SPIRITO TRAIL • Trofeo Scaccabarozzi (LC) 19.09.2010

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Trofeo Scaccabarozzi (LC) 19.09.2010

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Trofeo Scaccabarozzi (LC) 19.09.2010

Messaggioda slowrunner » 20/09/2010, 10:44

seconda mia partecipazione a questa gara unica che amo alla follia.
grandi emozioni dal primo all'ultimo metro, anche questa volta ce l'ho fatta (e per me non è mai così scontato).
E un'inattesa giornata di sole dopo il diluvio di sabato ha resa la giornata ancor più bella.
un saluto a tutti gli amici incontrati e un grazie speciale a Gioele per la compagnia nel tratto Valcassina-Bogani e soprattutto per avermi aiutato a superare un momento di crisi profonda in cui il morale era finito sotto i piedi.
slowrunner

Re: TROFEO SCACCABAROZZI-SENTIERO DELLE GRIGNE (LC) 19-09-20

Messaggioda alky » 20/09/2010, 12:20

causa UTMB gara "imporvvisata" parto bene ma mi accorgo di non essere competitivo appena inizia la salita per il rosalba: tanti sorpassi, difficolta' a mantenere ritmo e soprattuto iniziano sensazioni di crampi appena dopo il rosalba. Brutte sensazioni.

Resto connesso con la testa, nn guardo piu' orologio e punto ad arrivare. Limito i danni ed arrivo in 8.29 comunque soddisfatto per la bellissima giornata ed il percorso da urlo che aime' in gara non si riesce mai a gustare . Mi rifaro'...

nel frattempo enormi complimenti a Fluido (!!!!!!) oltre ogni aspettativa, poi mi devi spiegare come si migliora da un anno all'altro di oltre 1.20!!!!!! e all'altro spirito che ha limato di 20 muniti...
alky

Re: TROFEO SCACCABAROZZI-SENTIERO DELLE GRIGNE (LC) 19-09-20

Messaggioda fluido » 20/09/2010, 14:57

alky ha scritto:
nel frattempo enormi complimenti a Fluido (!!!!!!) oltre ogni aspettativa, poi mi devi spiegare come si migliora da un anno all'altro di oltre 1.20!!!!!! e all'altro spirito che ha limato di 20 muniti...

guarda prima di tutto devi sapere che lo scorso anno arrivai alla gara con il trail del soglio la settimana precedente e una caviglia mal ridotta e praticamente bloccata dal massagiatore.
Detto questo: ci sono giornate che non ti spieghi dove gambe e testa viaggiano assieme, dove fare fatica è puro piacere, così ieri

per quel che riguarda in generale, aver fatto il percorso integrale , visto le premesse, è stao un gran bel successo, il resto ce l'ha messa tutta questa fantastica montagna. un saluto a tutti gli st presenti, anche se poi ho visto solo pochi di noi, alky dov'eri? ho messo la maglia ST dopo doccia (gelata)
fluido

Re: Trofeo Scaccabarozzi (LC) 19.09.2010

Messaggioda nuvola » 20/09/2010, 16:32

slowrunner ha scritto:un saluto a tutti gli amici incontrati e un grazie speciale a Gioele per la compagnia nel tratto Valcassina-Bogani e soprattutto per avermi aiutato a superare un momento di crisi profonda in cui il morale era finito sotto i piedi.

...dì la verità che quando mi hai visto tirar fuori i bastoncini ti si è infiammato lo sguardo e sei partito a testa bassa come un toro quando gli si agita davanti un drappo rosso ... :lol: :lol: ;)
nuvola

Messaggioda savethesave » 20/09/2010, 16:50

E' stata la mia prima partecipazione a questa gara... ed è stata una giornata fantastika!
bella gara e bel pubblico !
savethesave

Messaggioda nuvola » 20/09/2010, 17:15

Una gara che merita la fama che ha , bella tosta ,con passaggi tecnici aerei e atletici !
E poi, avendo la fortuna del bel tempo ( che abbiamo avuto) ti promette scorci panoramici sull'arco alpino e sul lago di Como di indubbia bellezza!
E' per questo motivo che, anche se decisamente giù di forma ( l'ultimo lungo è stato il Valdigne due mesi orsono e poi quasi solo riposo ), mi sono iscritto al Sentiero delle Grigne : per levare un po' di ruggine facendo un "buon" allenamento ! ;)
La gamba non c'era ma ho cercato di non forzare mai e godermi lo splendido panorama alternandolo a chiacchierate con i volontari sul percorso ... insomma questa gara del circuito internazionale Sky race l'ho presa con mooolto spirito trail (benchè là davanti si respirasse un forte agonismo) e sebbene l' abbia conclusa senza mai forzare posso dire che il trofeo delle Grigne è e resta comunque una gara muscolarmente alquanto impegnativa !
Tonificante doccia "fresca" all'arrivo e Terzo tempo con Stroh in compagnia !!
Complimenti ai fortissimi ST finisher e ai tanti amici con cui condivido il piacere dell' allenamento del mercoledì sera a Montevecchia: tutti veramente strepitosi . ;)
nuvola

Messaggioda teomat_brother » 20/09/2010, 20:09

Ebbene si, mi è scoppiata la testa e mi sono iscritto :shock:

