SPIRITO TRAIL • Tor des Géants (Ao) 06-14.09.2019

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tor des Géants (Ao) 06-14.09.2019

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Tor des Géants (Ao) 06-14.09.2019

Messaggioda Beppogo » 19/03/2019, 15:21

I pre –iscritti, avevano tempo fino al 15 marzo, per perfezionare l’iscrizione, dovrebbero quindi procedere ora con i ripescaggi, qualcuno sa qualcosa ? Qualcuno sta attendendo ?

A proposito di materiale:
date un occhiata al video della “concorrenza” UTMB
https://www.facebook.com/UTMBMontBlanc/ ... =2&theater
dal minuto -0:54 al -0.52 ci sono due secondi che rendono l’idea,
e tenuto conto che al Tor le quote raggiunte sono più alte, potrà fare anche più freddo.
Se accettate un modesto consiglio da un trailer corto ed escursionista, pensate molto bene a cosa mettere nello zaino e nella borsa.

Mi ricordo che l’anno scorso i commissari controllavano il materiale obbligatorio e con particolare cura i ramponicini, ci sono quelli che vanno bene a altri no, le caratteristiche che devono avere non le so, informatevi per tempo.
Beppogo

Messaggioda cmauri » 19/03/2019, 15:23

Che sappia io quest'anno hanno fatto overbooking, quindi niente ripescaggi.
C.-
cmauri

Messaggioda Corry » 19/03/2019, 17:04

Beppogo ha scritto: A proposito di materiale:
date un occhiata al video della “concorrenza” UTMB
https://www.facebook.com/UTMBMontBlanc/ ... =2&theater
dal minuto -0:54 al -0.52 ci sono due secondi che rendono l’idea,
e tenuto conto che al Tor le quote raggiunte sono più alte, potrà fare anche più freddo.
Se accettate un modesto consiglio da un trailer corto ed escursionista, pensate molto bene a cosa mettere nello zaino e nella borsa.

Mi ricordo che l’anno scorso i commissari controllavano il materiale obbligatorio e con particolare cura i ramponicini, ci sono quelli che vanno bene a altri no, le caratteristiche che devono avere non le so, informatevi per tempo.

Vietato fare gli eroi. Con il materiale al Tor non si scherza. L'anno scorso ha fatto caldo ma vi assicuro che sotto ai 20 gradi dal quarto giorno avrete freddo. Portatevi sempre uno strato in più di quello che pensiate serva ;)
Ricordo che in condizioni di immobilità e debolezza si può andare in ipotermia anche a 16 gradi! :!:
Corry

Messaggioda Beppogo » 19/03/2019, 20:44

Dal quotidiano AostaSera.it

Tor des Géants e Tot Dret, via alla vendita dei pettorali solidali ed ambientali

Aosta - Venti pettorali solidali e dieci ambientali per il Tor, venti pettorali solidali per il Tot Dret: il ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Tettamanti ed all’organizzazione Free to Run.
Come ogni anno, VDA Trailers mette a disposizione alcuni pettorali solidali ed ambientali per le sue gare, con l’obiettivo di promuovere la solidarietà verso associazioni benefiche ed onlus.
A partire da domani, 20 marzo, e fino al 30 giugno, saranno infatti disponibili sul portale http://www.100x100trail.com venti pettorali solidali e dieci pettorali ambientali per il Tor des Géants (al costo di 2000 euro) e venti pettorali solidali per il TOR 130 – Tot Dret (al costo di 1000 euro).
Il ricavato dei pettorali solidali andrà in beneficenza alla Fondazione Tettamanti, impegnata nella ricerca per le cure delle leucemie del bambino, e a Free to Run, organizzazione fondata da Stephanie Case – ultra trailer di alto livello e habituée del Tor – che, attraverso lo sport, supporta le donne che vivono in aree di conflitto. I proventi ottenuti dalla vendita dei pettorali ambientali verrà utilizzato per finanziare studi e attività relative alla diminuzione dell’impatto ambientale nei territori dove si svolge il Tor.
Beppogo

Messaggioda ferro » 19/03/2019, 22:15

Ciao a tutti, non ho capito come ma sono stato ripescato.Ero fuori di oltre 15 posizioni dal sorteggio iniziale quando ieri mi è arrivata l'email...e da ieri mi sto cagando addosso :o.
Chiaramente nei prossimi giorni vi farò domande sulla gara dato che è il mio primo Tor
ferro

Messaggioda thp » 20/03/2019, 11:19

Ferro complimenti. Cagati sotto ora e mentre sei sui sentieri risparmia le energie... Avanti tutta!
thp

Messaggioda motosega » 20/03/2019, 11:24

ferro ha scritto:Ciao a tutti, non ho capito come ma sono stato ripescato.Ero fuori di oltre 15 posizioni dal sorteggio iniziale quando ieri mi è arrivata l'email...e da ieri mi sto cagando addosso :o.
Chiaramente nei prossimi giorni vi farò domande sulla gara dato che è il mio primo Tor

La mia impressione (ma forse sbaglio) è che avessero sorteggiato un numero di runners sufficienti per un overbooking, poi alla luce dei fatti degli aventi diritto (forse 900-1000) "solo" 782 hanno confermato entro la data del 15/03, per cui a dispetto del regolamento stanno ripescando altre persone.
Comunque buon per te Ferro, e ora goditi il momento e vai di preparazione !!!
motosega

Messaggioda Beppogo » 22/03/2019, 16:05

Franco Collè, sia all'UTMB che al TOR, premesso che ha affermato che l'obbiettivo principale è la gara d'oltre alpe, che ambizioni di classifica pensate possa avere nelle due gare ?.
Io spero si faccia valere in entrambi versanti del Bianco, anche se mi rendo conto che sono due gare differenti ed il tempo per ricuperare, molto poco, non conoscendo abbastanza il tema, non mi azzardo pero in previsioni, ai più esperti i pronostici, o c’è un fantatrail “dedicato”?
Beppogo

Messaggioda Marietto » 22/03/2019, 18:08

Per "comuni mortali" ben allenati e senza ambizioni cronometriche la doppietta UTMB - TOR è fattibile....ma se un top-runner come Collè punta a far bene UTMB poi il tempo di recuperare è veramente troppo breve per poter pensare di far bene anche al TOR...magari un piazzamento nei 5 è già tanta roba...anche se poi dipende molto dal livello della "concorrenza" sulla linea di partenza al TOR (non ho guardato chi c'è quest'anno).
Non escludo che se qualcosa va storto all'UTMB (giornata no...) Collè si possa ritirare dopo nemmeno 50 km per "risparmiare" le gambe per il TOR e allora in questo caso potrà a far bene al TOR.

Cmq staremo a vedere....e da quà a settembre è ancora moooolto lunga....
Marietto

Messaggioda Beppogo » 23/04/2019, 8:46

Makoto ?
Beppogo

Torna a News