SPIRITO TRAIL • Spartan Trail / LUT

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Spartan Trail / LUT

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Spartan Trail / LUT

Messaggioda ap77 » 14/02/2020, 10:32

https://www.spiritotrail.it/blog/news/6 ... che-la-lut

dai sotto con i commenti, integralisti oldskool Vs nuovirunner/crosfitters Vs l'importante è il fine, aumentare la cultura sportiva e della montagna Vs sono solo mezzi-nazi a petto nudo etc :)
ap77

Re: Spartan Trail / LUT

Messaggioda ap77 » 14/02/2020, 10:38

personalmente ho fatto diverse OCR/mudrun anche prima e durante la mia tristissima carriera da runner/trailer.
Spartan è l'apice dell'evento di MKTG e ormoni, però innegabilmente divertente.
Spero solo non portino all'esplosione dei prezzi che invece è stato nelle OCR, anche se oggettivamente hanno alzato l'asticella nei grandi eventi.
Insomma, spero la LUT non venga cannibalizzata, troppa Fashionizzata e quindi troppo costosa.
Poi mi piace sempre la contaminazione, e vedere gente in montagna se ben formata, rispettosa ed allenata. Preferisco sempre vedere gente sudare sui sentieri che piegati sul telefono. e spero quindi possa portare più giovani, magari teenager o poco più, in montagna.
1 teen salvato dai social/PS/xbox per me sarebbe già fantastico.

E tanto per i puristi cacaca@#o la LUT è già facile, si corre su autostrade ed è una scampagnata con tanta musica e mktg attorno :) "la puoi correre con le stan smith" :) IRONIC MODE

Andrea
ap77

Re: Spartan Trail / LUT

Messaggioda El_Gardo » 14/02/2020, 16:25

Dei defic***i.
Non ho parole, solo parolacce.
Sono anni che partecipo sia a Spartan race che a Trail, apprezzandoli entrambi per le loro caratteristiche, ma mai avrei voluto vederli uniti.
La maggior parte dei partecipanti ad una spartan non si merita i luoghi dei nostri trail, Non ha la mentalità ed il rispetto per apprezzarne la bellezza.
Detto ciò ammetto che alla notizia Dei trail Spartan avrei provato a parteciparvi per vedere se fossero all'altezza dei trail italiani più affermati.
Ma acciderbolina e perdincibacco, non solo TU SPARTAN RACE lo organizzi durante la LUT che già da sola attira una marea di gente ed in questo modo non fai altro che aumentare i disagi logistici (ma posso capire che lo fai per capire il meccanismo ad aquisire il "know-how" per i futuri anni), ma lo organizzi in concomitanza della TUA GARA ITALIANA con maggior affluenza di iscritti (l'anno scorso è stata addirittura la location dei campionati spartan europei) e che si disputa nella stezza zona (Alleghe-Civetta, 1:30h di auto di distanza).
Davvero basito
El_Gardo

Torna a Mondo Trail