SPIRITO TRAIL • Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

Messaggioda caprorobico » 11/09/2019, 8:09

Frequento raramente questo forum e ho come l'impressione che l'argomento "Tor del Géants" non sia più seguito come un tempo (almeno qui all'interno del forum).
Mi sto forse sbagliando?
caprorobico

Re: Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

Messaggioda marco » 11/09/2019, 8:15

Ciao
Nella sezione "news" ci sono 26 pagine quasi live della corsa ;-)
Buona lettura
m.
marco

Messaggioda cianix » 11/09/2019, 8:35

Infatti, hai ragione, forse ha perso charme la gara, oppure in generale è un andazzo di tutti i forum che, raggiunto l'apice di audience qualche anno fa, ora raccolgono consensi solo nello zoccolo duro.
A Marco vorrei fare notare che nel 2014, ad esempio, sono state raggiunte 86 pagine solo nella sezione gare, mentre quest'anno non è stato aperto un topic nuovo e si è continuato nella sezione news (una volta Leosorry chiudeva i topic delle news appena iniziava la gara).
cianix

Messaggioda mircuz » 11/09/2019, 9:21

Non cambia molto. Adesso si scrive nelle news fino a che la gara è in corso. Poi, a gara finita, si passa nella sezione gare. Cosa cambia? Certo il forum è quasi in autogestione, quindi sta ai forumendoli con il loro "volontariato" mantenerlo vivo! Per quanto riguarda l'argomento TOR, è abbastanza normale che con il passare delle edizioni ci siano meno discussioni. Molti argomenti sono già stati sviscerati, non rappresentano più una novità.
mircuz

Messaggioda cianix » 11/09/2019, 10:16

@mircuz: infatti non cambia nulla, volevo solo evidenziare la differenza numerica tra oggi e ieri, tra l'altro, a completamento, sempre nel 2014 ci sono state 44 pagine solo nel pre-gara!
Per il resto d'accordo con te.
cianix

Messaggioda El_Gae » 11/09/2019, 10:57

Sicuramente rispetto all'inizio è calato l'interesse, ma siamo già oltre le discussioni degli ultimi due anni, per cui boh... mi sa che o si sta riprendendo piano piano il forum o dipende anche da altri fattori (quanti forumendoli partecipano, quanto sono conosciuti/seguiti, ecc...)
Io, per dire, è il primo anno che lo seguo con assiduità.
El_Gae

Messaggioda AndreaPD » 11/09/2019, 13:06

A me pare che in generale il forum sia meno frequentato, e questo avviene anche per altri forum di tutt'altro tipo...penso che altri strumenti (facebook e per i giovani Instagram) abbiamo sottratto molti utenti....

Ciao

Andrea
AndreaPD

Messaggioda gogo » 11/09/2019, 13:17

mircuz ha scritto: Per quanto riguarda l'argomento TOR, è abbastanza normale che con il passare delle edizioni ci siano meno discussioni. Molti argomenti sono già stati sviscerati, non rappresentano più una novità.

E' vero Mircuz però questo discorso può valere x tante altre gare.
Devo ammettere che io, in primis, mi sono appassionato molto meno quest'anno rispetto agli anni precedenti ma credo che un po' sia dovuto al fatto che una "gara" così lunga non abbia ritmi/agonismo/competizione serrata come le gare intorno al Bianco che ti fanno stare sulle spine x ore e ore ed inoltre, come dicevo in un'altra sezione, seguire la diretta Live del carrozzone utmb è come vedere 20 partite dei mondiali di calcio una dopo l'altra seduti sul divano, mentre x il tor sembra una partita di serie A trasmessa e commentata dalla Rai :lol:
inoltre molti dei miei beniamini si sono ritirati per cui x me ha perso interesse anche x questo motivo...cmq onore e standing ovation x il Bosatelli ( e per tutti quelli che ci stanno provando)
gogo

Messaggioda mircuz » 11/09/2019, 14:59

AndreaPD ha scritto:A me pare che in generale il forum sia meno frequentato, e questo avviene anche per altri forum di tutt'altro tipo...penso che altri strumenti (facebook e per i giovani Instagram) abbiamo sottratto molti utenti....

Ciao

Andrea

Probabilmente hai ragione, i giovani usano altri mezzi, ma un mezzo non esclude l'altro, anche perché nella modalità forum riesci a fare qualche discussione, invece FB o simili sono molto meno interattivi da questo punto di vista. Vanno bene per le foto e non per gli approfondimenti.
mircuz

Messaggioda mircuz » 11/09/2019, 15:02

gogo ha scritto:
mircuz ha scritto: Per quanto riguarda l'argomento TOR, è abbastanza normale che con il passare delle edizioni ci siano meno discussioni. Molti argomenti sono già stati sviscerati, non rappresentano più una novità.

E' vero Mircuz però questo discorso può valere x tante altre gare.
Devo ammettere che io, in primis, mi sono appassionato molto meno quest'anno rispetto agli anni precedenti ma credo che un po' sia dovuto al fatto che una "gara" così lunga non abbia ritmi/agonismo/competizione serrata come le gare intorno al Bianco che ti fanno stare sulle spine x ore e ore ed inoltre, come dicevo in un'altra sezione, seguire la diretta Live del carrozzone utmb è come vedere 20 partite dei mondiali di calcio una dopo l'altra seduti sul divano, mentre x il tor sembra una partita di serie A trasmessa e commentata dalla Rai :lol:
inoltre molti dei miei beniamini si sono ritirati per cui x me ha perso interesse anche x questo motivo...cmq onore e standing ovation x il Bosatelli ( e per tutti quelli che ci stanno provando)

Hai ragione di sicuro. Personalmente il grado di coinvolgimento dipende molto dal fatto di avere amici che stanno gareggiando. Solo che quest'anno il live tracking funziona proprio male, a mio avviso; la mappa è statica sopra Courmayeur. L'anno scorso andava meglio.
mircuz

Torna a Mondo Trail