SPIRITO TRAIL • Tor Des Geants 2021

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tor Des Geants 2021

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Tor Des Geants 2021

Messaggioda cianix » 18/02/2021, 12:00

leosorry ha scritto:
Corry ha scritto:Porta qualche angelo che suoni il flauto...

L'alba di giovedì 13 settembre al Col de Nannaz dopo una colazione al al Rifugio Grand Tournalin. Davanti il Rosa, alle nostre spalle ci aspetta la balconata sul monte Cervino. Pura magia.

Che atmosfera irripetibile!
Roba da esaurire le lacrime dalla commozione...
Però... un libro scritto a quattro mani con Federica? Nel caso lo prenoto già da ora!
cianix

Messaggioda Corry » 18/02/2021, 19:17

Libro già prenotato anche per me! :-)
Io invece il Tor lo vorrei rifare. Perché credo, con un pochino di fortuna, di potermelo godere di più.
Due mesi prima avevo fatto un incidente in moto e per buona parte della gara ho avuto un dolore costante ad una clavicola.
Io soffro il caldo e dopo Donnas l’ho pagato stando anche abbastanza male.
Sono molto ansioso e per i primi due terzi del percorso avevo la preoccupazione di non riuscire a stare nei tempi massimi. Anche per questo ho mangiato troppo poco.
Sommando tutte queste cose credo di avere apprezzato solo il 30/40% di quello che il Tor ti può dare.
Mi piacerebbe riprovare con la consapevolezza di poterlo finire in tempi di sicurezza senza grossi patemi, vorrei riuscire ad apprezzare di più le piccole cose. Certo come dice Leo ci vorrebbe il culo di non trovare troppo brutto tempo, di non farsi male ed di arrivarci in buone condizioni. Ma il culo al Tor, si sa, è una componente fondamentale.
Corry

Messaggioda Corry » 18/02/2021, 19:27

leosorry ha scritto:
Corry ha scritto:Porta qualche angelo che suoni il flauto...

L'alba di giovedì 13 settembre al Col de Nannaz dopo una colazione al al Rifugio Grand Tournalin. Davanti il Rosa, alle nostre spalle ci aspetta la balconata sul monte Cervino. Pura magia.

Cavolo mi sa che ero dietro di pochissimo io ero lì alle 10 ;)
Corry

Messaggioda motosega » 19/02/2021, 11:59

Corry, alle 10 pure io, ma un anno dopo (d'altronde ho fedelmente ricalcato i tuoi passi per buona parte del TOR)
Il col de Nannaz lo ricordo come uno dei posti più belli che io abbia mai visto. Al pensarci mi viene una nostalgia....
motosega

Messaggioda GIORGIVS » 19/02/2021, 22:05

Ciao a tutti,
Io mi sono anche preiscritto. Mai fatto più di 85km. Ma se non lo faccio quest'anno quando ricapita?
Sono spaventato quanto ho voglia di farlo!
GIORGIVS

Messaggioda muscolo del lario » 20/02/2021, 9:24

la prima volta c'è incoscienza e euforia, quella che io chiamo "lucida follia di pazzi sognatori", Quella ti porta a superare tutto ed è contagiosa, il TOR lo desideri e lo sogni tutte le notti fino alla partenza.
Poi la seconda volte subentra la ragione e per assurdo diventa tutto più difficile, perchè sai cosa ti aspetta, perchè lo vuoi programmare, ma il Tor lo vivi di istinto e i programmi saltano inesorabilmente.
Basta che cambi il meteo o le tue ore di riposo e allora i tuoi passaggi diventano diversi, e così vedi tutto un altro TOR e scopri altre meraviglie, magari sotto la pioggia o sotto la neve.
E così ti può capitare di vivere una magica alba al col di Nannaz o di passare lo stesso colle al pomeriggio sotto una fitta nevicata.
Io quest'anno rinuncio ma il prox ci sarò con Corry, perchè il MAL DI TOR esiste veramente e si creano legami incredibili!
W IL TOR
muscolo del lario

Messaggioda Corry » 20/02/2021, 14:04

GIORGIVS ha scritto:Ciao a tutti,
Io mi sono anche preiscritto. Mai fatto più di 85km. Ma se non lo faccio quest'anno quando ricapita?

Fatti una gara lunga a giugno, over 100 almeno e tante tante uscite lunghe da solo (in sicurezza) anche in alta montagna a luglio e fino a metà agosto.
Poi come dice il Muscolo l’incoscenza, l’euforia e un pizzico di culo ti aiuteranno ;)
Corry

Messaggioda Marietto » 22/02/2021, 6:36

leosorry ha scritto:E' proprio per questo che ho il timore di rifarla, per non rovinare questo ricordo così straordinario.

Leo se ti può consolare è lo stesso timore che provo pure io dal 2010 :lol: ...dopo quella straordinaria prima edizione :D . E ovviamente concordo su ogni tua singola parola...
Marietto

Messaggioda leosorry » 22/02/2021, 15:42

Marietto ha scritto:
leosorry ha scritto:E' proprio per questo che ho il timore di rifarla, per non rovinare questo ricordo così straordinario.

Leo se ti può consolare è lo stesso timore che provo pure io dal 2010 :lol: ...dopo quella straordinaria prima edizione :D . E ovviamente concordo su ogni tua singola parola...

Marietto, siamo vecchi! E anche nostalgici!
leosorry

Messaggioda GIORGIVS » 23/02/2021, 8:01

Corry ha scritto:
GIORGIVS ha scritto:Ciao a tutti,

Fatti una gara lunga a giugno, over 100 almeno e tante tante uscite lunghe da solo (in sicurezza) anche in alta montagna a luglio e fino a metà agosto.
Poi come dice il Muscolo l’incoscenza, l’euforia e un pizzico di culo ti aiuteranno ;)

"Purtroppo" ho la 90 a cortina che mi dispiaceva non fare dato che è dell'anno scorso e non mi hanno fatto il passaggio alla 120. Sicuramente i lunghi non mancheranno. Soprattutto da solo perché sono piuttosto orso e mia moglie (più gasata di me per il TOR, pur non essendo una gran camminatrice di montagna) mi ha già detto che mi viene a fare le assistenze.
Vediamo dai, domenica il responso del sorteggio e poi si valuterà bene il tutto.
GIORGIVS

Torna a News