SPIRITO TRAIL • Lavaredo UltraTrail (BL) 24-27/06/2021

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Lavaredo UltraTrail (BL) 24-27/06/2021

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Lavaredo UltraTrail (BL) 24-27/06/2021

Messaggioda Panda4x4 » 04/06/2021, 11:58

Non male John Wayne, magari in sentieri selvaggi, giusto per rimanre in tema, ;) la mia voleva essere una piccola provocazione nulla di più, ho il massimo rispetto per chi si mette in gioco affrontando una 100 e passa km, sull'aspetto economico concordo pienamente ma d'altronde ormai il trail ad alto livello gira cosi, un grande businnes, dai godetevi il viaggio che dal primo all'ultimo metro vi stupirà, se riesco vi aspetto a cima banche con un ristoro abusivo ma di sole birre perchè reidratarsi nel modo corretto è fondamentale.
p.s. la sfida sul pilates potrebbe essere stimolante.
Panda4x4

Messaggioda youngblood » 04/06/2021, 12:42

Me gusta! :mrgreen:
Ti vengo a cercare per davvero 8-)
youngblood

Messaggioda ap77 » 04/06/2021, 13:27

Panda4x4 ha scritto:dai godetevi il viaggio

daje ;)
ap77

Messaggioda Jacopo » 04/06/2021, 13:58

Si godiamoci il viaggio, ricordiamoci come non ce lo siamo goduto nel 2020 e tifiamo sole, altrimenti la goduria sarà pochina ...
Ma continuo a non capire il pericolo pandemico causato dal deposito borse di Cimabanche, sarò stupido ma non ci arrivo.
Vabbè per la passione questo ed altro ...
Jacopo

Messaggioda elenadv » 04/06/2021, 21:48

Ci chiedono un tesseramento agonistico: è una gara sportiva.
Chiedereste ai ciclisti pro di rinunciare all'assistenza in una granfondo?
Se c'è brutto io in montagna non parto per farmi giri in autonomia, la gara invece parte ugualmente (tranne in casi estremi).
Pago per un servizio, quindi me lo aspetto, soprattutto in una gara di alto profilo con sponsor pesanti.
Poi, sarà che sono donna, a me di passare da trailer duro e puro non me ne frega niente...mi interessa il godimento puro della corsa senza troppi "sbattimenti".
In caso contrario, come ho già detto, mi farei il giro da sola con cartina e zaino da 40 litri.
Se avessi voluto fare gare con zero assistenza non mi sarei iscritta alla LUT.
È proprio questo per me il bello delle gare trail: divertimento e minimizzazione dei rischi, non essendo una guida alpina riconosco i miei limiti in montagna e faccio cose che sono alla mia portata in sicurezza. Non mi sembra che ciò comporti essere disprezzabile, mi sembra solo realistico e responsabile.
E quando mi sono iscritta l'ho fatto con base vita prevista. Certo i machi potrebbero dire: non ti sta bene, non partire.
A casa mia però se si chiede un prezzo per un servizio, poi anche a rischio di rimetterci (e con gli sponsor della LUT non credo proprio) si rispettano le condizioni "contrattuali".
elenadv

Messaggioda Giammab76 » 05/06/2021, 6:59

Io farò UD quindi non avrò bisogno di molto e che ci siano o meno borse docce o altro è un più a cui posso rinunciare.. ma mi metto nei panni del me di qualche anno fa, scelsi la LUT come prima gara oltre i 100km perchè forse è una delle più abbordabili e per tutti gli splendidi racconti, questa modifica del regolamento rende la gara molto più difficile da gestire soprattutto per chi è alle prime armi..
Giammab76

Messaggioda ettoreptt » 05/06/2021, 17:47

L’organizzatore sadico che si diverte , e magari guadagna di più, a togliere servizi con la scusa del Covid.
No, non ci sto. Non si può leggere una roba del genere.

Le norme sanitarie NON le scrivono gli organizzatori. I requisiti obbligatori dei piani di sicurezza NON li dettano gli organizzatori. Qualcuno ha idea di quante figure possono vietare una manifestazione se tutto non è in regola? Prefetti, Regioni, sindaci, Ats, polizia locale, VVFF… Nessuno di loro si assume la responsabilità di autorizzare una manifestazione non perfettamente in regola. E, nel dubbio, la stoppa anche 24 ore prima del via.

Vogliamo questo per risparmiare un kg di peso, quando è tanto, nello zaino? Vogliamo presentarci al ritiro pettorali e scoprire che la gara è annullata?
Accontentiamoci. Almeno per tutto il 2021 andrà così: meno servizi per i concorrenti e più costi per gli organizzatori.
ettoreptt

Messaggioda texp2 » 06/06/2021, 7:42

ettoreptt ha scritto:L’organizzatore sadico che si diverte , e magari guadagna di più, a togliere servizi con la scusa del Covid.
No, non ci sto. Non si può leggere una roba del genere.
...

Rileggi meglio, quasi nessuno ha detto questo. Ma le borse no! Le borse senza spogliatoio si possono fare senza problemi.
texp2

Messaggioda texp2 » 06/06/2021, 7:43

elenadv ha scritto:Ci chiedono un tesseramento agonistico: è una gara sportiva.
Chiedereste ai ciclisti pro di rinunciare all'assistenza in una granfondo?
Se c'è brutto io in montagna non parto per farmi giri in autonomia, la gara invece parte ugualmente (tranne in casi estremi).
Pago per un servizio, quindi me lo aspetto, soprattutto in una gara di alto profilo con sponsor pesanti.
Poi, sarà che sono donna, a me di passare da trailer duro e puro non me ne frega niente...mi interessa il godimento puro della corsa senza troppi "sbattimenti".
In caso contrario, come ho già detto, mi farei il giro da sola con cartina e zaino da 40 litri.
Se avessi voluto fare gare con zero assistenza non mi sarei iscritta alla LUT.
È proprio questo per me il bello delle gare trail: divertimento e minimizzazione dei rischi, non essendo una guida alpina riconosco i miei limiti in montagna e faccio cose che sono alla mia portata in sicurezza. Non mi sembra che ciò comporti essere disprezzabile, mi sembra solo realistico e responsabile.
E quando mi sono iscritta l'ho fatto con base vita prevista. Certo i machi potrebbero dire: non ti sta bene, non partire.
A casa mia però se si chiede un prezzo per un servizio, poi anche a rischio di rimetterci (e con gli sponsor della LUT non credo proprio) si rispettano le condizioni "contrattuali".

+1
texp2

Messaggioda AndreaPD » 07/06/2021, 7:41

Norme sanitarie?? Da oggi in Veneto sono riaperte anche le ...docce!!!!
AndreaPD

Torna a News