SPIRITO TRAIL • 3° mini trail di pietraporciana (SI) 13.03.2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

3° mini trail di pietraporciana (SI) 13.03.2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

3° mini trail di pietraporciana (SI) 13.03.2011

Messaggioda Del Piero » 13/03/2011, 16:56

In una giornata praticamente invernale si è svolta stamani la terza edizione del nostro piccolo trail.
La pioggia, a momenti persistente, a scoraggiato un po' di atleti che non si sono presentati al via ma comunque è stata una bella e partecipata giornata di sport in mezzo alla natura.
Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e hanno potuto apprezzare le nostre belle zone.
A breve vi darò conto delle foto (c'era anche la mitica Denise) e delle classifiche.
Ciao :mrgreen: ale
Del Piero

Re: 3° mini trail di pietraporciana 13/03/2011

Messaggioda roama » 13/03/2011, 17:37

Bollettino Meteo........gara organizzata dalla "Banda Grigiotti"........o piove o nevica o tira vento e il sole scordatevelo. Però come avevo detto prima il divertimento era assicurato e allora subito in salita verso la Faggeta, ottima la scelta di invertire il percorso, la salita secondo i veri trailer è il modo migliore per gustare il percorso e la prima parte mi è proprio piaciuta poi Castiglioncello Del Trinoro e dopo giù in discesa giusto per appesantirsi le gambe in vista dell'ultimo km in leggera salita.
Comunque tutto bene bella organizzazione, niente asfalto, bosco, qualche single-track con fango annesso proprio un assaggio di puro trail, purtroppo gli stradisti senesi sono duri da convincere e in molti sono rimasti a letto al caldo, ma cresce comunque il numero di coloro che vengono da fuori provincia ad apprezzare i nostri luoghi segno che la strada in fondo è quella giusta.
roama

Re: 3° mini trail di pietraporciana (SI) 13.03.2011

Messaggioda gianforc » 13/03/2011, 19:45

A parte il ventilatore acceso in zona spogliatoi che all'arrivo dava un po fastidio, devo dire che quest'anno, il percorso mi è piaciuto più dell'anno scorso e lo sforzo del Grigiotti di sfatare il luogo comune che da quelle parti si corrono i trails solo su monotone strade bianche sta cominciando a dare buoni risultati. Belli e apprezzabili i single trcks nel bosco e la salita per arrivare al g.p.m. è stata veramente tosta.
Una bella corsa che nemmeno le avverse condizioni meteo sono riuscite a sciupare complice anche un interessante terzo tempo a base di pici all'aglione, arista con patate, dolce, caffe e vino a volontà :P :P
gianforc

Messaggioda denise » 13/03/2011, 21:28

salve a tutti in primis a Del Piero con il quale condividiamo una passione ..anzi due
vorrei ringraziare la banda Grigiotti al completo e al caro Grigio topo gigio a Mauro dell'Hotel Le Fonti che non h salutato quando di corsa sono andata via e agli amici della Podistica Arezzo che mi hanno riportato quasi a..casa
ok beh in effetti dopo quello che ho visto alla Ronda Ghibellina sto a posto, oggi quasi era na' passeggiata
bella bella bella ecco :P
classficati

1- Matti Treve - Città di Sesto
2- Faenzi Massimiliano - Rivarolo Torino
3- Giacomo Valentini - UISP Chianciano
4- Francesco Marzi - Tacconi Sport
5- Attilio Neola - UISP Chianciano

donne

1- Paola Garinei - Avis Perugia
2- Grazia Ranfagni - Maiano Firenze
3- Caddeo Veronica - Peter Pan Roma
4- Cassamalli Meg - UISP Chianciano
5- Francesca Lentini - Atl Nicchi

le foto le mie ..al max domani :shock: 8-)
denise

Messaggioda vitomaio » 14/03/2011, 12:12

Ieri è stato il mio primo trail ed è stata una bella esperienza. Paesaggi straordinari e panorami mozzafiato. Splendido il passaggio nella faggeta e i single track fangosi!
Unica nota dolente- a parte la mia pessima prestazione atletica- sono stati i bicchieri di plastica disseminati lungo il percorso dopo i ristori: qualche contenitore in più e una maggiore "attenzione" dei podisti non avrebbe guastato!
vitomaio

Messaggioda gianforc » 14/03/2011, 14:37

vitomaio ha scritto:Unica nota dolente- a parte la mia pessima prestazione atletica- sono stati i bicchieri di plastica disseminati lungo il percorso dopo i ristori: qualche contenitore in più e una maggiore "attenzione" dei podisti non avrebbe guastato!

