SPIRITO TRAIL • Grande Course des Templiers

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Grande Course des Templiers

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Grande Course des Templiers

Messaggioda deeago » 25/10/2010, 22:59

Ciao a tutti,

che dire, "SUPER"!
13 ore di salite, discese, cosa per stradine e sentieri in un paesaggio molto ma molto bello.
Ore 6.15, un serpentone senza fine di scintillanti stelline da lampade frontali si inerpica per la prima salitina... ore 18.20, in coda al "peloton", chi ha ancora energie scende a rotta di collo verso Massebiau sotto un acqua gelida che inzuppa i vestiti ed il terreno.
Io ovviamente ero uno di questi ultimi.

Gara bella, con un percorso molto vario che purtroppo e` stato reso estremamente infido dalla pioggia che ha trasformato la seconda parte in una scia di fango scivolosissimo su cui tanti (io piu` volte :mrgreen: ) hanno appoggiato mani, sedere, schiena e che ha portato ad alcuni ingorghi ciclopici in tanti punti in cui letteralmente non si stava in piedi. In un punto ho contato 20 minuti di attesa!

Organizzazione ottima in quanto a ristori, bene dislocati e forniti anche per chi come me arrivava in fondo, sentita partecipazione dei locali con tifo vivace anche tante ore dopo il passaggio dei primi.
Si puo` forse migliorare la scelta del percorso: credo che non si aspettassero un finale cosi` estremo per gli ultimi.

Raccomando la corsa a tutti quelli che si sentono la distanza nelle gambe.

D
deeago

Re: Grande Course des Templiers

Messaggioda Giancarla » 26/10/2010, 10:30

deeago ha scritto:Ciao a tutti,

che dire, "SUPER"!
13 ore di salite, discese, cosa per stradine e sentieri in un paesaggio molto ma molto bello.
Ore 6.15, un serpentone senza fine di scintillanti stelline da lampade frontali si inerpica per la prima salitina... ore 18.20, in coda al "peloton", chi ha ancora energie scende a rotta di collo verso Massebiau sotto un acqua gelida che inzuppa i vestiti ed il terreno.
Io ovviamente ero uno di questi ultimi.

Gara bella, con un percorso molto vario che purtroppo e` stato reso estremamente infido dalla pioggia che ha trasformato la seconda parte in una scia di fango scivolosissimo su cui tanti (io piu` volte :mrgreen: ) hanno appoggiato mani, sedere, schiena e che ha portato ad alcuni ingorghi ciclopici in tanti punti in cui letteralmente non si stava in piedi. In un punto ho contato 20 minuti di attesa!

Organizzazione ottima in quanto a ristori, bene dislocati e forniti anche per chi come me arrivava in fondo, sentita partecipazione dei locali con tifo vivace anche tante ore dopo il passaggio dei primi.
Si puo` forse migliorare la scelta del percorso: credo che non si aspettassero un finale cosi` estremo per gli ultimi.

Raccomando la corsa a tutti quelli che si sentono la distanza nelle gambe.

D

Mi "consola" leggere notizie di pioggia: almeno non rimpiango troppo di non esserci stata... Complimenti! ;)
Giancarla

Messaggioda deeago » 27/10/2010, 9:45

Grazie Giancarla!

La pioggia ha efettivamente reso la gara poco confortevole, ma mi e` piaciuta lo stesso.. forse anche perche` avevo bisogno di rivalsa dopo essermi "arenato" sugli infiniti pianori del Morenic Trail.

ciao,
Diego
deeago

Messaggioda scheggia » 05/11/2010, 21:37

è stato un privilegio esserci, partecipare e ricevere la medaglia "finiscer", alla Grande Course des Templiers, assieme agli 11 "fratelli" di Bolzano e della Valle di Non. Una gara mitica che attraversa gli antichi territori dei Cavalieri Templari, borghi medievali, anguste valli che evocano il glorioso passato medievale ma ciò che più mi ha emozionato è stato il calore profuso da centinaia di persone, compresi i bambini che fradici gridavano eccitati al nostro passaggio. Una grande carica emotiva che mi ha aiutato a concludere felicemente questa meravigliosa esperienza. Consiglio questa gara molto dura e tecnica ma, prima, è doveroso visitate i dintorni di Millau con i suoi splendidi villaggi dei Templari e solo allora potrete assaporarla a fondo.
Scheggia
scheggia

Messaggioda Luciano » 08/11/2010, 14:59

Eilà giovani...!!! Solo 3 interventi e solo 200 visite in 15 gg, in quella che è considerata una delle più belle gare di Ultratrail al Mondo...Mudanda, Dartagnan, Cubettoz....& c...qui vale la pena di rompere il silenzio e dare il libero sfogo ai superlativi....eccheddiamine...!!!
Luciano

Messaggioda Bussino71 » 08/11/2010, 15:31

spero che tutti quelli che hanno partecipato, ci mandino il loro resoconto su questa splendida gara
Bussino71

Messaggioda deeago » 12/11/2010, 3:49

VIdeo di un concorrente
http://www.youtube.com/watch?v=T26jLIvu ... re=related
purtroppo il video non testimonia il pantano della seconda parte, ma e` fatto bene.

PS per gli amici di Bolzano: vi ho visti nel finale!
deeago

Messaggioda bino » 30/03/2011, 14:06

Ciao a tutti,
anche se con molto ritardo :oops: nella sezione racconti troverete il mio personale resoconto di questa splendida gara!!
Il mio consiglio é di provare almeno una volta nella propria " carriera" a correre questa magnifica gara dove si respira la storia del trail :)
bino

Torna a Gare Trail