Ciao. Come da oggetto: sapete le condizioni per le iscrizioni di quest'anno alle gare dell'utmb? L'anno scorso è stata rimborsata solo metà cifra appellandosi a spese già effettuate prima del casino del virus ecc... e va bè... ma quest'anno possono organizzarsi con spese ed altro, quindi: sapete se rimborsano tutto in caso di un nuovo annullamento? Grazie e buon anno sui sentieri!
In caso di cancellazione dell’evento o di riorganizzazione dell'UTMB® che comporti la cancellazione di uno o più prove, per qualsiasi ragione al di fuori del controllo di UTMB Group decisa prima di 30 gg dalla data di inizio dell’evento, verrà effettuato un rimborso parziale della quota d'iscrizione. L’ammontare del rimborso è commisurato alle spese, non recuperabili, che l’Organizzazione ha sostenuto fino al momento dell’annullamento.
% rimborso
Fino a fine aprile 60% Fine aprile-fine giugno 50% Fine giugno-fine luglio 30% Agosto Nessun rimborso
In caso di annullamento o riorganizzazione dell’UTMB deciso a meno di 30 gg. dalla data di inizio della gara, o in caso di interruzione, per qualsiasi ragione al di fuori del controllo di UTMB Group, non verrà effettuato alcun rimborso.
Ciao. quella sezione del rimborso è la solita, da sempre: speravo che dopo avere ciulato metà iscrizione l'anno scorso, quest'anno avessero fatto una cosa più pulita (fattibile perchè fatto da altri). Amen, intanto non mi sono reiscritto
E hai fatto bene. Ripeto, personalmente, nonostante avessi pagato la clausola di salvaguardia, hanno rimborsato poco piu' del 50%. Scorretti fino all'ultimo, hanno risposto che avrei dovuto partorire 15 giorni prima dell'evento oppure se fossi deceduta.Non c'e'' limite alla scorrettezza. Natalina. p.s. a 68 anni sarebbe stata piu' probabile la seconda opzione.
Le clausole di annullamento non servono ad una cippa, io sono stato perculato dall’organizzatore dell’ultra Trail delle Orobie per più di un mese. Poi ho lasciato perdere. Eppure avevo pagato l’assicurazione e avevo fatto un incidente in moto!
Corry ha scritto:io sono stato perculato dall’organizzatore dell’ultra Trail delle Orobie
non credo, anzi mia auguro sgratsgrat, sia però lo standard. dell'organizzazione di questa gara ne scrissi già ( male ) dopo averla fatta , con tutti i "considerando che- organizzare è difficile- nessuno ci guadagna-vieni a farlo te" quindi spero differisca da altri. infatti è purtroppo scomparsa come gara, ma ben sostituita quest'anno da una gara storica rimessa in piedi dalla ottima Fly-Up !
Le clausole di annullamento non servono ad una cippa, io sono stato perculato dall’organizzatore dell’ultra Trail delle Orobie per più di un mese. Poi ho lasciato perdere. Eppure avevo pagato l’assicurazione e avevo fatto un incidente in moto!
Secondo me dipende dalla serietà dell'organizzazione... a me è successo con Le Porte di Pietra e dietro presentazione del certificato medico mi avevano rimborsato quanto dovuto (85%). Ma gli "Orsi" sono gente seria!
Io nel 2019 non ho potuto partecipare al trail del campo dei fiori per un problema familiare sorto il giorno prima.
Nella settimana dopo la gara ho scritto all'organizzazione raccontando il fatto e mi hanno risposto che mi avrebbero fornito uno sconto per l'anno successivo. Non erano assolutamente tenuti a farlo, ma è stato un bel gesto. (poi non se ne è fatto niente per il covid ma è un'altra storia).
Sulla OUT, non ci perdiamo niente, l'organizzazione peggiore incontrata in vita mia.