SPIRITO TRAIL • 7 Campanili - Cavaria (VA) 28/10/18

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

7 Campanili - Cavaria (VA) 28/10/18

Gare su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: marco

7 Campanili - Cavaria (VA) 28/10/18

Messaggioda gogo » 30/10/2018, 15:47

Vorrei pubblicizzare questa garetta che magari è poco conosciuta ma secondo me almeno una volta, per chi è della zona, si dovrebbe fare.
La prima edizione fu nel 1914 allorquando, per meglio gestire il passaggio dei concorrenti, decisero di far passar la gara di 16km nelle piazze antistanti le chiese di 7 comuni (Jerago, Orago, Cavaria, Premezzo, Oggiona, Santo stefano e Cajello di Gallarate); ne uscì quindi un percorso veloce ma molto mosso (250m d+) in cui rarissimi o quasi inesistenti i tratti in piano.
Suggestive (e questo è il motivo che attrae molti runners locali) le 2 scalinate, una di 150m al 20% e una di 60m al 32%, che furono rappresentate sulla copertina della "domenica del corriere" nel 1925.
Inoltre ad un certo punto si lascia la strada e si entra x 3km zigzagando nei boschi, alternando rampette e discese veloci per terminare ancora su asfalto con 2 discese a bomba e 2 salitelle bastarde.
Beh, era da 4 anni che non tornavo e nonostante mi sia presentato alla partenza solo 1 minuto prima dello start (emmenomale che col cambio dell'ora avrei dovuto prendermela comoda :oops: ), nonostante sia rimasto imbottigliato 2 volte nei primi 200m e abbia faticato non poco x superare la marea umana davanti a me, e nonostante la "seconda parte" dell'allenamento che avevo da fare dopo la gara (con le gambe belle distrutte...grazie coach ;) ), anche stavolta la 7 campanili mi ha regalato tanto divertimento e tanto affanno e fiatone sotto un incessante pioggia.
Alla prossima !!!! :D
gogo

Re: 7 Campanili - Cavaria (VA) 28/10/18

Messaggioda martin » 30/10/2018, 18:27

gogo ha scritto:......... e nonostante la "seconda parte" dell'allenamento che avevo da fare dopo la gara (con le gambe belle distrutte...grazie coach ;) ), anche stavolta la 7 campanili mi ha regalato tanto divertimento e tanto affanno e fiatone sotto un incessante pioggia.
Alla prossima !!!! :D

Prego, è stato un piacere!!!! Hai voluto la bicicletta................. :lol:
martin

Torna a NonSoloTrail