SPIRITO TRAIL • Ecomaratona delle Aquile (Pr) 19.06.2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Ecomaratona delle Aquile (Pr) 19.06.2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Ecomaratona delle Aquile (Pr) 19.06.2011

Messaggioda dona63 » 20/06/2011, 14:24

Grazie ancora per la bella giornata che mi avete fatto passare...... Bello il percorso, eccezionale l'accoglienza e la cordialità di tutti coloro che ho incontrato.... davvero tanto calore, non solo come temperatura atmosferica......, ma soprattutto quello umano.
Un grazie speciale poi ai miei compagni di trail, rupezio ed alessandro, davvero una compagnia piacevole.... che ha allienato il trascorrere del tempo rd il godere del paesaggio tipico dell'emilia a confine con la toscana.
E' sempre un vero piacere Rupezio quando ci si incontra!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Alla prossima, è un trail che farà strada anche questo!!!!!
dona63

Re: Ecomaratona delle Aquile (Pr) 19.06.2011

Messaggioda ruperzio » 20/06/2011, 19:00

dona63 ha scritto:Un grazie speciale poi ai miei compagni di trail, rupezio ed alessandro, davvero una compagnia piacevole.... che ha allienato il trascorrere del tempo rd il godere del paesaggio tipico dell'emilia a confine con la toscana.
E' sempre un vero piacere Rupezio quando ci si incontra!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Alla prossima, è un trail che farà strada anche questo!!!!!

E' verissimo Dona correre un trail ed una gara come questa è bello. ma codividere con la compagnia giusta il percorso lo è ancora di più, sono stato proprio bene a pestar sentieri assieme a voi :D

Confermo l'opinione di Donatella questa Ecomaratona è veramente bella per tutta una serie di ragioni:

il percorso impegnativo piu' di quello che mi aspettavo con una salita iniziale che si fà dar del LEI e un paesaggio veramente stupendo gli appennini parmensi sono da SERIE A.

L'organizzazione del gruppo sportivo Manara di parma, bravissimi e attenti a tutto a cominciare da un pacco gara sontuoso (prosciutto, parmigiano reggiano,borraccia, bicchierino richiudibile, birra, pepsi e ancora altro insomma si e' fatto la spesa :D ).

L'ospitalità ottima, un Ostello che certi alberghi se lo sognano a 20 metri scarsi dall'arrivo, i ristori sin quasi esagerati e qui vorrei segnalare il ristoro spontaneo di un piccolo borgo (che accidenti a me non ricordo il nome) poco prima del penultimo ristoro ufficiale, dove ci hanno accolto a salame torta fatta in casa, vino, formaggio. acqua di fonte ( alessandroo si è dovuto smurare ) gente cordialissima.

Insomma si è visto un 'intero territorio avere il piacere di ospitare una gara diversa dal solito e partecipare attivamente e queste sono cose che nobilitano qualsiasi competizione.

Aggiungerei un ringraziamento agli Alpini e ai tanti volontari veramente presenti in ogni dove, questa è gara assolutamente da rifare e da consigliare.
ruperzio

Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare

Messaggioda garri » 20/06/2011, 22:16

donatella e ruperzio condivido in pieno le vostre considerazioni su questa bellissima gara, organizzazione eccellente, ristori fornitissimi (ma com'erano quei ciccioli .... e il salame...e la birra....) bel percorso piuttosto durino ma anche quasi sempre corribile con discese ragionevoli salvaginocchi, pacco gara mai visto cosi ricco,
il pasta party dopo corsa poi era stato allestito all'interno delle mura di cinta del castello all'ombra di alberoni enormi dove si stava magnificamente.
ringrazio il personale dell'organizzazione, i volontari, gli alpini e tutta le gente che lungo il percorso ci ha incoraggiato ed applaudito. credo proprio che ci tornerò anche l'anno prossimo.
Sono stato proprio bene in vostra compagnia e conto di ritrovarvi ai prossimi trail (ventasso vero?
Ciao a presto
garri

Messaggioda Gaby » 23/06/2011, 8:44

Che dire...concordo con chi ha scritto prima.
Ottima organizzazione , bel percorso e decisamente tosto.
Pacco gara da re e super ristoro finale.
Non ho usufruito del pasta party perche' dovevo scappare e non c'era nessuno dei miei amici ma mi dicono ottimo pure quello.
Ho fatto la mezza e mi e' piaciuta , magari il prossimo anno la tento tutta ;)
Gaby

Torna a Gare Trail