SPIRITO TRAIL • Eco Trail Paris 26/03/2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Eco Trail Paris 26/03/2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Eco Trail Paris 26/03/2011

Messaggioda Bebosky » 29/03/2011, 19:36

Beh, c'ero anch'io, ma a Parigi ci sono arrivato in bus...
La preparazione non era ottimale, lo sapevo, come raccontavo a Chiara e Daniele, conosciuti alla partenza e che abbraccio e saluto. Il lavoro mi ha rubato il tempo a disposizione. Infatti ho subito capito che sarebbe stata dura. Ma il colpo di grazia me lo hanno dato le mie nuove Trabucco, provate in un lungo di 35 km (sotto la pioggia) due settimane prima (per evitare di far cazzate) che mi hanno riempito di vesciche e spelato completamente il "mignolo" del piede sinistro.
Arrivato al primo check point (30° km circa), ho controllato lo stato dei piedi, rimesso calze e scarpe cercando di migliorare l'allacciatura e sono ripartito. Sembrava decisamente meglio.
Sembrava, appunto.... Ho raggiunto il punto di soccorso al 37° km circa e mi sono fatto medicare (gentilissimi). Riparto lungo la discesa ma fatti due conti mi accorgo che in queste condizioni non posso rientrare nel tempo massimo dell'ultimo check point.
Infatti arrivo al 45° e spicci 20 min fuori tempo.... Azz, mancavano solo 10 km....
Che rabbia....trattenere le lacrime è difficilissimo....
I piedi mi fanno ancora male.
Ora meglio riflettere sul tutto prima di una prossima esperienza...
Ciao e complimenti agli spiriti che hanno concluso questa splendida gara.
Alberto
Bebosky

Messaggioda Barbarella » 30/03/2011, 9:04

Qui il mio racconto
http://vdfrunners.blogspot.com/2011/03/ ... .html#more

p.s. x Bebosky: ti ho cercato in lungo e in largo x riuscire a partire con te visto che, imprevisti a parte, abbiamo all'incirca lo stesso passo, ma nisba!!! Mi spiace molto per la tua Eco... :( Un grande abbraccio
Barbarella

Messaggioda steskialp » 30/03/2011, 15:38

Anche se un po' in ritardo do anche io un piccolo contributo nella descrizione di questo trail magnifico.
Ho partecipato alla 80 e se consideriamo che si era a Parigi, un percorso superlativo. Attraversamenti cittadini a parte, un vero trail con dei divertenti single-track! Emozionante avvicinarsi alla Tour Eiffel pian piano, anche se ogni tanto ci si allontanava un pò :roll:
Spettacoliari i passaggi nei pressi di alcune residenze storiche nei dintorni di parigi e da brividi l'arrivo alla Tour Eiffel al primo piano.
Agonisticamente parlando gara durissima, molto scorrevole e divertente se si ha la forza di correrla tutta, cosa che io non ho fatto! Temendo il caldo ho fatto scorta d'acqua e non ho patito la sete, ma ogni volta partivo dai ristori con il camel bag bello pieno. Il temporale ha dato un po' di pepe al trail e ci ha ricordato l'importanza del materiale obbligatorio anche se siamo nei "parchi" cittadini. Ho ringraziato di aver scelto di aver portato il guscio da montagna con me ;)
Personalmente sono un po' amareggiato da un problema intestinale avuto a metà percorso che mi ha rallentato molto (fino al 40° stavo correndo molto bene), stranamente ho patito crisi di freddo, dovute allo stomaco. A metà stavo così male che pensavo di fermarmi! Anche su uno a finito il Tor deve sempre ricordarsi che le gare lunghe sono lunghe! Dopo essermi ripreso ho deciso di tirare i remi in barca e sono arrivato tranquillamente godendomi la nottata parigina. Ho chiuso in 11 ore e spicci. Una bellissima esperienza.
Penso che l'anno prossimo tornerò per provare a fare la 50 con un buon ritmo.
Un saluto a tutti gli spiriti presenti che non sono riuscito ad incrociare :( ... a parte Mau che è sbucato fuori dalla notte!
steskialp

Messaggioda nico » 30/03/2011, 16:25

dimenticavo...oltra al racconto sul blog, sulla mi pagina fb (Nicola MAllucci) ci sono alcuni video.

Ciao!
nico

Messaggioda Guidino » 30/03/2011, 22:52

Ringrazio Spiritotrail per avermi fatto partecipare a questa bellissima esperienza, "costringendomi" a spostare i miei limiti un po' più in là.

Qui trovate il mio racconto
http://guidinoingiro.blogspot.com/2011/03/i-limiti-sono-lontani-non-ci-sono-piu.html

aggiungo solo un paio di considerazioni.
Mi è piaciuto:
    - l'organizzazione, direi perfetta!
    - Le scarne indicazioni del percorso, badate bene scarne non scarse, esclusivamente, fettucce bianche rosse e le strisce catarifrangenti per il buio, non un cartello con una freccia, solo frecce per terra, con i colori di quelli che vanno via in poco tempo.
    - La vera semi-autosufficenza 3 ristori sul percorso, tra il primo e il secondo c'erano più di 30km
    - Il controllo del materiale a circa metà percorso.
Non mi è piaciuto:
    - il lungo Senna, il nostro lungo Po di Torino è 100mila volte meglio (per correre).

Guido
Guidino

Torna a Gare Trail