SPIRITO TRAIL • TDH 2019 - 27 Luglio

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

TDH 2019 - 27 Luglio

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

TDH 2019 - 27 Luglio

Messaggioda motosega » 29/07/2019, 10:22

In questo week end dove il maltempo ha messo in luce il livello organizzativo dei vari comitati, a mio avviso splende sempre fulgida la stella dell'Ultrabericus Team.
Loro non solo hanno il piano B, ma anche il piano C ed il piano D.
Una volta che la Protezione Civile ha "sconsigliato" la salita al Fraccaroli (cima del Carega), in men che non si dica è stato predisposta un'alternativa che, non potendo arrivare all'originale in termini di bellezza (e quando mai un percorso in valle potrà eguagliare una cima ?), almeno ha permesso agli iscritti alla gara lunga di mantenere inalterato il cimento, con una gara che al mio Garmin ha visto circa 400 in meno di D+ in "cambio di 4 km di lunghezza maggiorati. In definitiva, chi l'ha chiusa non ha avuto l'impressione di aver terminato una gara più semplice ma bensì la soddisfazione della solita tosta TDH.
Come sempre al top i servizi di balisaggio e ristoro, con un unico neo su quest'ultimo per la insolita assenza di acqua naturale sostituita, da ettolitri di frizzante (sembra per errore dello sponsor).
motosega

Re: TDH 2019 - 27 Luglio

Messaggioda mircuz » 29/07/2019, 16:27

Quest'anno ho fatto solo balisaggio e poi seguito gli amici in gara. Alcune lamentele ci sono state, sul percorso; inevitabile che l'alternativa fosse meno dolomitica, ma tanto con il brutto tempo non si vedeva il panorama ugualmente! La discesa fatta sul percorso che poi sarebbe stata la gara di corsa in montagna di domenica, aveva troppo asfalto, ma i tempi per le alternative erano veramente stretti, quindi pazienza! Il percorso non è stato meno duro dell'originale, anzi, forse quasi più impegnativo (almeno mentalmente, non è molto divertente risalire una pista da sci nera!!). A metà della salita alternativa ci stava un ristoro idrico, visto che nonostante le previsioni faceva parecchio caldo. Quella dell'acqua solo gasata è stata una barzelletta, provate voi a riempire le flask e poi a correre un po'...Tutte queste critiche le riporto solo con intenzioni costruttive, e a mio giudizio il voto all'organizzazione è sempre un 10 e lode, a maggior ragione per quello visto in giro. Nella mia esperienza alla LUT il mese scorso mi sono spesso ritrovato a pensare che gli Ultraberici sono un gradino sopra ;)
mircuz

Messaggioda gabriella52 » 30/07/2019, 14:25

Non vorrei essere tacciata di piaggeria, ma gli Ultraberici stanno al Trail come i bresciani stanno all'acciaio.Sono l'universita'. Personalmente dopo aver partecipato all'Antico Troi degli Sciamani e alla 100 km di Asolo non ho avuto il coraggio di cimentarmi sul percorso lungo.Ho partecipato alla corta. Dopo la piccola delusione iniziale per la mancata salita al Carega, mi sono consolata perché e' stato comunque un percorso impegnativo.Salire verso Malga Campo d'Avanti e' stata una faticata. Mi sono divertita come una pazza.Mi e' piaciuto TUTTO. Perfetta sotto tutti i punti di vista.E ciliegina sulla torta aver vinto il titolo di categoria vecchie. Mi dispiace, ero l'unica ultrasessantacinquenne, ma come diceva la mia nonna, la colpa e' degli assenti.Grazie a tutti. Al Fraccaroli saliro' a meta' agosto.
Un abbraccio a Betta,Lorenza,Matteo, all'orso Pollo e a tutta l'organizzazione.
gabriella52

Messaggioda Pier 62 DT » 30/07/2019, 20:54

Brava Gabriella complimenti, ha ragionissima tua nonna, perché anche quando arrivi tra gli ultimi e ci sono decine o centinaia di ritiri chissa perché quelli non li considerano mai e invece il merito è tuo che eri presente o che non hai mollato.
Complimenti ancora.
Pier 62 DT

Messaggioda pollo » 31/07/2019, 10:41

CREDITS AND THANKS

ultrabericus team
denis bagnara, presidente, supervisione percorso
romeo canazza. logistica
elisabetta cappellari, segreteria base gara e arrivo
claudio cunegatti, tracciatura e cartografia
florio faresin, medici di servizio
massimo massignan, tracciatura e manutenzione sentieri
matteo meggiolaro, vice direzione gara
enrico pollini, direzione gara
marta roveggio, vice segreteria base gara e arrivo
carlo saccardo, direzione allestimenti
lorenza visintin, grafica, web & comunicazione
andrea zin, logistica

collaborazione
matteo tizian, summano cobras
paolo storti, baffelan skyrunners
fedele tomasi, polisportiva merendaore
cristian sbabo, gruppo organizzatore staro
francesco zanotto, gsa alpini vicenza

servizio soccorso e comunicazioni
elena polidoro e walter bortoloso, croce rossa schio, thiene, valdagno, 10 equipaggi ambulanza, 2 equipaggi fuoristrada, 1 posto medico avanzato, 1 posto medicazione, 9 medici
luca cortese e maurizio pretto, corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, 13 equipaggi, stazioni di arsiero, schio, rovereto, ala, verona, recoaro valdagno
marco barbieri e barbara pegoraro, squadra trasmissioni p.c. a.n.a, vicenza, 2 basi gara, 11 postazioni mobili
giuseppe saccardo, comunicazioni radio protezione civile di santorso

