SPIRITO TRAIL • Gare UTMB 2020 Annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare UTMB 2020 Annullate

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Gare UTMB 2020 Annullate

Messaggioda tambem » 05/04/2020, 10:43

Quante possibilità ci sono secondo voi che le gare di fine agosto si tengano?
Credo che l'internazionalità della manifestazione, al pari del tor, giochi a sfavore..
Sentivo dire che è sul tavolo l'idea di far correre solamente gli elite.. credo potrebbe scatenarsi una sommossa popolare! :shock: :D
tambem

Re: Gare UTMB

Messaggioda Pier 62 DT » 05/04/2020, 13:42

Secondo me nonostante manchino ancora quasi 5 mesi non si farà per il fatto di essere gare internazionali e mentre in Italia potremmo essere messi meglio di altri, ma penso non ancora a posto del tutto, le altre nazioni dovrebbero essere un po più indietro nel percorso di uscita dall epidemia, quindi. ......
Gara solo per gli Elite, bella anche loro arriverebbero da ogni parte del mondo quindi. ......
È vero che solo loro non creerebbero quel gran assembramento, ma sono poco fiducioso sulla normale esecuzione del programma, be l anno prossimo sicuramente sarò meglio preparato di ora per la mia tds.
Staremoa vedere.
La cosa più importante sarà risolvere il problema è poi parleremo di gare ,di sogni di cime ........
Buona vita
Pier 62 DT

Messaggioda martin » 05/04/2020, 15:35

Sinceramente non credo che si farà. L’avevo gia scritto una decina di giorni fa. Non bisogna dimenticare che l’UTMB attraversa 3 paesi e diversi comuni quindi giostrarsi fra regolamenti diversi nazionali e limitazioni (legali, sociali e politici) fra diversi comuni sarà difficilissimo.

Poi come fanno arrivare a Chamonix i vari atleti esteri. Gli aerei non volano attualmente. Dubito che puoi prenotare un volo ne adesso ne fra qualche mese. E l’organizzazione deve tenere questo in considerazione - non può aspettare fino all’ultimo momento per prendere una decisione.

Una gara solo per elite? Perderebbe tanto fascino. Poi chi lo fa fare ai Poletti? Costerebbe tanto e non guadagnerebbero nulla, anzi!
martin

Messaggioda tambem » 06/04/2020, 6:06

martin ha scritto:Una gara solo per elite? Perderebbe tanto fascino. Poi chi lo fa fare ai Poletti? Costerebbe tanto e non guadagnerebbero nulla, anzi!

E' la stessa cosa che ho pensato anche io. Economicamente credo sarebbe disastroso. Poi tutti gli esclusi si sentirebbero presi in giro..
tambem

Messaggioda baidus » 06/04/2020, 8:51

In effetti non avete tutti i torti. Io finora ero abbastanza positivo pensando che si tratta di gare a fine agosto, ma pensando a tutta l'organizzazione dietro e all'incertezza che viviamo ora, non credo sarà così facile organizzare gare così. chissà, forse qualche gara più locale, con meno partecipanti, sarà possibile o più semplice da fare. Per ora in realtà mi accontenterei i poter tornare a correre in montagna... :(
baidus

Messaggioda Giammab76 » 09/04/2020, 12:22

Purtroppo condivido il vostro pensiero. mi sembra inimmaginabile anche se mancano 4 mesi e mezzo poter pensare di organizzare un evento che coinvolge tra tutto 20000 persone da tutto il mondo.
Spero ci diano la possibilità di correrla nel 2021..
Giammab76

Messaggioda PIPPOMATTO » 18/04/2020, 20:53

Ma....mettiamo che tutti i mali del mondo si possano risolvere in un paio di mesi come tutti ci auguriamo ( cosa chiaramente inverosimile ) , entro fine maggio bisognerebbe spedire il certificato medico , il mio scaduto ad aprile e dubito che si possa fare una visita a maggio...faranno una proroga?
PIPPOMATTO

Messaggioda baidus » 19/04/2020, 8:57

Qualcuno in un altro topic dicava di aver contattato l'organizzazione e che faranno una proroga.
Io comunque sono nella tua stessa situazione!

In ogni caso visto l'andazzo qua in Francia, dubito davvero che riusciranno ad organizzarla...
baidus

Messaggioda PIPPOMATTO » 19/04/2020, 10:53

È chiaro che da una parte la voglia di partire c'è, dopo la preparazione invernale comunque buona ( e finalmente il privilegio di essere estratto ) dall'altra mi auguro che prevalga la salute invece del denaro ( non dimentichiamo la portata dell'evento che muove decine di milioni, in buona parte penso già spesi o comunque impegnati), l'annullino a passino tutte le iscrizioni al 2021 in stile lut.
PIPPOMATTO

Messaggioda Pier 62 DT » 19/04/2020, 12:13

PIPPOMATTO io avevo contattato utmb (anche a me il certificato scade ad aprile anzi già scaduto ) chiedendo se avessero preso in considerazione una proroga, la loro risposta è stata (OVVIO che sarà così) .
Sempre che la gara si svolga , e qui ho qualche dubbio in più, staremo a vedere, intanto il 4 si ricomincia a macinare km per gradi visto il lungo periodo quasi totalmente fermo.
Pier 62 DT

Torna a News