoro del lago Serrù e al massimo ti ritiri lì, che sarà anche più comodo tornare a Ceresole Reale". Arrivato dall'altra parte della diga avevo anche già chiesto in giro un passaggio, pronto a farmi carico del mio primo DNF, ma poi si vede che faccio finta di non conoscermi o non avevo sofferto abbastanza. "Ormai sei qui che vuoi che siano 15k e due salitelle" e ho deciso di continuare. Le due ultime due "salitelle" sono state un incubo :lol:
subliminalpop

Messaggioda mircuz » 23/07/2019, 12:41

Complimenti a tutti, ho visto i video, deve essere proprio bella!
mircuz

Messaggioda AndreaPD » 23/07/2019, 19:48

Ci faccio un pensierino per l'anno prossimo (la corta naturalmente, che per me è già al limite...).

Adoro il Gran Paradiso, l'ho girato abbastanza, cima compresa, e sempre con grande soddisfazione!

Però il versante piemontese lo conosco meno.

Ciao

Andrea
AndreaPD

Messaggioda Franz1972 » 24/07/2019, 8:30

Purtroppo è biennale ! Bisogna aspettare il 2021 ... durante la gara mi divertivo talmente tanto che ho pensato: " l'anno prossimo ci torno !" e poi dopo un po' mi è venuto in mente che dovrò aspettare 2 anni... ed ero ancora a meno di metà ! Comunque proprio stupenda, sui nevai con i ramponi (obbligo di indossarli) è stato un divertimento assoluto !
Franz1972

Torna a Gare Trail