da pizzarro » 29/08/2017, 0:20
Ciao a tutti
Corro principalmente su strada 21k in h1.45, 10k h0.38, asfalto, sterrati, a volte capita trail o pezzi simili.
Da quasi un anno sono "passato" al lato oscuro Altra, ho preso delle superior 2.0, fantastiche, ho terminato di avere problemi ai piedi (venivo da mizuno/brooks) stop vesciche e dolori alle dita, mi stanno portando a cambiare la postura in corsa e anche camminando normalmente noto sempre dei benefici derivanti.
Hanno un grip perfetto, sempre!, che grazie anche alla sensibilità delle dita stese nella pianta larga e la sottigliezza della suola (a volte risulta un po troppo sottile sia per ammortizzazione che per poco rimbalzo) mi donano una piacevole senzazione di contatto con il terreno
La transizione è stata progressiva, una volta fatta, posso anche tornare indietro e correre con le "normali" vecchie scarpe, ma preferisco le altra con cui faccio anche le gare.
Stanno un pò invecchiando e pensavo di prenderne un altro paio magari un pò più spesse, sarei orientato sulle lone peak 3.0, mi piace la suola che la vedo parecchio gommata (perchè la schiuma a contatto del terreno si deteriora più rapidamente) e grippante, le olimpus mi sembrano troppo alte e le altre tipologie di scarpa altra consigliate per corsa su strada mi sembra che abbiamo poco intaglio e quindi su certi fondi io possa tendere a scivolare, e la userei principalmente per corse su strada 5-10-21-42, e ..tutto il resto che capita.
Potrebbero fare al caso mio, qualcuno le conosce o gia le usa per tali scopi?
Ciao Grazie