SPIRITO TRAIL • Gare annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare annullate

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare annullate

Messaggioda andregr81 » 25/03/2020, 8:29

Anche io sono un po' più ottimista... non certo un trail competitivo che richiede già più tempo, ma qualche tapasciata, magari con il ricavato in beneficenza verso chi in questo periodo si sta facendo in quattro, già per l'inizio dell'estate si può vedere. Maggio lo vedo ancora un po' troppo presto.
andregr81

Messaggioda feticcio83 » 25/03/2020, 8:43

vedremo come evolve ma tapasciata o gara internazionale penso che per qualche mese, passato il picco, ci sarà il divieto assoluto di assembramento di persone. Io sarei contento se sbloccano almeno la possibilità di andare a correre "liberi" da vincoli per tornare su sentieri ma realisticamente per le gare penso si parlerà a Settembre....il fatto è che sono tutte nostre supposizioni e nessuno ha una idea di come evolva nel tempo la situazione
feticcio83

Messaggioda martin » 25/03/2020, 10:46

Io ho cercato di guardarlo dal punto di vista puramente politica. Chi sarà quel sindaco o amministratore locale che da il suo benestare per una gara che implica l'assembramento di centinaia o anche migliaia di persone? Anche se viene permesso dal governo centrale credo che localmente tutti staranno molto attenti - non vale il rischio di perdere la propria poltrona per fare contenti i sportivi, ormai visto da tanti come untori (e come si è arrivato a questo proprio non si capisce).
martin

Messaggioda subliminalpop » 25/03/2020, 17:35

LUT annullata.
subliminalpop

Messaggioda Offriends » 25/03/2020, 20:50

Offriends

Messaggioda Krapotkin » 25/03/2020, 21:02

martin ha scritto:Io ho cercato di guardarlo dal punto di vista puramente politica. Chi sarà quel sindaco o amministratore locale che da il suo benestare per una gara che implica l'assembramento di centinaia o anche migliaia di persone? Anche se viene permesso dal governo centrale credo che localmente tutti staranno molto attenti - non vale il rischio di perdere la propria poltrona per fare contenti i sportivi, ormai visto da tanti come untori (e come si è arrivato a questo proprio non si capisce).

quoto!
Krapotkin

Messaggioda AndreaPD » 26/03/2020, 9:04

Si capisce Martin...hanno iniziato i media, con le foto di accompagnamento degli articoli sui divieti che facevano vedere runner, per lo più da soli, in azione, poi interviste a medici sportivi, rinunciate alla corsa, poi anche alcuni atleti di spicco, e infine i social....e non ultimo i cretini finti runner che si sono messi tuta e scarpe per andare in giro in gruppo a chiacchierare...

Sarà dura recuperare anche in questa, che è comunque e giustamente l'ultima delle preoccupazioni....

Ciao

Andrea
AndreaPD

Messaggioda ap77 » 26/03/2020, 11:51

AndreaPD ha scritto:Sarà dura recuperare anche in questa, che è comunque e giustamente l'ultima delle preoccupazioni....

no, per quello non c'è problema, finita questa peste i nemici torneranno ad essere gli immigrati :)
ap77

Messaggioda andregr81 » 27/03/2020, 16:26

Anche se ormai non fa più notizia vedere annullamenti di gare, segnalo queste altre 2, se non altro (almeno la prima) per un motivo un po' particolare:
- BOLCA TRAIL RUN (da quest'anno certificato ITRA) del 10 maggio
- TRAIL SPRINT DEL MONTE BALDO del 19 luglio

La Bolca Trail Run, erede della Soave Bolca, organizzata per un decennio dallo stesso gruppo della storica Montefortiana, doveva vedere già la luce il 12 maggio scorso. Il maltempo aveva dapprima costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso, eliminando i passaggi più in alto. La mattina della gara, con tutta la gente già pronta per la partenza, la decisione più dolorosa. Dopo un'abbondante nevicata anche a quote relativamente basse e alcuni alberi caduti, la gara viene annullata e spostata al 2020. Al momento dell'annuncio, un lungo applauso dei partecipanti premia lo sforzo e la volontà di tutti gli organizzatori, che si sono visti vanificare i sacrifici di mesi di lavoro.
Era tutto pronto per quest'anno, ma con il peggiorare della situazione, questa decisione era ormai inevitabile. L'organizzazione ha prontamente risposto non solo con rimborsi (totali) o spostamenti iscrizioni, ma per chi come me era iscritto al Montefortiana Challenge (classifica unica delle due gare sospese più la Montefortiana disputata a gennaio) ha spostato l'iscrizione dell'intero challenge al 2021, compresa quindi un'iscrizione gratuita alla prossima edizione della classicissima invernale... insomma... è destino che questa corsa la dovrò fare anche il prossimo anno :P e chissà mai che ci siano le condizioni per andare finalmente sotto le 5 ore, al settimo tentativo...
andregr81

Messaggioda Offriends » 27/03/2020, 17:33

...e ciao ciao Passatore!
Offriends

Torna a Gare Trail