Dopo l'acqua ieri per fortuna oggi il sole fa capolino, partenza ritardata di 30 minuti per far asciugare un po' il terreno: 5-4-3-2-1 VIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Mi aggrego a qualche faccia conosciuta e rimango con loro fino al 15mo km circa, la mia mossa si rivela non azzeccata, il passo è decisamente troppo sostenuto e così sulla salita verso la Grignetta ho un calo pauroso :(

Mentre arranco con la mia andatura da lumaca mi godo il panorama del lago e dei monti che lo sovrastano FANTASTICO, poi mi scappa l'occhio sui runners che mi stanno raggiungendo e riconosco Cinzia Bertasa... uhm... allora sono proprio partito forte :oops: poi Fluido etc. etc. non sto a elencarvi tutte le persone che mi hanno passato in questa salita perchè sono veramente tante :cry:

In qualche modo arrivo al ristoro e mi rifocillo un po' 8-)
Riparto, unico mio obiettivo FINIRLA, non importa in quanto tempo :!:
I tratti attrezzati sono veramente belli, catene e scalette hanno il loro fascino ;)
La salita al Brioschi va un po' meglio, vetta e poi giù, ormai il grosso è fatto!

Riconosco il percorso fatto lo scorso anno alla mezza, quindi so all'incirca quanto manca, a 2 km dal traguardo incontro 2 ragazzi che camminano a causa dei crampi, per fortuna quelli che avevo io non mi davano molti problemi, rimango con loro fino all'ultimo tratto, dove comincia la salita che porta al traguardo, qualcuno mi applaude e incita dicendo "BRAVO" - io penso: quelli bravi sono arrivati 3 ore fa - fermo il cronometro a 8.38.31 ce l'ho fatta :!:

Mi dirigo subito alla macchina, finalmente posso togliermi le scarpe.
Dopo aver consumato il mio buono pasto Fluido mi vede e tenta di uccidermi offrendomi lo Stroh... come rifiutare... tanto guida Matteo :lol:

Lo Stroh era una scusa per farmi ubriacare così magari dimenticavo quello che mi ha detto quando mi ha visto seduto al tavolo... "l'hai finita?!? Quando ti ho passato ti ho visto così male che non pensavo arrivassi al traguardo!" :evil:
teomat_brother

Messaggioda savethesave » 20/09/2010, 21:31

prima partecipazione ad una gara su questa distanza..
per ora il massimo che avevo fatto era la lanzada poschiavo di 31 km...

partenza accorta, cammino dove c'è bisogno di camminare e cerco di sprecare il meno possibile, mi dico <<è lunga, vai con calma>> ... e mi lascio sfilare e non seguo i mie compagni di squadra.
Passata la prima salitina si incomincia la lunga traversata verso i pian dei resinelli, le senzazioni son buone e con un buon passo mi accodo ad un ragazzo che con buon ritmo mi porta all'attacco della grignetta...
mi sento bene e mi faccio tradire dall' agonismo e attacco la salita con un passo esagerato ed al rifugio rosalba mi ritrovo dietro al mio compagno Mauro (lui ha già fatto la gara 3 volte) e mi dico << azz sto esagerando...> ed in fatti dal rif. rosalba alla cima della grignetta accuso un calo... Mi alimento bene in discesa verso il rif. elisa e cerco di recuperare ...
arrivo all'attacco della val cassina ancora un pò stordito, ma il fisico tiene bene...
dalla bietti al bogani, i vari litri di cocacola entrano in circolo :D e recupero un buon passo...
attacco il grignone con ritmo convinto e senza cedere raggiungo la vetta ...
manca ancora molto all'arrivo, mi fermo al ristoro mi nutro bene e mi butto nella discesa...
tengo un passo regolare senza forzare ed arrivo al rif. pialeral ancora in discrete condizioni...
qui la gamba incomincia a sentire la stanchezza, ma riesco a spingere ancora bene e arrivo al rifugio riva indenno.. da qui a buon passo preseguo verso l'arrivo ..
...ad un certo punto mi ritrovo sul pezzo di asfalto finale ... un sprint verso l'arrivo... ed il cronometro segna 6 ore e 15 e minuti 58secondi ...
un viaggio zen tra mente corpo e natura indimenticabile...mi è sembrata lunga una settimana questa gara...
savethesave

Messaggioda slowrunner » 21/09/2010, 7:02

nuvola ha scritto:...dì la verità che quando mi hai visto tirar fuori i bastoncini ti si è infiammato lo sguardo e sei partito a testa bassa come un toro quando gli si agita davanti un drappo rosso ... :lol: :lol: ;)

:lol: :lol: grande Gioele, si mi sa che hai proprio ragione :lol: :lol:
slowrunner

Messaggioda fluido » 21/09/2010, 7:23

teomat_brother ha scritto:Dopo aver consumato il mio buono pasto Fluido mi vede e tenta di uccidermi offrendomi lo Stroh... come rifiutare... tanto guida Matteo :lol:

Lo Stroh era una scusa per farmi ubriacare così magari dimenticavo quello che mi ha detto quando mi ha visto seduto al tavolo... "l'hai finita?!? Quando ti ho passato ti ho visto così male che non pensavo arrivassi al traguardo!" :evil:

che ti possa uccidere con lo stroh... a te ... non è dimostrabile, l'hai bevuto come fosse acqua di fonte in una giornata assolata ;)
sul fatto che non arrivavi alla fine : ho molto fiducia nelle tue potenzialità :P
a parte le battute: bravissimo, ma la prox volta in partenza non cercare di stare con tuo fratello :shock:
fluido

Torna a Gare Trail