SPIRITO TRAIL • Eco Trail Paris 26/03/2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Eco Trail Paris 26/03/2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Eco Trail Paris 26/03/2011

Messaggioda leosorry » 28/03/2011, 15:22

Barbarella ha scritto:BELLISSIMA e DURISSIMA!!! e ben 55km :roll: :roll: :roll:

Sui siti francesi stanno facendo lo stesso commento: oltre ai 3 km in più, il caldo unito all'umidità ha dato non pochi problemi. Nonostante i 2 litri d'acqua "minimi" imposti dagli organizzatori molti si sono infatti ritrovati "a secco" a causa del caldo.
Non è un caso che prendendo i primi dieci delle ultime due edizioni, nel 2011 ci hanno messo mediamente 20 minuti in più che nel 2010.
leosorry

Messaggioda nico » 28/03/2011, 15:48

allora...ho così tanto da dire che non so da dove iniziare:
MAGNIFIQUE!!! ( si scrive così?)
Ringrazio Spirito Trail che mi ha dato la possibilità di partecipare a quella che probabilmente è fino ad oggi la "Gara" della mia vita (non per il risultato ma per TUTTO il resto). Senza quel pettorale (il 2572)vinto grazie a voi, non ci sarei mai andato.
Ho chiuso in 11 ore e 20. Gara sorprendentemente dura, piena di strappi e con addirittura tratti di single track (intorno a PArigi!!!!). In più è venuto giù un diluvio che Noè stava per ritirare fuori l'arca dal garage...Appena è scesa la notte è salita l'umidità e con lei il freddo. Dopo il ristoro dei 72 km è iniziato il calvario: praticamente ho più camminato che corso fino alla Torre. PAssaggio sotto la torre da brividi: ero six feet under ma ho ritrovato la forza di correre.
Organizzazione perfetta. Gara da rifare. Il mio battesimo nelle ultra-ultra trail non poteva essere migliore!
Appena riesco faccio, come al solito, il mio "reportage"!!

A presto!!

Nicola

p.s
Grazie a Guido Borio, Daniele, Max Valsesia, Claudio e Giovanni Volontè: les italiennes con i quali ho condiviso alcuni metri di questa avventura!
nico

Messaggioda Barbarella » 28/03/2011, 16:39

LeoSorry ha scritto:

Sui siti francesi stanno facendo lo stesso commento: oltre ai 3 km in più, il caldo unito all'umidità ha dato non pochi problemi. Nonostante i 2 litri d'acqua "minimi" imposti dagli organizzatori molti si sono infatti ritrovati "a secco" a causa del caldo.
Non è un caso che prendendo i primi dieci delle ultime due edizioni, nel 2011 ci hanno messo mediamente 20 minuti in più che nel 2010.

Mi rincuori perchè è la stessa considerazione che ho fatto con i miei soci ed era quindi un'osservazione azzeccata!!!
Personalmente ho patito veramente tanto il caldo e il senso di sete avuto fino al primo ristoro, nonostante bevessi a piccoli sorsi in continuazione, tant'è che dei 2lt scarsi che avevo al 27°km mi sono ritrovata con meno di 1/2lt... al ristoro mi sono letteralemte scolata mezza bottiglia di acqua gasata.
e mi spiego anche tutti quei trailer fermi attaccati alle piante o seduti a terra in preda ai crampi... :(

Nico ha scritto:
p.s
Grazie a Guido Borio, Daniele, Max Valsesia, Claudio e Giovanni Volontè: les italiennes con i quali ho condiviso alcuni metri di questa avventura!

Riferirò a Max e a Claudio!!
Barbarella

Messaggioda Michele Never » 28/03/2011, 18:35

nico ha scritto:allora...ho così tanto da dire che non so da dove iniziare:
MAGNIFIQUE!!! ( si scrive così?)
Ringrazio Spirito Trail che mi ha dato la possibilità di partecipare a quella che probabilmente è fino ad oggi la "Gara" della mia vita (non per il risultato ma per TUTTO il resto). Senza quel pettorale (il 2572)vinto grazie a voi, non ci sarei mai andato.
Ho chiuso in 11 ore e 20. Gara sorprendentemente dura, piena di strappi e con addirittura tratti di single track (intorno a PArigi!!!!). In più è venuto giù un diluvio che Noè stava per ritirare fuori l'arca dal garage...Appena è scesa la notte è salita l'umidità e con lei il freddo. Dopo il ristoro dei 72 km è iniziato il calvario: praticamente ho più camminato che corso fino alla Torre. PAssaggio sotto la torre da brividi: ero six feet under ma ho ritrovato la forza di correre.
Organizzazione perfetta. Gara da rifare. Il mio battesimo nelle ultra-ultra trail non poteva essere migliore!
Appena riesco faccio, come al solito, il mio "reportage"!!

