SPIRITO TRAIL • consiglio zaino per tor des geants

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

consiglio zaino per tor des geants

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: consiglio zaino per tor des geants

Messaggioda Gaggio » 23/05/2021, 21:43

Le softflask Montane sono 22x8x5cm (non incluso il beccuccio)
Gaggio

Messaggioda Gaggio » 23/05/2021, 21:45

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Cosa ci ho messo dentro il Montane Gecko VP20+ (escluso barrette messe sugli spallacci e 4 confezioni di noodles)

Camp Neutrino Jacket in Primaloft
Patagonia Airshed Pullover
Patagonia Stormracer Jacket
Patagonia Strider Pro Pants
Patagonia Airchaser T-Shirt x 2
Patagonia Cargo Shorts
Calze Injinji x 2
Boxer Pompea x 2
Tenda SixMoon Design LunarSolor compressa in sacca Naturhike
Sol Escape Bivvy Bag
Materassino Camp Lightmat
Pentolino Evernew Titanium
Posate Ferrino
Accendino
Fornellino Coleman F1
Bomboletta Gas
Lampada Frontale BlackDiamon Spot 200 + pile di ricambio
Cellulare di sicurezza
Powerbank
Confezione di salviette umidificate
Kit Prontosoccorso medico
Asciugamano blu da autostoppista
Gaggio

Messaggioda GIORGIVS » 24/05/2021, 5:20

Ma quanta roba ci sta? Complimenti

Per la soft mi sa che salterebbe un po' fuori...
Grazie x le info!
GIORGIVS

Messaggioda Gaggio » 24/05/2021, 6:24

GIORGIVS ha scritto:Ma quanta roba ci sta? Complimenti

Per la soft mi sa che salterebbe un po' fuori...
Grazie x le info!

La softlask - il corpo - va a finire 1.5cm sotto il bordo elasticizzato della tasca.
Gaggio

Messaggioda GIORGIVS » 24/05/2021, 20:03

mi sa che non ci starebbe.. peccato perchè ne ho appena comprate 2 in super offerta...
GIORGIVS

Messaggioda cesaretto » 09/06/2021, 14:50

Sperando di riuscire a partecipare al Tor (ho avuto Covid a Maggio) , è giunta l'ora di pensare allo zaino.
Caro Gaggio potresti fare una classifica degli zaini che abbiamo preso in considerazione finora
Grazie
cesaretto

Messaggioda Gaggio » 09/06/2021, 18:36

cesaretto ha scritto:Sperando di riuscire a partecipare al Tor (ho avuto Covid a Maggio) , è giunta l'ora di pensare allo zaino.
Caro Gaggio potresti fare una classifica degli zaini che abbiamo preso in considerazione finora
Grazie

Io metterei tre opzioni di zaini intorn ai 10L e tre intorno ai 20L con alcuni dei loro punti forti :

Montane Gecko VP12+ (230gr) : leggero e molto capiente, spallacci e fianchetti molto funzionali
Instinct X10 (297gr) : stabilità e comodità, spallacci funzionali, sacca con tasche esterne ben sfruttabili
Camp TrailForce 10 (195gr) : leggero e di ridotte dimensioni sul torace, e dietro con una tasca marsupio inferiore molto capiente

Instinct X20 620gr : stabilità totale, grande capacità di dissipare il peso del carico, molto compatto sporge poco dal tronco , ha doppia sacca marsupio inferiore alla sacca e cappuccio superiore espandibile
Montane Gecko VP20+ 325gr : leggero e molto capiente, con spallacci e fianchetti molto funzionali durante l'attività
Ferrino X-Track 20 580gr: sistema spallacci regolabili per taglia, cinturino a vita con ampie tasche che aiutano a scaricare e stabilizzare lo zaino, sacca con vano inferiore separato ed accessibile indipendentemente. Prezzo imbattibile.
Gaggio

Messaggioda biglux » 09/06/2021, 21:15

Gaggio ha scritto:
cesaretto ha scritto:Sperando di riuscire a partecipare al Tor (ho avuto Covid a Maggio) , è giunta l'ora di pensare allo zaino.
Grazie

Io metterei tre opzioni di zaini intorn ai 10L e tre intorno ai 20L con alcuni dei loro punti forti :

Montane Gecko VP12+ (230gr) : leggero e molto capiente, spallacci e fianchetti molto funzionali
Instinct X10 (297gr) : stabilità e comodità, spallacci funzionali, sacca con tasche esterne ben sfruttabili
Camp TrailForce 10 (195gr) : leggero e di ridotte dimensioni sul torace, e dietro con una tasca marsupio inferiore molto capiente

Instinct X20 620gr : stabilità totale, grande capacità di dissipare il peso del carico, molto compatto sporge poco dal tronco , ha doppia sacca marsupio inferiore alla sacca e cappuccio superiore espandibile
Montane Gecko VP20+ 325gr : leggero e molto capiente, con spallacci e fianchetti molto funzionali durante l'attività
Ferrino X-Track 20 580gr: sistema spallacci regolabili per taglia, cinturino a vita con ampie tasche che aiutano a scaricare e stabilizzare lo zaino, sacca con vano inferiore separato ed accessibile indipendentemente. Prezzo imbattibile.

Ma i Salomon?
biglux

Messaggioda Gaggio » 10/06/2021, 6:35

biglux ha scritto:
Gaggio ha scritto:
Grazie

Ma i Salomon?

Il Salomon Sense Pro 10 leggerissimo contessuti meravigliosi al tatto, ma gli spallaci non sono a livello del Montane, le tasche esterne ai portaflask e le tasche zippate non sono tanto capienti e facili da usare. La tasca marsupio posteriore non [ capiente ne pratica da usare...
Stessa cosa per la serie XA 15/25> tanta tecnologia ma sacca poco funzionale...
Gaggio

Messaggioda AndreaPD » 10/06/2021, 7:27

Gaggio saresti così gentile di fare analoga classifica anche per quelli sui 5-8 litri?

Grazie

Andrea
AndreaPD

Torna a Materiali