presidio e ristori sui percorsi
alvin dotto, summano cobras
laura grigolato, pro loco schio
dino cecconello, alpini val leogra bassa
carlo lorenzetti, p.c. squadra logistica a.n.a. vicenza
franco, pro loco piovene rocchette
giovanni scoffon, gruppo a.n.a. piovene
ivo tomiello, gruppo a.n.a. santorso
mirko gasparini, gruppo p.c. a.n.a. valdastico
andrea manozzo, gruppo a.n.a. s. rocco di tretto
giuseppe letter, gruppo a.n.a. enna - santa caterina
giacomo berlato, p.c. a.n.a. marano vicentino
gianni pianalto, gruppo a.n.a. s. antonio del pasubio
enzo apolloni, p.c. a.n.a. squadra alpinistica
enrico pozza e marco guasina, c.a.i. recoaro
fabio ponza, giovani alpini a.n.a. valdagno
giancarlo orsato, gruppo a.n.a. s. quirico
nicola lucchi, p.c. selva di progno
francesco antoniazzi, p.c. a.n.a. valchiampo
giuliano orsetti, c.a.i. arzignano
stefano soldà, gruppo a.n.a. castelvecchio
giuseppe sbalchiero, gruppo a.n.a. campotamaso
cristina satolli, polisportiva valdagno
ivano cornale, federcaccia recoaro
michele padovan, protezione civile recoaro
giorgio zini, associazione carabinieri recoaro
diego dotteschini, gruppo valcalda
fedele tomasi, polisportiva merendaore
stefano spanevello, cacciatori veneti recoaro
fabio besco, gruppo bonomini
mirco sbabo, associazione carabinbieri valli del pasubio
quintino dal molin, gruppo alpini valli del pasubio

in base gara e all'arrivo
emanuela perin, pro loco valdagno
elisabetta cappellari con i tdh boyz and girlz
luciano pretto, gruppo scout sovizzo 1
antonio lovato, podisti recoaresi

cani sciolti
matteo paternostro, francesco mattiello, giovanni faccioli, enrico fornasetti, daniela mauro indefessa anche dopo il dnf, e tutti gli amici, inclusi quelli di garda trentino trail e di altre società sportive, che a vario titolo ci hanno dato una mano per tutti i quattro giorni di gare dalla manutenzione dei sentieri fino a chiudere la porta dell’ultimo furgone, che anche se non personalmente nominati devono sentirsi qui ricompresi

catering finali arrivi
leo pagliarin, garibaldino posina
nicola benetti, palacaffé valdagno
pierangelo lora, gruppo alpini novale

allestimenti
claudio zattera, hockey valdagno 1938
ivan borin, palladio itinerante
marco visonà, elettricista

apripista e scope
dario stefani, damiano bisognin, norberto bertotti, mosé barausse. alberto cortese, irene saggin, francesco dalla benetta, jacopo zuffellato, manuel benin, fabio lovisetto, mara creazza, cristina zantedeschi, gabriele vedova, marco dal molin, massimiliano, patrizia carretta, daria capelli, cristina contrino, tommaso biasin, mauro pianegonda, elisabetta tecchio, mario piazzo, raffaele dalla riva

trasporto concorrenti
simone bagnara, fabio scramoncin, giacomo valzan, bristol bus, hockey valdagno 1938, valdagno basket

rifugi
lucia losavio pierantoni, rifugio passo xomo
renato leonardi, rifugio papa
luca costa, albergo al passo
davide ferro, rifugio campogrosso
carlo baschera, rifugio fraccaroli
silvia marcolin, rifugio scalorbi
alessandro giambellini, rifugio gingerino

fotografia e video
davide manfron
luca formiga e i ragazzi del circolo fotografico leoniceno
nadia pietrobelli
monica sella
alice maddalena
lorenza visintin
federico bruttomesso
davide renier

speaker e sound system
daniele sartori
marco canistri
luca scotton

cronometraggio
diego carelli, wedosport

fidal
rosy bettiol e emanuele chierici, delegati tecnici
giulio pavei, comitato regionale

previsioni meteo
marco rabito, serenissima meteo
arpav veneto

sponsor
nicolò rossignoli cmp, elena piazzolla recoaro, marco famengo tornado sport nutrition, alessandro montanari manaly, turi sambo maggtiore, leonardo moretti elle erre, alessandro loison pasticceria loison

comuni
piovene rocchette, santorso, schio, valli del pasubio, posina, vallarsa, ala, selva di progno, crespadoro, recoaro terme e valdagno

i mille protagonisti
MAISTRACK SUMMANO VERTICAL eolo cup 39 finisher, open 47 finisher
TRANS D’HAVET ultra 80k 351 iscritti, 326 partenti, 266 finisher, 60 ritirati
TRANS D’HAVET marathon 40k 374 iscritti, 345 partenti, 327 finisher, 18 ritirati
CAMPOGROSSO MOUNTAIN CLASSIC assoluti 122 finisher, junior 42 finisher, open 51 finisher

GRAZIE A TUTTI!!!
pollo

Torna a Gare Trail