SPIRITO TRAIL • Trail Monte Casto (Bi) 25.10.2020 Annullato

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Trail Monte Casto (Bi) 25.10.2020 Annullato

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Trail Monte Casto (Bi) 25.10.2020 Annullato

Messaggioda maudellevette » 15/09/2020, 21:18

Ciao ragazzi,
vi giro il comunicato inviato a tutti i trailer ;)
ci vediamo il prox anno ;)

Cari amici trailer,
la decisione era già nel mio cuore da mesi, nel frattempo non abbiamo aperto le iscrizioni per non creare inutili illusioni, ora è arrivato il momento di comunicare ufficialmente che il Trail Monte Casto 2020 non ci sarà!
Doveva essere la quindicesima edizione e doveva essere la solita grande festa, non si dimenticano facilmente i vostri sorrisi all’arrivo, i vostri abbracci e tutto quello che succede nelle ore successive!
Quest’anno con le nuove norme a causa del Covid 19 non sarebbe potuto essere il solito “Casto”, bisognava dimenticare l’aperitivo /ritiro pettorali, scordarsi la cena del sabato sera, non poter usare le docce e nessuna speranza di potersi scatenare con il terzo tempo.
Senza dimenticare le partenze scaglionate, i ristori “tristi”, niente ristoro abusivo e magari anche una partenza con la mascherina che mi mette una tristezza infinita!
A queste condizioni, mi chiedo “Ma sarebbe stato il Casto?” e mi rispondo “No, organizzare un evento così non mi avrebbe dato alcuna gioia e forse sarebbe stato altrettanto per voi”, quindi è meglio a malincuore lasciar perdere, aspettando tempi migliori.
Non creare assembramenti e quindi non organizzare un evento, mi sembra anche una forma di rispetto nei confronti di chi è stato colpito dal virus e di chi in questi lunghi mesi è stato in prima linea a combatterlo.
Durante il mese di settembre cercherò comunque di pulire tutti i sentieri, in modo da poter renderli fruibili, caricherò le tracce sul sito e chiunque potrà percorrerli liberamente.
L’idea è che il mese di ottobre sia a disposizione di tutti per correre il proprio “Casto”, che sia di 44 km o di 20 km, chi vorrà potrà inviare la traccia gps e tra tutti quelli che la invieranno verranno sorteggiati tre pettorali gratuiti per il 2021.
E’ un anno anomalo, ma abbiamo la possibilità non gareggiando, di scoprire sentieri nuovi, di correre liberi senza pensare ai tempi, quindi un lato positivo c’è, quello che mi manca di più non sono le gare ma gli abbracci, i racconti, le condivisioni del pre e post gara, ma nel 2021 ci abbracceremo ancora più forte!
Mau
maudellevette

Re: Trail Monte Casto (Bi) 25.10.2020 Annullato

Messaggioda andard » 16/09/2020, 13:59

...Considerando le motivazioni decisione più che comprensibile.
Bella iniziativa quella di mettere a disposizione i sentieri e il sorteggio dei pettorali.
Grazie
andard

Messaggioda Sgianni » 16/09/2020, 20:39

Mi dispiace Mau ma non sono di accordo in nulla delle motivazioni addotte.
Se ad un trail si va per il terzo tempo, per la birra o per tirare tardi a mangiare allora si va al Casto.
Quindi li si veniva per questi aspetti non per correre.? Non ho mai corso al Casto, ma trovavo molto infantile chi gongolava per la Menabrea a fiumi del terzo tempo.
Peró il trailer vuole correre, conoscere posti nuovi, sfidare la fatica, importante fino ad un certo punto il dopo..almeno co s i la penso io.
Se nessuno organizza più corse ma solo tristi sfide con il gps contro runner virtuali che non vedi, questo sport è morto.

Ho letto un sacco di giustificazioni ' non sarebbe stato bello, troppe limitazioni " solo per non prendersi la responsabilità di cambiare approccio.
Alcuni hanno annullato la gara al primo giorno di lock down, altri si sono tenuti i soldi dell iscrizione aperta nel lock down (Tor).
Qualcuno però ha fatto 600 iscritti e, grazie a loro e agli organizzatori, il 25 settembre ci sarà la Adamello Tra il.
Io sarò tra gli iscritti, non so come si partirà, se e cosa si mangerà o berra ai ristori, quante volte dovrò mettere la mascherina etc
Peró so che correremo, siamo li per quello, ci siamo duramente allenati e pazienza se alla fine non potremo bere e mangiare o altro.
Se le gare devono tornare era questo il momento di dare il segnale che il peggio è passato, che guardiamo al futuro .
Se invece non si ha voglia, allora va bene dire quello che hai scritto nel comunicato.

Ciao
Sgianni

Messaggioda ap77 » 16/09/2020, 22:24

maudellevette ha scritto: nel frattempo non abbiamo aperto le iscrizioni

non vi erano dubbi, ma comunque bravi ed onesti . e grazie per aver citato le n-mila vittime. si possono rispettare correndo o stando fermi, ma io apprezzo.
e poi se si ha la fregola di correre, si i può correre lo stesso senza gare e senza criticare chi rinuncia come voi ( temporaneamente e giustamente ) ad organizzare e prendersi questa GIGANTESCA e NON RETRIBUITA responsabilità ;)
ap77

Messaggioda maudellevette » 17/09/2020, 20:19

Sgianni ha scritto:Mi dispiace Mau ma non sono di accordo in nulla delle motivazioni addotte.
Ciao

Ciao Sgianni,
peccato che tu non sia mai venuto al casto xche' avresti visto che non e' solo terzo tempo, chiedi a chi e' venuto magari anche x tante edizioni :-)
Io il primo trail l'ho corso nel 1995 in Francia, ti assicuro che quest'anno non mi sono x nulla annoiato, ultima gara a febbraio in arabia saudita e poi piu' nulla, ma in questi mesi estivi una volta alla settimana mi sono inventato tracciati nuovi in val d'aosta in particolare, poi una settimana su sentieri sui sibillini e uno in val varaita, e' stata una delle estati piu' belle che abbia passato, non ho mai dato un occhio al cronometro e ho corso sempre a sensazione.
Correre una gara nelle condizioni attutali non mi entusiasma, ma capisco chi invece non puo' farne a meno.
Tu parli di non voler prendersi responsabilita', ma tu hai mai organizzato una gara?
Io in questi anni ho organizzato il casto, il red bull k3 e il vialattea e le mie responsabilita' me le sono prese anche grandi, conosci le problematiche esistenti e i budget a disposizione?
Dici "se non si ha voglia", mi sembra un po' semplicistico scrivere cosi' non sapendo come funziona, io semplicemente a queste condizioni non organizzo perche' non facendolo come lavoro, organizzare una gara mi deve dare soddisfazione e piacere e non me lo darebbe cosi'.
Hai idea di quante ore di lavoro ci siano x pulire tutti i sentieri?
Io li sto pulendo tutti anche senza gara e li segnero' sommariamente xche' la cosa piu' importante x me e' far conoscere la mia valle e miei percorsi,infatti a marzo organizzo un trail autogestito a costo zero x gli atleti,dove ci rimetto dei soldi, solo x far conoscere un'altra parte della valle, anche li' prendendomi responsabilita'
Ecco e' tutto ;)
Buone corse
Mau
maudellevette

Torna a News