SPIRITO TRAIL • consiglio zaino per tor des geants

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

consiglio zaino per tor des geants

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: consiglio zaino per tor des geants

Messaggioda Gaggio » 10/06/2021, 10:07

AndreaPD ha scritto:Gaggio saresti così gentile di fare analoga classifica anche per quelli sui 5-8 litri?

Grazie

Andrea

Montane Gecko VP5+ (245gr con borracce)
Camelbak Ultra Pro Vest (235gr con borracce)
Salomon Sense Pro 5 (227gr con borracce)

In questo categoria di zaini da corsa , ritengo più funzionale la presenza di fianchetti muniti di tasche che rendono più veloce la gestione degli oggetti che possono essere presi durante il movimento.
E magari integrare con le rispettive cinture portaoggetti....
Gaggio

Messaggioda AndreaPD » 10/06/2021, 14:34

Grazie Gaggio...velocissimo!

Ciao

Andrea
AndreaPD

Messaggioda cesaretto » 11/06/2021, 8:48

Gaggio ha scritto:
cesaretto ha scritto:Sperando di riuscire a partecipare al Tor (ho avuto Covid a Maggio) , è giunta l'ora di pensare allo zaino.
Caro Gaggio potresti fare una classifica degli zaini che abbiamo preso in considerazione finora
Grazie

Io metterei tre opzioni di zaini intorn ai 10L e tre intorno ai 20L con alcuni dei loro punti forti :

Montane Gecko VP12+ (230gr) : leggero e molto capiente, spallacci e fianchetti molto funzionali
Instinct X10 (297gr) : stabilità e comodità, spallacci funzionali, sacca con tasche esterne ben sfruttabili
Camp TrailForce 10 (195gr) : leggero e di ridotte dimensioni sul torace, e dietro con una tasca marsupio inferiore molto capiente

Instinct X20 620gr : stabilità totale, grande capacità di dissipare il peso del carico, molto compatto sporge poco dal tronco , ha doppia sacca marsupio inferiore alla sacca e cappuccio superiore espandibile
Montane Gecko VP20+ 325gr : leggero e molto capiente, con spallacci e fianchetti molto funzionali durante l'attività
Ferrino X-Track 20 580gr: sistema spallacci regolabili per taglia, cinturino a vita con ampie tasche che aiutano a scaricare e stabilizzare lo zaino, sacca con vano inferiore separato ed accessibile indipendentemente. Prezzo imbattibile.

Grazie Gaggio, alla fine quello che mi convince di più è il Montane.
Mi prendo ancora un po' di tempo per decidere
Vediamo come va visita sportiva post covid mercoledì
cesaretto

Torna a Materiali