SPIRITO TRAIL • CCC - 30/08/19

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

CCC - 30/08/19

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: CCC - 30/08/19

Messaggioda El_Gae » 30/08/2019, 16:26

Rinaldi è 15simo. La Forsberg in realtà non è tanto indietro. Su Instagram c'era lei con Killian e la bimba/o ad un ristoro; magari si è fermata ad allattare:D
(Certo che tornare a questi livelli pochi mesi dopo il parto, è veramente forte)
El_Gae

Messaggioda subliminalpop » 30/08/2019, 16:29

El_Gae ha scritto:La Forsberg in realtà non è tanto indietro. Su Instagram c'era lei con Killian e la bimba/o ad un ristoro; magari si è fermata ad allattare:D
(Certo che tornare a questi livelli pochi mesi dopo il parto, è veramente forte)

Vero, ma nella diretta su IG diceva che voleva chiudere in 14h e ormai non ce la fa e ha un po' di crampi e le manca la bimba/o <3 quindi forse si fermava a Trient.
subliminalpop

Messaggioda motosega » 30/08/2019, 16:34

subliminalpop ha scritto:
El_Gae ha scritto:La Forsberg in realtà non è tanto indietro. Su Instagram c'era lei con Killian e la bimba/o ad un ristoro; magari si è fermata ad allattare:D

Vero, ma nella diretta su IG diceva che voleva chiudere in 14h e ormai non ce la fa e ha un po' di crampi e le manca la bimba/o <3 quindi forse si fermava a Trient.

Beh, se le manca la bimba che si muova ad arrivare !!!
Che ce l'ho in classifica :lol: :lol: :lol:
motosega

Messaggioda ensere » 03/09/2019, 13:52

Prima volta in una gara del circuito UTMB e dopo essere stato scartato al sorteggio al primo tentativo, quest'anno ho partecipato alla CCC.
L'ho conclusa in poco più di 22 ore e ciò mi ha permesso di vedere l'alba dalla Tete aux Vents verso Flegere gustandomi il panorama del Bianco francese dopo essermi beato di quello italiano per tutta la parte diurna (dalla partenza di Courmayeur fino al Gran col Ferret senza dubbio uno spettacolo che non si dimentica facilmente anche se lo conoscevo già!).
Dal punto di vista tecnico il mio metro di paragone era costituito dalla LUT che ho finito per tre volte di seguito negli ultimi tre anni. Tanti mi avevano detto che la CCC era più fattibile ma io l'ho trovata forse più faticosa. Salite molto lunghe? Quote mediamente più alte? O sono andato più forte? Boh! E' vero che sono 20 km in meno ma il dislivello è maggiore e affrontare la notte dopo aver corso tutto il giorno non è proprio come partire alle 23 da Cortina e trovarsi già col chiaro alle 4.00 di mattina.
Meteo perfetto, organizzazione super efficiente, volontari calorosi e disponibili. Spendo una parola per i ristori dove anche ad un celiaco come me è riuscito di mangiare (finalmente il brodo "liscio" separato da pasta e riso... ma perché gli organizzatori delle altre gare faticano così tanto a capirlo?)
Ho alloggiato a Les Houches, visto gli arrivi di TDS e UTMB (emozionantissimi quelli della domenica pomeriggio). Ho incrociato o incontrato quasi tutti gli elite runners e con alcuni ci ho scambiato due parole con una naturalezza disarmante.
Si dica quello che vuole sulla "macchina da soldi UTMB" ma l'atmosfera di Chamonix in questi giorni non l'avevo mai respirata da altre parti.
Una settimana che non scorderò facilmente.
ensere

Messaggioda subliminalpop » 03/09/2019, 14:32

ensere ha scritto:Prima volta in una gara del circuito UTMB e dopo essere stato scartato al sorteggio al primo tentativo, quest'anno ho partecipato alla CCC.
L'ho conclusa in poco più di 22 ore e ciò mi ha permesso di vedere l'alba dalla Tete aux Vents verso Flegere gustandomi il panorama del Bianco francese dopo essermi beato di quello italiano per tutta la parte diurna (dalla partenza di Courmayeur fino al Gran col Ferret senza dubbio uno spettacolo che non si dimentica facilmente anche se lo conoscevo già!).
Dal punto di vista tecnico il mio metro di paragone era costituito dalla LUT che ho finito per tre volte di seguito negli ultimi tre anni. Tanti mi avevano detto che la CCC era più fattibile ma io l'ho trovata forse più faticosa. Salite molto lunghe? Quote mediamente più alte? O sono andato più forte? Boh! E' vero che sono 20 km in meno ma il dislivello è maggiore e affrontare la notte dopo aver corso tutto il giorno non è proprio come partire alle 23 da Cortina e trovarsi già col chiaro alle 4.00 di mattina.
Meteo perfetto, organizzazione super efficiente, volontari calorosi e disponibili. Spendo una parola per i ristori dove anche ad un celiaco come me è riuscito di mangiare (finalmente il brodo "liscio" separato da pasta e riso... ma perché gli organizzatori delle altre gare faticano così tanto a capirlo?)
Ho alloggiato a Les Houches, visto gli arrivi di TDS e UTMB (emozionantissimi quelli della domenica pomeriggio). Ho incrociato o incontrato quasi tutti gli elite runners e con alcuni ci ho scambiato due parole con una naturalezza disarmante.
Si dica quello che vuole sulla "macchina da soldi UTMB" ma l'atmosfera di Chamonix in questi giorni non l'avevo mai respirata da altre parti.
Una settimana che non scorderò facilmente.

Prima di tutto complimenti e poi avrei una domanda, se non ti scoccia, che tempi avevi fatto alla LUT?

Così per farmi un'idea, visto che l'hanno prossimo ritenterò il sorteggio per la CCC
subliminalpop

Messaggioda ensere » 04/09/2019, 10:16

Alla LUT ho sempre corso tra le 25 e le 26 ore. A differenza della CCC, che ho affrontato da solo, le LUT le ho sempre condivise con qualche compagno di squadra.
ensere

Messaggioda martin » 04/09/2019, 10:22

Avendo fatto il CCC due volte e il LUT una volta sola, secondo me si mette circa 3 - 4 ore meno al CCC rispetto il proprio tempo al LUT. E la differenza di quei 20km di più al LUT.
Quindi i tempi di Ensere concordano con i miei.
martin

Messaggioda subliminalpop » 04/09/2019, 10:51

@ensere e @martin - grazie a entrambi.
subliminalpop

Torna a Gare Trail