SPIRITO TRAIL • XII Ecomaratona della Val d'Arda (PC) - 15.08.2019

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

XII Ecomaratona della Val d'Arda (PC) - 15.08.2019

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

XII Ecomaratona della Val d'Arda (PC) - 15.08.2019

Messaggioda andregr81 » 16/08/2019, 12:31

Smaltita almeno in parte la fatica dell'Al-Andalus Trail, dopo 7 anni torno a Morfasso per la classica di Ferragosto. Nell'ultimo mese l'allenamento è stato quasi vicino allo zero, per me è un po' un test per vedere a che punto sono. Sempre con Roberto Giordano al microfono (il tipo che conduceva "correndo per il mondo" su rete 4 qualche anno fa, tanto per intenderci), ritrovo alcune vecchie conoscenze, tra cui il nostro Mau Scilla che non vedevo da qualche anno. Percorso sempre molto piacevole, tanti tratti corribili ma anche un paio di discese severe, come quella intorno al 17esimo Km dove si ritorna su un tratto già percorso in senso inverso, ma sopratutto il tratto con le corde dopo la cima del Menegosa. Una nota di merito i ritorsi, ed in particolare quello degli Alpini al Passo Santa Franca con tanto di frittata coi funghi, salame, formaggio,,, e pure il grappino! Certo un ristoro così quando manca ancora quasi metà gara, ma soprattutto col tratto più duro che sta per arrivare... è da serial killer! Mi sono comunque rifatto all'arrivo coi pisarei e fasò e un bel pezzo di gorgonzola con la polenta.
Bravi come sempre ai piacentini, per l'organizzazione, per questo Ferragosto alternativo... e come sempre per l'arte culinaria!!!
Avatar utente
andregr81
 
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/10/2012, 7:39
Località: Ultrapadus Mantuanus

Torna a Gare Trail

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite