SPIRITO TRAIL • Altra Running Shoes

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Altra Running Shoes

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Altra Running Shoes

Messaggioda Alessandrots » 18/03/2016, 18:27

Puntualizziamo una cosa: scarpa NON da terreno tecnico non significa che non ci puoi correre, ma solo che non ti puoi fiondare su di una pietraia come se avessi le La Sportiva o le Salomon. Se le usate per un giro tranquillo vanno benissimo ovunque, anche in gara vanno bene a patto di stare un po' attenti sui fondi più impegnativi
Alessandrots

Re: Altra Lone Peak 3.0

Messaggioda Gaggio » 16/09/2016, 5:30

Immagine

Immagine
Altra Lone Peak 3.0 sopra Altra Lonea Peak 2.0

Nell'immagine sopra, ho messo a confronto sovrapponendo le immagini de la Altra Lone Peak 3 con la Altra Lone Peak 2, giusto per mostrare quello che potrete provare calzando questa scarpa: il toe-box è stato ridisegnato, adesso non è più così inutilmente ampio, fascia bene il piede dando maggior sensazione di protezione e precisione D'APPOGGIO.
Gaggio

Messaggioda Riccardino » 16/09/2016, 8:42

Ho iniziato ad usare le Paradigm 1.5 per i lenti su asfalto, devo dire che le prime sensazioni sono "strane". Non ho accusato nessun fastidio a livello di caviglie o tendini, ho notato solo un maggior indolenzimento dei flessori e una buona propensione a stendere di più la gamba in fase di spinta. L'idea era di abituarmi con le Paradigm per usare nelle ultra le Olympus!
Riccardino

Messaggioda fabio1969 » 28/09/2016, 18:04

riccardino
Ho sia le paradigm che le olympus e ti assicuro che non hanno niente in comune, le olympus sono molto piu simili ad una scarpa normale sia come fit della tomaia molto piu preciso e aderente che come suola e inoltre sono molto piu comode dato che l'eva è piu morbida.
fabio1969

Messaggioda Alberto Brignone » 29/09/2016, 14:39

Provo a dire la mia, dall'alto della mia inesperienza.

Io venivo da due paia di Hoka (con cui mi trovavo molto bene) ma, un pò per consiglio del negozio dove mi fornisco un pò per curiosità - decido di comprare le Olympus.

Beh che dire: comprate il 24 agosto sera decido di fare per il mio compleanno (sono nato il 25) un bel 30 km di regalo e mi sono trovato subito benissimo...........tanto che 10 giorni dopo ho corso una gara da 55 km (probabilmente non avrei dovuto, lo so..ma è andata molto bene)!

Molto comode, zero problemi (finora) riscontrati e devo dire che a distanza di un mese dovessi tornare indietro le riprenderei. La pianta molto larga del piede evita il solito problema di bolle che magari avevo dopo 3/4 ore di corsa con le hoka.

Questa è la mia esperienza personale sulle Altra!
Alberto Brignone

Messaggioda Mahar » 14/11/2016, 14:18

Sto seguendo da un po' le Altra, in particolare mi interessano le Leon Peak 3.0 in ottica di un processo lungo di "naturalizzazione" della mia corsa per uscire da fastidi vari.
Volevo sapere da chi le ha provate se il passaggio alle Altra da scarpe con drop normale ( 8mm.) richiede molto tempo o particolari cautele.
Grazie
Mahar

Messaggioda gambacorta » 24/04/2017, 14:20

gambacorta

Messaggioda ManuelC » 03/08/2017, 8:31

Ho approfittato dei saldi estivi per provare le Superior e devo dire che sono rimasto sorpreso da quanto siano comode e piacevoli.
Pecccano un po' di precisione nelle discese tecniche e sassose ma con un po' di pratica si trova il giusto fit e ci si abitua.

Entusiasta delle Superior ho preso le One. Altre ottime scarpe, comodissime. Forse un po' troppo "molli" ma veramente piacevoli.

Unico vero neo di entrambe è la suola poco protetta dal consumo. In particolare le zone senza la gomma protettiva che già dalla prima uscita hanno riportato un "ricciolo" di materiale sul mesopiede.

Ieri sera dopo due mesi ho rimesso le nimbus e... che ve lo dico a fare... stamattina, sempre approfittando dei saldi, ho preso le Torin :)
ManuelC

Messaggioda Pedro » 03/08/2017, 22:23

Era un po' che le Altra mi incuriosivano, alla fine le ho prese. Provate in negozio sia le Lone Peak 3 che le Olympus 2, queste ultime mi tentavano per la suola in Megagrip ma mi spaventavano per la tanta gomma. Alla fine, complice il fatto che non c'era il numero giusto, ho preso le Lone Peak. Comode, ma non mi hanno entusiasmato, mi aspettavo di più rispetto alle Inov che usavo ultimamente. Quindi ho ordinato su internet anche le Olympus. Provate ieri, percorso veloce con qualche tratto tecnico. Mi viene da dire: perché non le ho prese prima?!?!?! Comodità assoluta, nulla a che vedere, ad esempio, con le Hoka Speedgoat provate in negozio e che non mi erano piaciute per nulla. Pianta ampia, talloniera morbida, supporti vari inesistenti o quasi. La gomma c'è ma non mi ha dato la sensazione di togliere sensibilità al piede, copia bene il terreno e ho avuto giusto un paio di "sbilanciamenti" subito recuperati senza problemi. Tenuta della suola impeccabile. Insomma, primo approccio decisamente positivo.
Quanto alla misura, di solito porto il 43, per le due Altra sono dovuto andare sul 44,5.

gg
Pedro

Messaggioda ManuelC » 12/08/2017, 8:47

Comunque le Torin non mi entusiasmano. Troppo pesanti, dure ma non reattive. Come scarpa ammortizzata c'è ancora molta strada da fare ...
ManuelC

Torna a Materiali