SPIRITO TRAIL • Gare annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare annullate

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare annullate

Messaggioda Corry » 23/03/2020, 15:07

Io ottimisticamente spero che da agosto si possa ricominciare a fare qualche garetta con le dovute precauzioni.
Considerate però che le gare più importanti necessitano di una lunga preparazione. Soprattutto necessitano dell’intervento della Croce Rossa, del Soccorso Alpino e magari della Protezione Civile. Come fai ADESSO a chiedergli la disponibilità?
Corry

Messaggioda feticcio83 » 23/03/2020, 15:16

io penso che per le gare se ne riparla forse a Settembre...per esempio l'evento LUT secondo me salta vista la forte presenza estera dei partecipanti (anche l'UTMB secondo me è a rischio). Daranno il via libera a manifestazioni ed eventi dopo l'estate.
Nel 2001 dopo solo 2 mesi dall'attentato delle torri gemelle si corse la maratona di NY ma in quel caso è stato più semplice (passatemi il termine) che gestire una pandemia
feticcio83

Messaggioda Offriends » 23/03/2020, 17:27

Chissà per il Tor...
Offriends

Messaggioda Jacopo » 23/03/2020, 21:15

Provo a portare un po’ di ottimismo per le gare di Giugno sperando di non risultare “superficiale”.

Se fosse vero che proprio ora siamo nel picco della curva dei contagiati e dei morti, sapendo che sono solo due settimane che stiamo seriamente combattendo la malattia a livello nazionale, e sempre supponendo che tutto ciò sia iniziato a fine gennaio, a mio parere per fine aprile massimo metà maggio dovremmo averla sfangata.

Dichiaro di non avere nessuna competenza al riguardo, sto solamente ragionando “a voce alta”. Sono però anche iscritto alla Lut e questa circostanza potrebbe influenzare il mio pensiero trasformando una speranza in una possibilità.
Jacopo

Messaggioda toladolza » 24/03/2020, 7:45

E' bello e positivo essere ottimisti, ma la vedo dura per quel periodo. sarei più propenso per metà/fine giugno. Anche per salvare quel poco di Italia turistica, voce importantissima nel pil nazionale. Per ora spero che questo finisca. Speram bein
toladolza

Messaggioda suzukidr650 » 24/03/2020, 9:29

Jacopo ha scritto:Provo a portare un po’ di ottimismo per le gare di Giugno sperando di non risultare “superficiale”.

Se fosse vero che proprio ora siamo nel picco della curva dei contagiati e dei morti, sapendo che sono solo due settimane che stiamo seriamente combattendo la malattia a livello nazionale, e sempre supponendo che tutto ciò sia iniziato a fine gennaio, a mio parere per fine aprile massimo metà maggio dovremmo averla sfangata.

Dichiaro di non avere nessuna competenza al riguardo, sto solamente ragionando “a voce alta”. Sono però anche iscritto alla Lut e questa circostanza potrebbe influenzare il mio pensiero trasformando una speranza in una possibilità.

Ammesso e non concesso di sfangarla per metà maggio, traguardo decisamente ottimistico, ti sembra plausibile autorizzare una manifestazione che porta 5-6K atleti da tutto il mondo e ammassarli tra partenza, arrivo, docce, spogliatoi ristori e quant'altro?
Il rinvio delle olimpiadi è praticamente certo e muove qualche miliardo di euro. Fate voi le vostre considerazioni.....
suzukidr650

Messaggioda nicola09 » 24/03/2020, 9:43

Non avendo competenze mediche di nessun genere il rinvio delle Olimpiadi e dell'incertezza della disputa della Champion, mi preoccupa assai per i tempi della ripresa agonistica del Trail.
nicola09

Messaggioda derizriz » 24/03/2020, 9:50

Io al momento sono iscritto solo a due gare: Western States a fine giugno e Kima a fine agosto.
Western States ha giustamente già messo le mani avanti: o si fa in autunno o slitta al 2021 mantenendo le iscrizioni 2020.
Speriamo che per il Kima (ma anche TOR, UTMB, ecc.) a fine agosto si sia risolto.
derizriz

Messaggioda mircuz » 24/03/2020, 21:26

Io sono pessimista. Iscritto a Ultra Dolomites e già pagato anche l'albergo, secondo me salta. Più avanti nella stagione, settembre ottobre forse qualcosa si salva. Comunque intanto mi basta e avanza tornare a correre libero su per le montagne, con gli amici. Per le gare pazienza!
mircuz

Messaggioda cianix » 24/03/2020, 22:15

nicola09 ha scritto:Non avendo competenze mediche di nessun genere il rinvio delle Olimpiadi e dell'incertezza della disputa della Champion, mi preoccupa assai per i tempi della ripresa agonistica del Trail.

Personalmente preferisco mantenere un minimo di ottimismo: il carrozzone dell'olimpiade è troppo enorme rispetto a quello di un singolo trail, ovvio che le decisioni vadano prese con un anticipo maggiore. Poi sarà quel che sarà...
cianix

Torna a Gare Trail