SPIRITO TRAIL • Zaino per LUT

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Zaino per LUT

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Zaino per LUT

Messaggioda ansfa » 21/04/2017, 15:13

Devo decidermi a comprare lo zaino per la LUT perché quello che ho non è per niente adatto. Con il fatto che c'è la borsa a metà gara pensare che l'Ultrun del Compressport possa essere sufficientemente capiente?
ansfa

Re: Zaino per LUT

Messaggioda thp » 23/04/2017, 19:49

Sono nello stesso dubbio. Ho un lafuma 5lt, ma in più d'uno m'hanno detto che sono scemo a pensare di usarlo per la lut, considerando anche che non credo proprio di chiuderla in meno di 24 ore... anzi sarò vicino al limite delle 30
thp

Messaggioda iozzo » 23/04/2017, 20:12

Ma centra il materiale obbligatorio in un 5L ?
iozzo

Messaggioda thp » 24/04/2017, 6:33

Quello obbligatorio mi pare di si. Devo riprovarci ma ce l'avevo fatta. La critica alla poca capienza me l'avevano fatta sulla base del tempo che penso di impiegarci (perché forse anche un po' del facoltativo non farebbe male). E non posso dargli torto
thp

Messaggioda Michelozzo » 24/04/2017, 19:54

Un 5 litri per una gara del genere non lo vedo bene.
Specialmente se si conta di farla oltre le 24 ore. Dalla Val Travenanzes in poi se come gli ultimi anni butta giu un temporale e non si ha la roba da coprirsi ci si mette un attimo a trovarsi in ipotermia.
Lo scorso anno solo col Gore e sovrappantaloni lunghi la seconda notte si moriva dal freddo.
Io consiglio di viaggiare un po più carichi ma di avere tutto quello che serve, anche un qualcosa in più.
Specialmente se si pensa si di metterci oltre le 24 ore.
Michelozzo

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 25/04/2017, 13:51

Michelozzo ha scritto:Un 5 litri per una gara del genere non lo vedo bene.
Specialmente se si conta di farla oltre le 24 ore. Dalla Val Travenanzes in poi se come gli ultimi anni butta giu un temporale e non si ha la roba da coprirsi ci si mette un attimo a trovarsi in ipotermia.
Lo scorso anno solo col Gore e sovrappantaloni lunghi la seconda notte si moriva dal freddo.
Io consiglio di viaggiare un po più carichi ma di avere tutto quello che serve, anche un qualcosa in più.
Specialmente se si pensa si di metterci oltre le 24 ore.

Pienamente d'accordo!
L'anno scorso ci sono stato 28h.
Mezz'ora prima di arrivare al rifugio Averau è venuto giù un temporale pauroso!
Arrivato al rifugio c'era parecchia gente che stava male proprio per il freddo perché mal equipaggiati.
Un 5L secondo me è troppo poco anche se in tanti dicono sia sufficiente per trail simili.
Io ho un 12L e lo trovo ideale come capienza : riesci a farci stare tutto il materiale obbligatorio (e anche qualcosa in più che male non fa!) ed inoltre non devi preoccuparti di piegare tutto al meglio ogni volta che tiri fuori qualcosa e lo rimetti dentro perché sennò non ti sta più nulla!
Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda thp » 25/04/2017, 16:30

Grazie dei suggerimenti. A questo punto si tratta di trovare un 8-12 litri comodo e pratico.
Pensavo ai salomon s-lab o advanced skin, ma mi sa che la roba dentro si fradicia di brutto se piove
thp

Messaggioda Michelozzo » 25/04/2017, 18:15

thp ha scritto:Grazie dei suggerimenti. A questo punto si tratta di trovare un 8-12 litri comodo e pratico.
Pensavo ai salomon s-lab o advanced skin, ma mi sa che la roba dentro si fradicia di brutto se piove

Con qualunque modello di zaino si bagna tutto dentro se piove.
Basta che usi dei sacchetti di plastica e ci riponi quello che vuoi che stia asciutto.
Michelozzo

Messaggioda thp » 25/04/2017, 18:58

Si quello ok. Ho anche un sacchettino da 3 lt a tenuta stagna.
E quale zaino consigliereste che non mi sbucci le clavicole? Il lafuma dopo 12 ore ci riesce e dopo son dolori
thp

Messaggioda Michelozzo » 25/04/2017, 19:57

thp ha scritto:Si quello ok. Ho anche un sacchettino da 3 lt a tenuta stagna.
E quale zaino consigliereste che non mi sbucci le clavicole? Il lafuma dopo 12 ore ci riesce e dopo son dolori

Io mi trovo bene con lo zaino Instic, costa il giusto ed è molto bello. Marchio poco conosciuto ma fa delle belle cose. Sempre che uso io ci sono gli Ultimate Direction, zaini eccezionali che costano un poco di più
Michelozzo

Torna a Materiali