SPIRITO TRAIL • trail dei Gorrei (AL) 03.04.2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

trail dei Gorrei (AL) 03.04.2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

trail dei Gorrei (AL) 03.04.2011

Messaggioda digiae » 03/04/2011, 15:02

Mi piace intervenire in queste discussioni quando ho ancora vivissime le sensazioni provate in una bella gara. Bella, con lunghi passaggi fra rocce in sentiero stretto, foglie, acqua, sole e caldo, tanto caldo. I saliscendi saltellando sugli scisti sono stati impagabili, come impagabile è stata la compagnia di chi con un continuo tiramolla lo passavi ... ti passava ... lo passavi ... ti passava. Non so quanto tempo ci ho messo, vantaggi di correre senza orologio e con programmazione ... a braccio.
Ora, dopo aver fatto 4 trail (Laigueglia, S.Croce, Maremontana e Gorrei) verrebbe da pensare a qual'è il più bello, e non so cosa dire. Sono tutti diversi, con specificità e caratteristiche che ogni volta ti prendono e ti lasciano piacevoli ricordi, Quindi l'importante è divertirsi ed avere avventure da raccontare, per farsi belli.
Ho trovato un ragazzo di Biella che mi hanno parlato, correndo, dei trail che accadono dalle sue parti, e poi all'arrivo, con una sua compagna mi hanno prospettato alcuni eventi. Ovviamente non ricordo più nulla.
Se leggete questo forum, vorreste mandarmi un MP per rinfrescare la memoria ad un povero pensionato?

Ancora una volta mi esce un bravi a chi ha organizzato tutto ciò. Un bravi che spero arrivi da parte di tutti, forte, caldo e sincero. Avanti così
digiae

Re: trail dei Gorrei (AL) 03.04.2011

Messaggioda mgiaro » 04/04/2011, 9:34

quello che più mi è piaciuto, di questo trail, è stato il fatto che fosse...davvero un trail!!
Cioè...sentiero, sentieri.
non una skyrun mascherata da trail per far iscrivere più persone, non una ricerca del difficile leziosa e fine a se stessa.
Questo era un percosro logico, che concatenava sentieri, di tutti i tipi, da quello stretto in costa a quello largo... ho fatto il percorso corto e devo dire che sono rimasto entusiasta del fatto che non fosse una cosa animalesca che ti svuotava con salite interminabili e impervie.
Sono davvero felice di aver partecipato!!
un grazie a chi ha tracciato una gara che, anche con la pioggia -salvo alcuni brevi tratti che sarebbero stati delicati - sarebbe stata valida e divertente!!
Marcone
mgiaro

Messaggioda maudellevette » 04/04/2011, 20:34

digiae ha scritto:Ho trovato un ragazzo di Biella che mi hanno parlato, correndo, dei trail che accadono dalle sue parti, e poi all'arrivo, con una sua compagna mi hanno prospettato alcuni eventi. Ovviamente non ricordo più nulla.
Se leggete questo forum, vorreste mandarmi un MP per rinfrescare la memoria ad un povero pensionato?

ti rispondo io, qui trovi le info:
http://www.mauscilla.it/pages/challengemontagnebiellesi.html
x qualsiasi info contattami: mau@mauscilla.it
maudellevette

Messaggioda blackmagic » 04/04/2011, 20:51

Devastante. Tra caldo e percorso molto tecnico, molto duro e poco scorrevole, è stata una gara durissima. Però... Bellissimo. Percorso, superlativo. Un giro tra gli angoli più suggestivi dell'Appeninno ligure-piemontese, dove si alternavano strade sterrate con sentieri tecnicissimi, zone brulle con tratti nel bosco e attraversamenti di torrenti (vitali con il caldo di ieri). Non c'era più il guado con corda, ma come paesaggio sembrava comunque di stare alla Western States :lol: . A mio gusto personale, il più bel trail fatto.

Organizzazione perfetta, personale sul percorso abbondante, ristori funzionali, logistica impeccabile ed un grandissimo impegno per offrire a tutti una bellissima giornata tra amici. Bravi, bravi, bravi.

Un saluto a Digiae con cui ho condiviso un po' di tiramolla fino al bivio corta/lunga ;)
blackmagic

Messaggioda sentinella » 06/04/2011, 6:53

grazie blackmagic, ci ho lavorato mesi insieme a nando e francesco( memoria storica dei sentieri di ponzone)per sviluppare un percorso cattivo, tecnico, aggressivo,una punta di sadismo la poi data il caldo africano,temperature non elevate ma un sole che sembrava un laser.. con pochi alberi ( senza foglie) in questa stagione... il guado era un po' rischioso, ha sempre piovuto tanto, e in quel punto poteva essere pericoloso . grazie del commento fantastico.. in ogni caso si accettano consigli per il gorrei 2012!!! ciao
sentinella

Messaggioda nice-99 » 06/04/2011, 22:09

tre giorni di mal di gambe "feroce" ma ne valeva la pena,Bellissimo
nice-99

Messaggioda Pelato » 09/04/2011, 12:05

Ciao.

Bel trail "moooolto tecnico" soprattutto nella parte riservata al lungo. Nel senso che si dà solitamente all'aggettivo tecnico (= mooooolto difficile). Io sono andato male assai, senza capirne il perchè, ma ho avuto comunque modo di apprezzare l'aspetto veramente selvaggio di svariati scorci.
Alcune discese ed il rampone finale erano da vera e propria .... bestemmia. Duri come solitamente mi piacciono.
Complimenti vivissimi agli organizzatori ma soprattutto alla gente distribuita sul percorso: nei punti giusti ed infinitamente cordiale.
Due appunti: il dislivello (il GPS mi dà numeri molto più alti del 1800+ segnalato, siamo sui 2600+ ) e i ristori non luculliani ma soprattutto senza alcunchè di "salato".
Magari la mia segnalazione è dovuta solo al mio stato pessimo che mi ha portato al ripudio degli ipecalorici zuccheri (banane, uvetta,..) ed al desiderio smodato di alimentazione differente.
Però alcune botte di salato che ho potuto usufruire in altri trail, qui me la sognavo.
Ah, il salame del 3C o la focaccia del Santa Croce!!

Saluti, al prossimo anno

P.S. Ecchec***zo, sono andato così piano che ho fissato il trail col bollino rosso (=torno sicuro e me la godo di più!!)
Pelato

Torna a Gare Trail