SPIRITO TRAIL • Ultramarathon du Fallere (AO) 20-7-2019

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Ultramarathon du Fallere (AO) 20-7-2019

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Ultramarathon du Fallere (AO) 20-7-2019

Messaggioda vallese66 » 22/07/2019, 15:35

Dopo 4 anni riprovo un'ultra, l'ho finita, le mie caviglie hanno retto e mi è tornata la voglia delle lunghe distanze. Il massiccio fra la valle del Gran San Bernardo e la vallata centrale valdostano è un posto che sembra fatto apposta per correre: dai sentieri in cresta alle praterie, la traversata sui due versanti del Fallere senza tralasciare la Chaligne e la Layssè, mete di tante gite sulle pelli. Un percorso bello, vario e tosto, che non ti annoia mai, col terreno che cambia di continuo dai tratti più tecnici del Fallere a tratti più corribili. Organizzazione al top sotto tutti gli aspetti. Un saluto ad Alberto col quale ho condiviso l'ultimo terzo del percorso in allegra compagnia.
vallese66

Re: Ultramarathon du Fallere (AO) 20-7-2019

Messaggioda muntagnin » 23/07/2019, 7:51

Eh già, fatta anche la seconda edizione proprio perché il percorso merita molto, grandi panorami, grandi creste quest’anno un po’ nascoste da qualche nuvola, poi quest’anno subito una salita ignorante, 1000m+ in circa 4km che le mie gambette stanche hanno subito ma che portava a croci di vetta sempre di grandi soddisfazione. Poi corse in discesa con gruppo di vacche scappate al pastore che sembrava di essere a Pamplona ma soprattutto incrontrare persone come Andrea che mantengono la passione dopo 20 anni di corse tra suole che si staccano e caviglie che si perdono per strada! Bravo Andrea, alla fine hai visto che la caviglia ha tenuto nonostante tu avessi sempre premura? 😀
muntagnin

Re: Ultramarathon du Fallere (AO) 20-7-2019

Messaggioda andard » 23/07/2019, 22:09

Presente anch'io e finisher dell' UMF! E' stata una bella soddisfazione perchè avevo un pò di dubbi prima di partire ma alla fine mi sono gestito bene e sono anche arrivato in uno stato abbastanza buono. E' stato un bel viaggio, gara dura nella prima metà, con tratti di salita stile vertical, la cresta del Fallerè che le catene rendono il passaggio molto più facile la successiva discesa che mi ha messo un pò in crisi per la combinazione tra pendenza e sabbia, polvere presente. ll meteo è stato clemente, purtroppo qualche nuvola di troppo ha impedito di vedere appieno i panorami attorno, però ugualmente affascinante. Belli i passaggi vicino ai laghetti, un pò lunga la parte in piano per arrivare a Jovencan. Organizzazione buona, un bel pacco gara, percorso ben segnato anche se in 3-4 punti migliorabile, manifestazione genuina che meriterebbe qualche iscrizione in più. Sicuramente è stata un esperienza molto positiva, gara che consiglio per i luoghi il percorso e lo spirito con cui viene portata avanti ma di cui invito a documentarsi bene prima della partecipazione perchè alcune parti del percorso non credo siano adatte a tutti
andard

Torna a Gare Trail