SPIRITO TRAIL • Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

Messaggioda frizalpin » 03/07/2019, 15:32

grazie per i consigli, detersivo dei piatti sugli elettrodi e problema risolto :D
frizalpin

Messaggioda fele » 07/07/2019, 20:06

Io sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia lo smart sensor che, col tempo, funziona sempre peggio. Perché? Perché ho comprato una nuova fascia Suunto ed i problemi erano gli stessi; poi ne ho presa una di una sottomarca da una 30ina di euro sensore compreso, ed è perfetta. E non c'entrano nulla peli (ce n'ho parecchi), gel, sostanze: in questa ci "salivo" un po' e vado avanti ore.
fele

Messaggioda Canx » 12/07/2019, 14:32

Io ho un suunto 9 da aprile, e dopo un mese ha già iniziato a dare i ciocchi la fascia.
Ad un certo punto sembrava che pulendola bene il problema fosse risolto, ma anche quando in corsa funzionava bene poi nel passare i dati su strava/trainingpeaks comparivano picchi anomali assurdi (tipo 5' totali a oltre 190 battiti). Ora ha ripreso a malfunzionare anche in itinere, ho scritto a suunto ma le risposte che mi han dato son state banali (pulisci la fascia, posizionala a metà torace, umidifica gli elettrodi). Proverò a farmela cambiare magari, mi scoccia proprio avere un orologio costosissimo che poi non è nemmeno in grado di rilevare decentemente la frequenza cardiaca.
Canx

Messaggioda ivorypriss » 26/08/2019, 23:00

fele ha scritto:Io sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia lo smart sensor che, col tempo, funziona sempre peggio. Perché? Perché ho comprato una nuova fascia Suunto ed i problemi erano gli stessi; poi ne ho presa una di una sottomarca da una 30ina di euro sensore compreso, ed è perfetta. E non c'entrano nulla peli (ce n'ho parecchi), gel, sostanze: in questa ci "salivo" un po' e vado avanti ore.

ma va? e posso sapere, cortesemente, che fascia cardio hai acquistato?
perchè in effetti se con una trentina di euro posso risolverla, a sto punto provo ad acquistarla e testiamo!
uff, che pizza avere un orologio di un certo valore economico e non poter usufruire di tutte le sue funzioni...
ivorypriss

Messaggioda Embri » 30/08/2019, 14:28

ivorypriss ha scritto:
fele ha scritto:Io sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia lo smart sensor che, col tempo, funziona sempre peggio. Perché? Perché ho comprato una nuova fascia Suunto ed i problemi erano gli stessi; poi ne ho presa una di una sottomarca da una 30ina di euro sensore compreso, ed è perfetta. E non c'entrano nulla peli (ce n'ho parecchi), gel, sostanze: in questa ci "salivo" un po' e vado avanti ore.

ma va? e posso sapere, cortesemente, che fascia cardio hai acquistato?
perchè in effetti se con una trentina di euro posso risolverla, a sto punto provo ad acquistarla e testiamo!
uff, che pizza avere un orologio di un certo valore economico e non poter usufruire di tutte le sue funzioni...

io posso dirti che dopo aver avuto problemi con la fascia suunto ho iniziato ad usarne una presa al decathlon costo circa €30, e fa il suo.
Anche se non ho provato fasce garmin (ho avuto solo polar h7, suunto e decathlon) ritengo polar più valida come fasce cardio.
Embri

Messaggioda aghiber75 » 27/10/2019, 15:52

Ciao a tutti , mi unisco a voi . anche io da oltre un anno ho problemi con fascia cardio del mio ambit e peak , stessi problemi vostri , in un allenamento di un ora inizia oltre i 200 bpm per poi scendere a 80 e tornare a 200. provato a sostituire sia fascia che sensore , bene per le prime 2-3 uscite , poi ancora da capo . vorrei provare anch' io con fascia di altro produttore , che caratteristiche deve avere per essere compatibile ?
aghiber75

Messaggioda fele » 27/10/2019, 16:02

Deve essere bluetooth.
"HRM-Run Fascia Cardio" su Amazon, 28 euri, 5 mesi, perfetta, un po' grandino il sensore, ma niente di insopportabile :)
fele

Messaggioda Tepepa » 29/10/2019, 14:23

fele ha scritto:Deve essere bluetooth.
"HRM-Run Fascia Cardio" su Amazon, 28 euri, 5 mesi, perfetta, un po' grandino il sensore, ma niente di insopportabile :)

quindi qualunque fascia bluetooth funziona con il suunto in questione?
Tepepa

Messaggioda ghandalf74 » 08/11/2019, 12:50

Ho preso anche io la fascia cardio da 28 euro su amazon. Provata stamattina, funziona perfettamente
ghandalf74

Torna a Materiali