A presto!!

Nicola

p.s

Grande Nico! ;)
Michele Never

Messaggioda maudellevette » 28/03/2011, 19:54

primo commento veloce, appena tornato da parigi!!
sinceramente non mi aspettavo cosi' tanti sentieri!!
quindi da motagnino promuovo l'eco trail al 100%!!!
organizzata alla perfezione!
ho accompagnato alessandra al suo primo trail e mi ha stupito in positivo, abbiamo finito i 55km (e non 50km come in origine dichiarato) in 6h22', 313° su 1290 arrivati...
arrivata neanche molto affaticata, tant'e' che alle 2 abbandonavamo il pub in compagnia del mastro birraio "menabrea" uwe e alberto!
..e poi parigi ha sempre un fascino unico!!!
un abbraccio a carlo, daniele, chiara,barbarella, guido,stefano, spiriti che ho avuto modo di vedere in gara o dopo!
spero di non aver dimenticato qualcuno :(
maudellevette

Messaggioda Chiara » 28/03/2011, 20:42

Grazie al sorteggio fortunato ho potuto partecipare anche io alla 50km, che poi in realta' erano alcuni di piu'...
Prima esperienza su una distanza superiore alla maratona, conclusa in 6h10'. Percorso bellissimo, mai avrei pensato che i dintorni di Parigi fossero così verdi e boscosi.
Mi ha fatto molto piacere conoscere altri Spiriti, Daniele, Alberto, Mau&Alessandra, e rivedere Barbara.
Emozionante vedere arrivare i partecipanti alla 80km, sembrava avessero fatto una corsetta anziche' un trail.
Domani mi rimetto a correre, la Abbot si avvicina. Vista la fatica fatta sabato, meglio mettersi di nuovo al lavoro!
:|
Chiara

Messaggioda Antonio » 28/03/2011, 21:57

Prima di tutto faccio i complimenti a tutti voi che avete partecipato, poi faccio una considerazione, credo che l'Ecotrail de Paris sia una delle gare più azzeccate per lo scopo con cui sono nate e cioè far conoscere la bellezza dei posti attraversati dal percorso, infatti il primo commento che si fa quando è finita la corsa è ...... non mi sarei mai aspettato che attorno a Parigi ci fossero cosi tanti boschi.
Quindi complimenti all'organizzazione per aver messo in piedi questa gara.
Antonio

Messaggioda Rush » 28/03/2011, 22:02

Barbarella ha scritto:Ho fatto il breve tragitto fino alle docce ... e poi erano separate :mrgreen: :mrgreen: ... insieme ad un italiano di Reggio Emilia che ha chiuso su per giù in 6h 30 ed era lì con la famiglia....
Certo che se eri tu eri proprio fuori....però sul momento non hai mostrato segni di 'sbananamento' :D :D

Ecco ora ho qualche indizio in più, sono Italiano, con famiglia, sicuramente di fori come un terrazzo, ma di una cosa sono certo che sono Toscano e quindi non ero io quello che ha avuto l'onore di accompagnare la signora barbarella alle docce.
Sarà per la prossima

In tutta la gara ho incontrato solo tre italiani, Monica che dovrebbe aver finito in poco più di 6h e 30 e al ristoro dei 44 ho conosciuto di persona Maudellevette e Alessandra ma che sono partiti prima di me e non ho più visto.
Rush

Messaggioda maudellevette » 28/03/2011, 22:31

Rush ha scritto:In tutta la gara ho incontrato solo tre italiani, Monica che dovrebbe aver finito in poco più di 6h e 30 e al ristoro dei 44 ho conosciuto di persona Maudellevette e Alessandra ma che sono partiti prima di me e non ho più visto.

ciao rush,
colgo l'occasione x salutarti !!
alla prox
maudellevette

Messaggioda nico » 29/03/2011, 15:17

il racconto della mia Ecotrail...

http://www.laburiana.blogspot.com/
nico

Torna a Gare Trail