Condivido in pieno il rilievo di vitomaio e suggerisco agli organizzatori di porre più attenzione a questo aspetto (anche l'anno scorso qualcuno si contraddistinse per la seminata di bicchieri e nessuno disse niente).
gianforc

Messaggioda Del Piero » 14/03/2011, 20:07

Avete perfettamente ragione sui bicchieri la gente è proprio maleducata avevamo preparato dei cartoni grandi da mettere ai ristori e un po' dopo (come del resto abbiamo fatto quest'anno all'ecomezza di Pienza), purtroppo l'amico che portava la roba ai ristori se li è dimenticati nel camioncino e i ragazzi si sono un po' arrangiati. Garantisco che faremo più attenzione ma come diceva sempre il mi nonno co sta gente che gira la "guerra" un si vince nemmeno se la perdono quell'altri! :mrgreen: .
Il problema essenziale e l'egoismo e il menefreghismo che pervade tutto, purtroppo anche il nostro ambiente.
Nel sito ci sono già un po' di foto che come al solito potete scaricare gratuitamente.
Ciao, Ale.
Del Piero

Messaggioda denise » 14/03/2011, 21:17

Quando siamo passati noi avevano già ripulito tutto quindi bravi i ragazzi che ricordiamo sono tutti volontari.
Però non vi preoccupate, anche in Toscana riusciremo a "sradicare" questo bruttissimo vizio, preferisco un iscritto in meno che un "ignorante, sudicio" in più che non comprende o non vuol comprendere

le mie foto (alcune le ha fatte la bimba di ALex) su www.runnerspercaso.it

:shock: ;)
denise

Messaggioda kappadocio » 14/03/2011, 22:34

Del Piero ha scritto:Garantisco che faremo più attenzione ma come diceva sempre il mi nonno co sta gente che gira la "guerra" un si vince nemmeno se la perdono quell'altri! :mrgreen: .

non vedo dove sia il problema Del Piero:
LI SQUALIFICHI :? è tanto difficile?

è stato fatto appositamente un incontro tra Toscani dove tutti insieme abbiamo deciso che il Chianti aveva bisogno di un "transitorio" per quest'anno cercando però di portare una mentalità trail. Capisco che è improponibile per quest'anno mettere del "materiale obbligatorio" ma almeno una bella lezione sui rifiuti va data. Parere personale sia chiaro!!!

Per il resto sono ESTREMAMENTE CONTENTO che quest'anno il percorso fosse ancora più bello di quello dello scorso anno a cui ho partecipato con piacere e che abbia guadagnato un'impronta ancora più Trail
ADESSO è l'ora di cominciare a muoversi seriamente!!!
kappadocio

Messaggioda denise » 15/03/2011, 17:50

Il punto è che siamo mancati in tanti di importanti alla benedetta riunione fra i toscani per il trail, spero che il porssimo anno ci sia un reincontro volto in particolare a chi non c'era. Dal canto mio sono stata contattata per un nuovo trail da farsi forse a luglio sempre in provincia di Arezzo e qui mi sono resa conto quanto mi sarebbe servito l'incontro . 8-) visto che non ho partecipato neanche ad Albisola e neè (per par condicio) a quello UISP di ottobre a Rimini :roll: :roll:
.anche giovedì si correrà in natura con organizzazione della Podistica Arezzo che non credo nessuno degli organizzatori trail ha pensato bene di invitare alla riunione (se non sbaglio )

giusto per fare un esempio, alla Ronda ghibellina servivano più ammonizioni e squalifiche ma sopratutto più rigore sulle partenze epr chi non ha il materiale obbligatorio.

Sono stata nel CAI per un anno, non mi hanno mai "bocciato" perchè a parte le scarpe non avevo niente di obbligatorio neanche quando, succedeva spesso, imbranata totale riuscivo a rimanere impantanata tanto da non riuscire a superare un semlice guado che al massimo mi avrebbe lavato le scarpe oppure non riuscire a scendere da una qualche appena accennata ripidina ..
-Non è con i divieti che si educano i figli (anche con quelli ma qualche volta)
-NON e' con i divieti che insegni ai toscani l'educazione (non bestemmiare), il rispetto per la natura (non buttare bicchieri a terra), il rispetto per gli altri .
-Non è con i divieti che portiamo i toscani a correre sui sentieri e insegnare che non esistono solo le gare blasonate di un pincopallino qualsiasi, sempre su strada sempre le stesse sempre con quel cavolo d'orologio al polso che ogni secondo guardano pure quelli da 8 a km

ci vuole altro, sta a noi insegnare il rispetto ..piano piano..

p.s. certo se alla prossima pasqua ecotrail di roama vedrò i bicchieri per terra sulla bellissima piazzetta di san giovanni d'asso..allora prendo il microfono e faccio una strage!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
denise

Torna a Gare Trail