SPIRITO TRAIL • consiglio zaino per tor des geants

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

consiglio zaino per tor des geants

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: consiglio zaino per tor des geants

Messaggioda gambacorta » 10/03/2021, 17:10

io non so ancora se perfezionerò l'iscrizione ma intanto mi son preso avanti e ho preso lo zaino .... un pò di valutazioni e ho deciso che anche il peso sulla schiena fa la sua parte quindi ho buttato l'occhio sul Revolutiv 24l di Raidlight ... arrivato a casa e devo dire che leggero è leggero (domani lo peso) e di roba dentro secondo me ne porta ben più dei 24lt avendo la sacca grande centrale che diventa enorme :D; come ha detto @Giammab76 per il suo Responsive pure questo ha ai lati le due "stecche" di plastica, ancora non l'ho provato, ma grazie Giamma per aver almeno trovato una soluzione in caso mi dia fastidio

P.S. ... TOR in autonomia, lo scorso agosto l'ha fatto un mio compagno di squadra in solitaria, naturalmente non correndo di notte e potendo così ammirare tutto il percorso se l'è goduto proprio tanto, credo c'abbia messo 7 o 8 giorni.
gambacorta

Messaggioda frazza1595 » 10/03/2021, 18:54

gambacorta ha scritto:io non so ancora se perfezionerò l'iscrizione ma intanto mi son preso avanti e ho preso lo zaino .... un pò di valutazioni e ho deciso che anche il peso sulla schiena fa la sua parte quindi ho buttato l'occhio sul Revolutiv 24l di Raidlight ... arrivato a casa e devo dire che leggero è leggero (domani lo peso) e di roba dentro secondo me ne porta ben più dei 24lt avendo la sacca grande centrale che diventa enorme :D; come ha detto @Giammab76 per il suo Responsive pure questo ha ai lati le due "stecche" di plastica, ancora non l'ho provato, ma grazie Giamma per aver almeno trovato una soluzione in caso mi dia fastidio

P.S. ... TOR in autonomia, lo scorso agosto l'ha fatto un mio compagno di squadra in solitaria, naturalmente non correndo di notte e potendo così ammirare tutto il percorso se l'è goduto proprio tanto, credo c'abbia messo 7 o 8 giorni.

Il 24 litri com' è? Nel caso non si riempisse tutto, magari anche solo la metà, c' è modo di renderlo avvolgente o ballerebbe tutto?
frazza1595

Messaggioda gambacorta » 11/03/2021, 9:32

@frazza1595, ancora non l'ho provato ma la "sacca" principale in alto se non è piena si avvolge su se stessa per ridurne le dimensioni e poi gli elastici dietro ne dovrebbero tener fermo il contenuto, qua un video di come è fatto, anche se li praticamente l'han riempito tutto per farne vedere la capienza
https://youtu.be/ydpDaFP81yM

frontalmente ha anche gli elastici porta bastoncini e in dotazione 2 soft flask da 600cc
pesato stamattina e in tg M fa 236g senza borracce (il mio Salomon 12L AdvinSkin pesa 284g) ....da dire che il materiale con cui è composto mi da l'impressione di assorbire poca umidità (quindi sudore) ed anche questo è un minor peso, cmq tutto da verificare
gambacorta

Messaggioda mircuz » 11/03/2021, 10:10

gogo ha scritto:
martin ha scritto:
mircuz ha scritto:Tra qualche anno, quando sarò in pensione, me lo farò in autonomia, nel periodo che mi piace e senza limiti di tempo, 'sto TOR :D . Un po' come si fa con il cammino di Santiago o altri percorsi.

Vengo anch’io :D

Presente!!! :D
visto l'andazzo al lavoro, temo che sarei disponibile anche prima di qualche anno :cry:

Idem come sopra... :mrgreen:
Facciamo un bel gruppone :D
mircuz

Messaggioda mircuz » 11/03/2021, 10:17

gambacorta ha scritto:@frazza1595, ancora non l'ho provato ma la "sacca" principale in alto se non è piena si avvolge su se stessa per ridurne le dimensioni e poi gli elastici dietro ne dovrebbero tener fermo il contenuto, qua un video di come è fatto, anche se li praticamente l'han riempito tutto per farne vedere la capienza
https://youtu.be/ydpDaFP81yM

frontalmente ha anche gli elastici porta bastoncini e in dotazione 2 soft flask da 600cc
pesato stamattina e in tg M fa 236g senza borracce (il mio Salomon 12L AdvinSkin pesa 284g) ....da dire che il materiale con cui è composto mi da l'impressione di assorbire poca umidità (quindi sudore) ed anche questo è un minor peso, cmq tutto da verificare

Pare fatto bene, bella la tascona esterna e la possibilità di compattarlo. Mi piacerebbe per lo skialp se avesse l'attacco per gli sci!
mircuz

Messaggioda sempreinmontagna » 12/04/2021, 17:47

Ciao
questo zaino https://10silove.it/migliori-zaini-da-trail-running/#SALOMN_AGILE_12_SET è presente anche nella versione da 20 litri cioè il TRAILBLAZER 20 o 30... è comodo!
sempreinmontagna

Messaggioda Gaggio » 14/04/2021, 8:24

Ecco il nuovo arrivato INSTICT XX 20L
immagine ridotta, clicca per ingrandire

https://www.instincttrail.com/product/xx-20l/
Gaggio

Messaggioda buccinero » 14/04/2021, 21:25

Conisglio di dare un occhiata a Ultimate direction i nuovi 20L con roll top e zip laterale oppure Raidlight Revolutive 24l ( molto leggero ma costicchia).

Instinct bel prodotto, costicchia anche lui.
buccinero

Messaggioda frazza1595 » 14/04/2021, 21:25

Molto interessante l' instinct, ci sono solo 2 dati un po' alti..il peso e il prezzo :D
frazza1595

Messaggioda Offriends » 15/04/2021, 8:14

frazza1595 ha scritto:Molto interessante l' instinct, ci sono solo 2 dati un po' alti..il peso e il prezzo :D

Sul peso si potrebbe anche chiudere un occhio... :lol:
Offriends

Torna a Materiali