SPIRITO TRAIL • Altra Running Shoes

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Altra Running Shoes

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Altra Running Shoes

Messaggioda andard » 01/03/2018, 9:19

Qualcuno ha esperienza con le King Mt? Avete info su grip, calzata, ecc...? Grazie
andard

Messaggioda ap77 » 01/03/2018, 10:30

Grazie. intendevo Orobie perchè nella mia limitata conoscenza sono i posti più secchi dove potrei correre. con sassaie e lunghi tratti di pietraie.
per intenderci, corro sul Garda ma NON farei la Limone SK .
poi in realtà anche correndo sul monte Canto a Carvico ci sono un paio di cento metri di singletrack su pietraia.

quindi grazie delle risposte, che tradotte per me vuol dire che le userei ovunque !
ora rimane solo da trovare buone offerte ;)
ap77

Messaggioda gambacorta » 04/03/2018, 18:03

primo test oggi per le Superior sui Berici, 18 km, test poco probante secondo me perchè in molti tratti c'erano fino a 15 cm di neve, poi fango ma poco terreno "scoperto" ho infilato anche le solette integrative "StoneGuard" e credo sicuramente la scarpa ne avrà risentito un po in fatto di flessibilità ma come detto per il terreno che c'era poco si riusciva a capire.
Con la mia velocità, bassa, nn ho avuto grossi problemi di trazione ne su neve ne su fango e poi le suole si pulivano molto rapidamente
gambacorta

Messaggioda gambacorta » 19/03/2018, 15:15

aggiornamento Superior 3.0, fatta sia Soldamare Trail che sabato UBT che dire scarpa comoda ma al tempo stesso più avvolgente di collo piede e precisa della sorella maggiore Lone Peak, con la soletta integrativa si han meno problemi ad aver paura di spingere per nn prendere botte sulla pianta del piede dalle rocce e poi avevo letto recensioni nn favorevoli con l'umido, io di umido ne ho trovato poco, solo fango, tanto fango, ma si son comportate egregiamente meglio di quel che pensavo ... a livello ammortizzazione nn so con tutto quel fango era impossibile capire, si viaggiava sempre sul morbido :oops:
P.s. devo precisare che non sono certo un velocista, l'UB fatta in 10h22 quindi è almeno tutto in considerazione al mio passo
gambacorta

Messaggioda Getulliorubapomodori » 09/04/2018, 19:48

Ciao ragazzi

Stavo pensando di prendere anche io un paio di Altra superior 3.5, di Salomon speedcross 4 porto un 42, mi sta giusto con un dito di spazio davanti all'alluce (scusate la misura contadina), qualcuno che possa consigliarmi una taglia più o meno indicativa? A leggere in giro e qua, sembrano delle scarpe notevoli, forse sono quelle che cerco da tempo :)
Getulliorubapomodori

Messaggioda Michelozzo » 09/04/2018, 20:01

Di solito con Altra di prende un numero in più del solito.
Però il tuo 42 Salomon sembra essere già abbondante da quello che dici.
Michelozzo

Messaggioda Getulliorubapomodori » 09/04/2018, 23:59

Michelozzo ha scritto:Di solito con Altra di prende un numero in più del solito.
Però il tuo 42 Salomon sembra essere già abbondante da quello che dici.

In realtà in discesa un pochino batte, ho notato solo ora, che sul sito altra, ti consigliano la taglia in base al numero di scarpa di altri modelli che già hai, tipo me con la Salomon, 42½... sarà da fidarsi?
Che poi ad agosto rilasciano dei nuovi modelli, ho visto le preview, magari vale la pena di aspettare. Grazie per la risposta :)
Getulliorubapomodori

Messaggioda fabio1969 » 21/04/2018, 18:13

Confermo altra veste piccolo ci vuole almeno mezzo/uno numero in piu. Per quanto riguarda le nuove collezioni le cambiano due volte l'anno se aspetti sempre quella nuova non le prendi mai :D.
fabio1969

Messaggioda Marcos » 24/04/2018, 18:14

Secondo voi per il gto (obiettivo 12-13 ore) le superior 3.5 sono indicate ?
Sono abbastanza abituato a scarpe leggere e drop basso. Corro su strada con Brooks Pureflow, altra one 2.5, Kinvara7 e con queste due c’ho fatto fino alla maratona corsa sui 4,30 al km. Poi vabbè mi sono fatto prendere dall’embolo della competizione e le ultime gare le ho fatte con le Nike zoom fly :D
Ho però il dubbio che per tutte quelle ore possa servire qualcosa di un po’ più strutturato tipo le lone peak.
Come scarpe trail ultimamente usavo delle Brooks puregrit ma non sono mai andato oltre le 4-5 ore.
Marcos

Messaggioda GIORGIVS » 16/05/2018, 14:46

Marcos ha scritto:Secondo voi per il gto (obiettivo 12-13 ore) le superior 3.5 sono indicate ?
Sono abbastanza abituato a scarpe leggere e drop basso. Corro su strada con Brooks Pureflow, altra one 2.5, Kinvara7 e con queste due c’ho fatto fino alla maratona corsa sui 4,30 al km. Poi vabbè mi sono fatto prendere dall’embolo della competizione e le ultime gare le ho fatte con le Nike zoom fly :D
Ho però il dubbio che per tutte quelle ore possa servire qualcosa di un po’ più strutturato tipo le lone peak.
Come scarpe trail ultimamente usavo delle Brooks puregrit ma non sono mai andato oltre le 4-5 ore.

Ciao,
Volevo fare una domanda anche io riguardo le lone peak. Io sono 190 per 90 kg. Mi sono convertito alle altra passando alla superior 2.0 durante il passaggio ad una tecnica di corsa diversa. Mi sono trovato davvero bene. Sono lento e per il momento il max sono 21km in gara. Al momento nessun problema. Devo comprare un paio nuovo di scarpe e il mio dubbio riguarda la scelta tra le due da te citate. Attendiamo risposte da chi le ha provate entrambe per capire se ci fosse grossa differenza.
GIORGIVS

Torna a Materiali