SPIRITO TRAIL • Gare annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare annullate

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare annullate

Messaggioda disel » 02/03/2020, 12:46

dire tutto marzo mi sembra un po eccessivo!! portiamo pazienza , non pensiamo sempre al peggio !! continuiamo a correre e non pensiamoci !!
disel

Messaggioda suzukidr650 » 02/03/2020, 13:12

Corry ha scritto:Per adesso solo in Lombardia e Veneto.
Stamattina sveglia alle sei per andare a correre il Trail del Bozz. Meno male che ho guardato la mail.

http://www.traildibozz.it/wp/

Anche in Alto Adige molte gare annullate, non solo di trail, ma anche di sci

follia pura...
suzukidr650

Messaggioda Krapotkin » 04/03/2020, 9:01

le vedo dura. secondo me per uno o forse anche due mesi le gare non si potranno fare.
se, come dicono, bisogna aspettare che arrivi la bella stagione, dobbiamo avere pazienza.
Krapotkin

Messaggioda modem73 » 04/03/2020, 9:14

al di là del fastidio momentaneo di annullare una gara, a me non piace questo clima da fine del mondo. Il problema c'è ed è serio ma non siamo più nel medioevo e non siamo una nazione del terzo mondo. Dobbiamo affrontare il problema assumendo tutti i comportamenti corretti ma senza fermare il paese e le nostre vite per la mera paura. Per tornare a noi: se il problema sono gli affollamenti pensiamo ad un numero ridotto di partecipanti, facciamo delle partenze un pò sgranate.Ci dessero fiducia invece di trattarci come il popolo minuto alla battaglia di anghiari
modem73

Messaggioda ap77 » 04/03/2020, 9:50

http://www.skydelcanto2.it/

segnalo l'iniziativa strepitosa di Carvico Sky Running. oltre ad una comunicazione puntuale e corretta, hanno già adottato misure preventive in linea con le indicazioni ministeriali.
e in caso ( MALAUGURIO ) di sospensione della gara, tengono buona l'iscrizione per il 2021.

fantastici ! esempio di club e organizzazione e correttezza.
zero lamentele, solo soluzioni !

bravi
ap77

Messaggioda subliminalpop » 04/03/2020, 11:26

Anch'io temo che almeno per Marzo possiamo dire ciao ciao alle gare.

My two cents: Non sono per niente catastrofista o particolarmente ansioso, la mia vita non ha subito grandi cambiamenti, ma nonostante sia d'accordo con qualcuno che ha già fatto notare le ampie contraddizioni dei provvedimenti (es: no manifestazioni sportive, centri commerciali aperti) penso anche che vista l'incertezza del virus e delle sue possibili evoluzioni, la precauzione in questo momento non sia mai troppa.
subliminalpop

Messaggioda Corry » 04/03/2020, 14:11

Io ho sempre pensato, indipendentemente da questa emergenza, che i ristori delle gare non siano proprio il massimo come igiene :lol:
In ogni modo, mi ripeto, forse l’unica attenzione che dovremmo avere sarebbe quella di non stressare troppo il nostro corpo e renderlo più vulnerabile. O, nel caso, quando dovesse capitare, evitare almeno i luoghi affollati o a rischio.
Quindi niente supermercato dopo l’allenamento a digiuno di 60 km :lol:
Corry

Messaggioda aguirre » 04/03/2020, 15:14

mi sembra di capire che la norma che verrà (forse) approvata in giornata richieda di sospendere le attività che non consentono di rispettare la distanza di sicurezza. Se così fosse la proposta di modem73 di fare partenze a scaglioni non sarebbe impraticabile. Avevo fatto anni fa una corsa a coppie dove ogni coppia partiva ogni 15 secondi (il soft trail di Annone di Brianza)....si potrebbe usare una soluzione simile? Naturalmente non credo si potrebbe anche garantire il servizio docce e pasta party però sarebbe meglio di niente....ai vari organizzatori che leggono il forum chiedo di valutare.
Io ho già perso 2 iscrizioni e nei prossimi 30 giorni sono iscritto ad altre 3 corse (oltre a 2 alberghi già prenotati)...lasciateci correre!! Ho fatto gare dove non ho visto esseri umani per 10 ore consecutive :-)
aguirre

Messaggioda subliminalpop » 04/03/2020, 15:31

Sciacchetrail previsto per il 28 Marzo, annullato già da ora.
subliminalpop

Messaggioda the gunslinger » 04/03/2020, 16:21

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 3-S1.12-T1

Bisogna aspettare il decreto, mi pare che le parole del ministro lascino aperto uno spiraglio.
the gunslinger

Torna a Gare Trail