SPIRITO TRAIL • SENTIERO 4 LUGLIO (SO) 03.07.2011

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

SENTIERO 4 LUGLIO (SO) 03.07.2011

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

SENTIERO 4 LUGLIO (SO) 03.07.2011

Messaggioda vallese66 » 04/07/2011, 8:11

Un gradito ritorno ;) . Organizzazione direi impeccabile, tracciato sempre impegnativo che richiede attenzione costante. Fatta quasi tutta in compagnia dell'amico Fluido, autore di un'ottima gara fra l'altro.
Un saluto a tutti gli amici, ormai di vecchi data, incontrati.
Next stop: trofeo Ravasio
vallese66

Re: SENTIERO 4 LUGLIO 3-7-2011 (SO)

Messaggioda vallese66 » 04/07/2011, 8:12

Eh, scusate, il giorno della gara è il 3 luglio naturalmente ...
vallese66

Messaggioda fluido » 04/07/2011, 9:04

ringrazio andrea per avedrmi "tirato" in salita e poi con poca riconoscenza averlo abbandonato sull'ultima discesa! Non è stato un gesto carino , ma i ringraziamenti sono sentiti!

su tuttè ho una immagine:
andrea che mi chiama e mi dice " roby alza lo sguardo"
monte sellero, severo, duro con in cima un nugolo di persone a incitarti, nevaio che brillava al sole e scaletta scolpita nelle neve per salire! Uno scenario che ancora oggi mi porta pelle d'oca!

grande organizzazione!!

grande prestazione anche di di slowrunner che d'ora in avanti mi rifiuterò di chiamare SLOW!!
fluido

Messaggioda biglux » 04/07/2011, 9:45

Gara bellissima con panorami veramente stupendi a 360° e tempo eccezionale. Per quanto mi riguarda è stata veramente dura (chiusa in poco meno di 8h, quando avrei pensato di farla in 7, visto che solitamente ho un distacco dai primi del 50-55% in questo tipo di gare) e il profilo altimetrico fornito era quanto meno illusorio: non so quante salite abbiamo fatto! Solitamente non mi preoccupo del cancello orario ma questa volta ci sono entrato per pochi minuti: mi è stato detto che hanno "fermato" circa 30 runners (su 170 non sono pochi!). Forse avrebbero dovuto tenere la manica un pò più larga. Percorso segnato perfettamente con molti volontari sul percorso. Unici nei: ai ristori c'era pochissimo cibo solido (solo frutta secca e qualche raro snack energetico) e all'arrivo il servizio massaggi è stato chiuso un pò troppo presto. Per il resto veramente ben organizzata.
biglux

Messaggioda vallese66 » 04/07/2011, 10:38

ciao Biglux, mi sembra per sentito dire che il cancello sia stato chiuso circa un qusrto d'ora d'opo il tempo limite ufficiale. Personalmente sono d'accordo su un pò di tolleranza, specialmente in giornate come ieri con meteo perfetto, però senza esagerare: il personale del soccorso alpino non può stare fino a sera in attesa dei fuori tempo, e poi c'è da dire che uno che arriva al sellero con tanto ritardo e magari visibilmente spossato potrebbe avere dei problemi di sicurezza sulla cresta che, non dimentichiamo, è lunga e spesso esposta.
vallese66

Messaggioda biglux » 04/07/2011, 12:38

Ciao vallese, mi è stato detto che è stato "ampliato" di 10' (anche, perchè altrimenti rischiavano di fermarne veramente troppi!), altrimenti mi sarei dovuto fermare anche io, che non sono un fenomeno, ma mi piazzo quasi sempre nella prima metà classifica delle varie sky/trail alle quali ho partecipato. Concordo assolutamente sul fatto di non mettere cancelli troppo larghi per non mettere in pericolo le persone (e non "strapazzare" troppo quelli del soccorso alpino e i volontari...), ma ieri, come dici giustamente tu, era una bellissima giornata e particolari rischi non mi sembrava ce ne fossero (se non quello di correre in cresta, ma è il bello di queste gare!).
biglux

Messaggioda DIEVOLE » 04/07/2011, 16:39

Gara di esordio sulla distanza della maratona.
Non certo un esordio con il botto, ma dignitoso; ma soprattutto lo spettacolo che hanno potuto godere i miei occhi e la mia mente non ha eguali, per le prestazioni ci sarà tempo.
L'adrenalina e la voglia di farne un'altra è già alle stelle, che dire, una droga!!!!??????
Per quanto mi riguarda nulla da eccpire sull'organizzazione, veramente ottima, opinabile solo, a mio avviso, la scelta di premiare gli atleti in un luogo diverso da quello di arrivo; credo che molti abbiano rinunciato a vedere le premazioni per questo motivo.
Complimenti ai due fenomeni Fluido, che chiude con un ottimo tempo sotto le 6.30 e all'amico Slow Runner, che arriva al traguardo sereno e tranquillo come se avesse fatto una passeggiata.Da oggi non si può più parlare di Slow......
Naturalmente il terzo tempo è stata la ciliegina sulla torta!!!
a presto ragazzi
DIEVOLE

Messaggioda slowrunner » 05/07/2011, 11:14

una giornata fantastica!
il percorso è tra i miei preferiti, una splendida cavalcata in cresta con panorami da togliere il fiato. più di una volta mi sono trovato a fissare le montagne intorno quasi ipnotizzato dalla loro bellezza.
e poi il tratto sulla neve per salire al Sellero è da brividi!
grazie agli amici Roberto e Claudio per i complimenti, in effetti domenica è andata molto bene (pensate se avessi usato i bastoncini :o ), ma resto sempre Slow (loro due si che sono andati veramente forte!!!).

un saluto a tutti gli amici incontrati.

argomento cancello: in effetti è molto stretto e selettivo, in passato ero rimasto fuori per pochi minuti e ero rimasto molto male.
per quanto mi riguarda basterebbe lasciarlo a 4 ore, ma anticiparlo alla vetta di Punta Sellero, sarebbe l'ideale.
slowrunner

Re: SENTIERO 4 LUGLIO (SO) 03.07.2011

Messaggioda gianluca » 12/07/2011, 15:34

Davvero una gran bella giornata per correre...
Purtroppo non sono arrivato nemmeno al cancello, mi sono scassato un ginocchio cadendo dopo il drappello dell'Asino. Colpa della stanchezza o della fretta per passare il cancello, nel mio caso ha giocato a sfavore. Una mezzoretta in più il prossimo anno spero l'inseriscano, dispiace sempre quando ci si deve fermare e magari si viene da lontano. Bravi organizzatori e grazie al soccorso alpino che mi ha aiutato medicandomi.
gianluca

Torna a Gare Trail