SPIRITO TRAIL • Conero Trail (An) 20.10.2019

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Conero Trail (An) 20.10.2019

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Conero Trail (An) 20.10.2019

Messaggioda Ganzor Run » 11/08/2019, 22:21

Ciao tutti, vorrei partecipare a questo evento, sono di Milano e cerco un vostro confronto sia sulla gara che sull’organizzazione per arrivarci. Suggerimenti e idee sono ben accette! Mi interessa capire che tipo di attrezzatura serve per affrontare la distanza di 25km 1200mt dislivello. Io vorrei correrla con le Altra Superior, ma essendo il mio primo Trail così lungo vorrei da voi qualche opinione. Siete sempre molto collaborativi ed entusiasti e per questo ringrazio in anticipo! Naturalmente se ci sono compagni di viaggio che vogliono fare gruppo sia per andare alla gara che per confrontarsi sugli allenamenti io sono pronto!
Ganzor Run

Re: 9° Conero trail 20/10/2019

Messaggioda martin » 12/08/2019, 8:54

Non conosco il percorso ma dando una occhiata al sito non sembrerebbe particolarmente complicato. Nel regolamento non fa riferimento a materiale obbligatorio tranne scarpe da trail (A5) quindi le Altra Superior andrebbero benissimo. Parla di rocce lisce e radici affioranti ma roba normalissima per un percorso trail.

Altro materiale non dovrebbe servire. Ci sono 3 ristori ma se vuoi portare una borraccia in un marsupio o portaborracce e qualche gel o barrette sei più sicuro.
martin

Re: Conero Trail (An) 20.10.2019

Messaggioda piper1 » 13/08/2019, 12:44

Fatta lo scorso anno: percorso bello e vario e, per come mi ricordo, privo di particolari difficolta' tecniche: tanti bei boschi, anche con belle discese tecniche ma mai estreme. Lo ricordo bello corribile (..soprattutto per chi ne ha piu' di me...). Molto particolare il passaggio in spiaggia a inizio e fine gara...e poi ricordo che andavano mediamente tutti molto forte....o io ero quel giorno. molto lento....Bella gara in generale.
piper1

Re: Conero Trail (An) 20.10.2019

Messaggioda ap77 » 14/08/2019, 9:11

Ganzor Run ha scritto:Ciao tutti, vorrei partecipare a questo evento, sono di Milano - , ma essendo il mio primo Trail così lungo

Potresti intanto provare una distanza / D+ simile nei dintorni di Milano, per andare ( fino ) nelle Marche mentalmente rilassato e pronto e godertela fino in fondo.
tra Bollettone, Monte Canto a Carvico ( con un percorso permanente segnalato e con tracce gpx da 21km * 1200D+ ca ) ci sono alternative facili, sicure e fattibilissime con le Altra e 1/2 borracce e qualche gel.
trovi info su skydelcanto o sui gruppi trail milano su FB / trail rings.

bella zona quella del Conero !
ap77

Torna a News